0

Thumbs Up/Down |
Received: 38/1 Given: 10/0 |
Dico una cagata: non è che tappando i buchi aumenta l'effetto vela (che i lenticolari già hanno)?
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 78/8 Given: 62/501 |
infatti i primi fat boy, come il mio, "volavano" in autostrada fino a quando non hanno incominciato a forargli i cerchi!!!
effetto vela su una moto da oltre 350 plus autista che viaggia mediamente sotto i 130kh.......... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
oh però se becchi il vento che soffia già di se a oltre gli 80 kmh hai effetto vela anche sull'auto..........azz è vero anche l'auto ( media e di famiglia) ha i cerchi pieni ( o quasi)
![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
L'ho premesso che poteva essere una cagata ma...
considera che le ruote su una moto hanno un'incidenza sulla stabiilità diversa (e maggiore) di quella che hanno sulle auto, prevalentemente a causa dell'effetto giroscopico.
Inoltre, non serve vento laterale per generare l'effetto vela perché in velocità è la stessa resistenza dell'aria a generare correnti e non sempre si va dritti.
Sulle bici, ad esempio, i lenticolari comportano importanti effetti sulla stabilità. Poi siamo d'accordo che una bici pesa un ventesimo di una Fat Boy...
Ultima modifica di EmmePi; 23-02-2021 alle 20:22
Thumbs Up/Down |
Ok, bastava confermare che ho detto una cagata.
Non serviva infierire...
![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 9/1 Given: 1/0 |
Qui un interessante articolo sui lenticolari delle bici, addirittura con vento da 0 a 15° c'è un leggero vantaggio!😃👍
https://www.triathlontime.com/effett...i-un-ciclista/