Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Installazione kit abbassamento LA Chopper

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 4/0

Predefinito Installazione kit abbassamento LA Chopper

Ciao belli,

ho acquistato (e dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno) un kit della LA Chopper che permette di abbassare il sedere del Softail di circa 1.5".

Ora, non e' il classico kit che richiede la sostituzione dell'asse interno dell'ammortizzatore, semplicemente consiste in due boccole che spessorano la battuta e di conseguenza fanno abbassare il sedere...niente di fantascientifico.

il kit e' questo:

Ora, per montarlo, dopo aver liberato gli ammortizzatori devo alzare la ruota di circa 4 pollici...in modo da avere una parte del perno degli ammo scoperta e poterci installare i collari.

Il mio alzamoto, mi permette di avere la ruota sollevata da terra di circa 4 cm....ma non mi lascia abbastanza spazio per infilarci qualcosa che mi permetta di alzarla dei restanti 4 pollici.

Che mi invento?

Alle brutte, pensavo di mettere una cinghia a cricchetto passante sul parafango che "abbaraccia" il forcellone...ma mi sembra una soluzione un po' estrema...e non vorrei rovinare nulla.

Idee/suggerimenti?

Posto un video dove per alzare la ruota usano un crick supplentare; io non ho uno spazio da terra ampio come nel video....come dicevo, al massimo 4 cm....giusto per rendere l'idea

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

Predefinito

Salve, se ha un alza moto a pantografo, basta che mette uno spessore tra questi e la moto, le fa impuntare l'avantreno ed alza il retro quanto le serve

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie volobasso,

il problema pero' non e' alzare la moto...ma la sola ruota posteriore una volta liberati i bulloni degli ammortizzatori...

In teoria con un crick a carrello risolverei....ma non ci sarebbe abbastanza spazio per infilarlo (oltre a non avere il crick a carrello )

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Rieccomi.

Allooooora, in attesa che arrivi il kit (previsto in settimana, corriere permettendo ) ho provveduto a fare il "grosso" del lavoro....ovvero rimuovere i dadi, le rondelle a tazza, i gommini e le boccole.

Penso che sia la parte piu' rognosa del lavoro, i bulloni dopo 15 anni si sono molto "affezionati" e tendevano a far girare tutto lo stelo; per rimuoverli ho dovuto trovare il modo di tenere lo stelo con una chiave da 5/16.

Per alzare la ruota, in modo che gli steli degli ammortizzatori arretrassero e permettessero di montare i collari, ho semplicemente alzato la ruota e con i piedi ho infilato una zeppa di legno (ovviamente alzando la ruota più di quanto servirebbe).

Al momento la moto e' sull'alzamoto, senza ammortizzatori fissati.....speriamo il kit arrivi presto!

Vi aggiorno a lavoro completato, non si sa mai servisse a qualcuno in un futuro.

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Kit montato...ci vuole circa un ora per fare un lavoro "certosino" (frena filetti, coppie serraggio etc etc.)

Questo e' il risultato:

L'abbassamento e' di 1.5", circa 4 cm.

Non ho avuto modo di provarla ma all'occhio si vede molto e, sedendosi sulla sella, non sembra cambiata a livello di "morbidezza"; l'unico dubbio sara' lo strusciamento della borsa nelle curve a sx.

Ovviamente sul cavalletto laterale risulterà meno inclinata, ma non tanto da doverne prendere uno piu' corto.

Quando smetterà di piovere provero' e vi faro' sapere.

Se servono info a chi vorra' cimentarsi, chiedete pure!

Ultima modifica di FlavioRoma; 09-03-2021 alle 08:49

L'avatar di Jay
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Credo di avere il tuo stesso kit su FXSTC. A sinistra monto una wildhog SOLO e non ho mai strisciato neanche in due. Semmai il problema che ho sperimentato è che in due con il posteriore completamente abbassato la gomma posteriore sui dossi particolarmente pronunciati andava a strisciare sulla viteria del gruppo luce/targa del parafango.
    Quindi occhio ad abbassare troppo se la tua intenzione è quella di usarla spesso in due.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie Jay!!

Non vedo l'ora di provarla, se mi accorgo che e' troppo bassa semmai provo a giocare un po' con il precarico degli ammortizzatori....vediamo

Da quando mi e' nata la bimba la mia compagna non e' piu' salita sulla moto (solo per problemi di tempo); l'unico a farci un giretto sono io il sabato mattina presto...prima che si svegliano

Thumbs Up/Down
    Received: 5/2
    Given: 3/0

Predefinito

Io ho accorciato il cavalletto, restava troppo in piedi e rischiava di cadere.

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Finalmente l'ho provata.....fantastica!

Non sembra possibile che 4 cm in meno facciano una differenza così lampante alla vista...

Dal punto di vista "dinamico" non è cambiato nulla, nessuna sensazione da tavola da stiro e sui dossi è come se fosse originale.

Questo provandola senza passeggero, che dovrebbe essere ormai una situazione consolidata causa bimba di 3 anni.

L'unica differenza si avverte nelle curve strette a sinistra, la borsa essendo molto grande e molto vicina al suolo a volte struscia.... dovrò trovare un modo per alzarla o per proteggerla con una lastra sottile di lamiera.

Per il resto una figata, consigliatissimo a chi vuole abbassare la propria moto in autonomia senza dover per forza smontare gli ammortizzatori o spendere cifre importanti.

Ultima modifica di FlavioRoma; 15-03-2021 alle 08:25

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •