Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Batteria o motorino di avviamento?

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Batteria o motorino di avviamento?

Ciao a tutti.Non so se qui sia il posto giusto per questo argomento visto che sono nuovo ( nel caso chiedo scusa in anticipo). Ho un problema con la mia Street bob del 2007. Ho acquistato una batteria nuova al gel da 12V 16 Ah e 310 CCA ma la moto non parte. Il motorino gira ma sembra che gli manchi lo spunto giusto per accendersi. Ho provato a farla partire con la batteria dell'auto tramite i cavetti e parte subito. Quindi ora mi chiedo, è possibile che una batteria nuova con 310 CCA di spunto non c'è la faccia ad avviare un motore 1584? Oppure il problema potrebbe essere nel motorino di avviamento che ha bisogno di uno spunto esagerato (la batteria della mia auto ha 500 CCA di spunto)?

0 Not allowed! Not allowed!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Non so se qui sia il posto giusto per questo argomento visto che sono nuovo ( nel caso chiedo scusa in anticipo). Ho un problema con la mia Street bob del 2007. Ho acquistato una batteria nuova al gel da 12V 16 Ah e 310 CCA ma la moto non parte. Il motorino gira ma sembra che gli manchi lo spunto giusto per accendersi. Ho provato a farla partire con la batteria dell'auto tramite i cavetti e parte subito. Quindi ora mi chiedo, è possibile che una batteria nuova con 310 CCA di spunto non c'è la faccia ad avviare un motore 1584? Oppure il problema potrebbe essere nel motorino di avviamento che ha bisogno di uno spunto esagerato (la batteria della mia auto ha 500 CCA di spunto)?
    Buongiorno Davide, benvenuto in webchapter, e si, questa è la giusta sezione.
    Di che batteria parliamo? Cioè è una Yhouasa, una motobat, un fiam , una odyssey, una Spark ecc...??????
    Aiutaci ad aiutarti

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Davide, benvenuto in webchapter, e si, questa è la giusta sezione.
    Di che batteria parliamo? Cioè è una Yhouasa, una motobat, un fiam , una odyssey, una Spark ecc...??????
    Aiutaci ad aiutarti
    Ciao, la marca non la ricordo, ma nessuna di queste citate. L'ho presa da un negozio specializzato in batterie mi hanno detto che era giusta per la mia moto. Purtroppo sembra non c'è la faccia ad accendersi. Ho provato anche con la batteria di un mio amico ( una motobat con 260 CCA) ma è ancora peggio. Si sente solo un tac-tac e nemmeno ci prova a girare il motorino

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

Predefinito

Credo che è un poco basso di spunto. Ha bisogno circo 450 cca. Infatti collegata con quella dell'autovettura è partita. Sul mio Dyna del 2007 ne monto una da 480 cca e quando accendo lo faccio a luci spente (tramite interruttore specifico)

Ultima modifica di volobasso; 20-02-2021 alle 12:43

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Ciao, la marca non la ricordo, ma nessuna di queste citate. L'ho presa da un negozio specializzato in batterie mi hanno detto che era giusta per la mia moto. Purtroppo sembra non c'è la faccia ad accendersi. Ho provato anche con la batteria di un mio amico ( una motobat con 260 CCA) ma è ancora peggio. Si sente solo un tac-tac e nemmeno ci prova a girare il motorino
    sei sicuro che sia carica ?
    magari l avevano a magazzino da tempo .....
    dagli unabella caricata , o falla dare in un officina e poi riprova

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 78/8
    Given: 62/501

Predefinito

il tac tac è sintomo di batteria scarica o solfatata senza spunto!!

metti batteria nuova e a meno che non hai un big bore stage 3 o4 sotto il culo bastano e avanzano 385 amp di spunto ( meno di 350 non vanno bene IMHO ) per partire bene

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volobasso Visualizza Messaggio
    Credo che è un poco basso di spunto. Ha bisogno circo 450 cca. Infatti collegata con quella dell'autovettura è partita. Sul mio Dyna del 2007 ne monto una da 480 cca e quando accendo lo faccio a luci spente (tramite interruttore specifico)
    Quindi è tutta una questione di batteria. Però è strano...in HD mi hanno detto che addirittura basta una da 260 CCA per quella moto ( mi avevano consigliato una motobat ). Per stare sul sicuro alla fine ho preso questa da 310 CCA ( marca NDS) da un negozio specializzato in batterie. Comunque dovrei provare e togliermi ogni dubbio prima di acquistare l'ennesima batteria

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Quindi è tutta una questione di batteria. Però è strano...in HD mi hanno detto che addirittura basta una da 260 CCA per quella moto ( mi avevano consigliato una motobat ). Per stare sul sicuro alla fine ho preso questa da 310 CCA ( marca NDS) da un negozio specializzato in batterie. Comunque dovrei provare e togliermi ogni dubbio prima di acquistare l'ennesima batteria
    ripeto : l hai caricata prima di montarla ? ( e' carica ? )
    fate 100 prove e non la piu banale .... mah ....

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/5
    Given: 6/1

Predefinito

è la batteria sfi ga ta.

pure io stesso problema, prima avevo una cinesata di batteria e andava banissimo, dopo anni preso una Magneti specifica per la mia moto ma se non uso la moto per qualche giorno fa fatica ad accendersi.

messa sotto carica risulta carica, allora ho fatto la modalità riparazione ma pure questo non ha dato esito.

ormai sto decidendo se metterne una al litio o casa.

comunque è l'antifurto che le picchia a terra.

Ultima modifica di liv81; 21-02-2021 alle 12:04

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    ripeto : l hai caricata prima di montarla ? ( e' carica ? )
    fate 100 prove e non la piu banale .... mah ....
    La batteria è stata caricata prima di essere montata ed inoltre, quando la moto è ferma, collego sempre il mantenitore. Quindi non è un problema di carica purtroppo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •