Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: First reaction: shock! (Alloggiamento batteria softail 2018)

Homo Dolomiticus L'avatar di Bertone
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAd
    clicca e guarda questo.... lui in 4 minuti e mezzo smonta e rimonta
    Beh....smonta e basta.
    E secondo me il tipo bestemmia cmq dentro di sè. E lo fa per lavoro!

Quoato HarleyMan...Smonta e rimonta, per un utente normale, anche con manualità, ci van via 3 quarti d'ora.

ah.mi sa che non comprerò un fofftail 18

0 Not allowed! Not allowed!
    So many roads...so little time

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 31/1
    Given: 49/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bertone Visualizza Messaggio

ah.mi sa che non comprerò un fofftail 18
    Non sai cosa ti perdi.....

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Ho finito il tempo, l'acqua e il sapone...

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    hai scelto tu di andare avanti con la tecnologia...io sto cercando di tronare indietro e vado a caccia del giusto shovell
    Ha detto bene e condivido il suo pensiero. La FXD del 2007 è stato il mio ultimo acquisto di modernità...ma ci metto le mani traquillamente e fino ad oggi, 33.000 miglia, non ho avuto problemi con l'elettronica. La FLH che uso quando sono dall'altra parte del mondo è un libro aperto e quando la manutenziono è un divertimento...le ganasce me le rigenerano con qualche centinaio di pesos. Quando la prendo, un paio di colpi alla pedivella e mi risponde sempre...con i suoi 173.000 miglia. Si è vero di tanto in tanto sputacchia ma cammina sempre senza che si accendono alberi di natale ma solo pressione olio e generatore.
    Le ultime produzioni? mah, sono state, purtroppo, aggredite dall'elettronica e non fanno per me ed a dirla fino in fondo non mi piace il rombo... assomiglia ai grossi bicilindrici con gli occhi a mandorla

Ultima modifica di volobasso; 16-02-2021 alle 17:28

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volobasso Visualizza Messaggio
    Ha detto bene e condivido il suo pensiero. La FXD del 2007 è stato il mio ultimo acquisto di modernità...ma ci metto le mani traquillamente e fino ad oggi, 33.000 miglia, non ho avuto problemi con l'elettronica. La FLH che uso quando sono dall'altra parte del mondo è un libro aperto e quando la manutenziono è un divertimento...le ganasce me le rigenerano con qualche centinaio di pesos. Quando la prendo, un paio di colpi alla pedivella e mi risponde sempre...con i suoi 173.000 miglia. Si è vero di tanto in tanto sputacchia ma cammina sempre senza che si accendono alberi di natale ma solo pressione olio e generatore.
    Le ultime produzioni? mah, sono state, purtroppo, aggredite dall'elettronica e non fanno per me ed a dirla fino in fondo non mi piace il rombo... assomiglia ai grossi bicilindrici con gli occhi a mandorla
    Oddio io mi riferivo più che altro alla disposizione della batteria. Mai detto che la modernità di questa moto non sia gradita (nella ciclistica e anche nella regolarità del motore).
    Ovviamente è diverso che guidare una superclassica, ma io la moto la uso tutti i giorni anche per andare al lavoro e non penso sia l'utilizzo consono ad una nonnetta.

SInceramente, a parte la dislocazione della batteria, io devo dire che trovo il nuovo softail assolutamente meraviglioso.

Il rumore non è quello dell'Ivo o del Pan di sicuro, ma qualcosa si può fare con scarichi ad hoc e una pistolatina alle mappe.

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

Predefinito

Ha ragione, ci siamo fatti prendere la mano... per una batteria. Comunque le garantisco che con la mia vecchietta del 71 di strada ne faccio parecchia usandola tutti i giorni.

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volobasso Visualizza Messaggio
    Ha ragione, ci siamo fatti prendere la mano... per una batteria. Comunque le garantisco che con la mia vecchietta del 71 di strada ne faccio parecchia usandola tutti i giorni.
    Magari è un limite mio, ma non me la sentirei di usare una moto del 71 nel quotidiano per andare al lavoro.
    Ci farei dei giretti alla Domenica, ma per il resto non so se me la sentirei.

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ah comunque c'è da smontare mezza moto anche per cambiare le candele.....

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/1
    Given: 44/0

Predefinito

Su youtube era diventato virale un video di un idiota americano che diceva che ci volevano 6 ore per smontare una batteria da un Softail M8...
    Meno male poi una concessionaria ha preso uno dell'amministrazione che non sapeva neanche cosa fosse una chiave inglese e in mezz'ora (con tutti i meccanici che lo prendevano in giro ) l'ha smontata!

Certo anche su Dyna era più comoda, però l'alloggiamento era quadrato e molto meno integrato nella moto rispetto a quello dei nuovi Softail e poi la batteria non bisogna smontarla così spesso...

Per ricaricarla io ho seguito un consiglio di qualcuno qui: mi sono fatto dare dal dealer una femmina dell'attacco che c'è già montato sulla moto con attaccato un pezzo di cavo (non ricordo perchè li hanno) e l'ho collegato ad una presa C-tek e ho risolto il problema.

Low Rider S 114
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Su youtube era diventato virale un video di un idiota americano che diceva che ci volevano 6 ore per smontare una batteria da un Softail M8...
    Meno male poi una concessionaria ha preso uno dell'amministrazione che non sapeva neanche cosa fosse una chiave inglese e in mezz'ora (con tutti i meccanici che lo prendevano in giro ) l'ha smontata!

Certo anche su Dyna era più comoda, però l'alloggiamento era quadrato e molto meno integrato nella moto rispetto a quello dei nuovi Softail e poi la batteria non bisogna smontarla così spesso...

Per ricaricarla io ho seguito un consiglio di qualcuno qui: mi sono fatto dare dal dealer una femmina dell'attacco che c'è già montato sulla moto con attaccato un pezzo di cavo (non ricordo perchè li hanno) e l'ho collegato ad una presa C-tek e ho risolto il problema.
    Certo che la batteria non si smonta spesso, ma prima anche una scimmia poteva smontarsela in caso di sostituzione o di montaggio del famoso cavetto. E ci riusciva in 5 minuti netti. Ora, tra una cosa e l'altra, almeno almeno 40 minuti li perdi. Aggiungi inoltre che ci sono persone che magari sono capaci di cambiare una batteria, ma appena li metti davanti ai mille connettori che ci sono sotto sella si cacano in mano (non sanno quali staccare, non sanno come si staccano ecc...
    Pertanto quello che prima era davvero banale ed alla portata di tutti, ora non lo è più molto.

In merito al cavo del mantenitore ctek, è in commercio un adattatore che ti permette di collegarti direttamente al cavo montato da mamma HD (già presente), quindi non è un grosso problema.
    Però si da il caso che io ho il mantenitore cteck e ho il cavo apposito da montare sulla batteria (in tutto siamo a 70 euro) e ho 2 opzioni: o mi metto di buona volontà a smontare la batteria per metterci il cavo ctek, oppure aggiungo ulteriori 15/20 euri per un cacchio di adattatore.
    Considerato che io ho sempre pochissimo tempo anche solo per pulire la moto (figuriamoci per smontarla), mi sa che prendo l'adattatore e lo uso finchè non sarà il momento di fare il tagliando. A quel punto farò montare il cavo a mamma HD e buonanotte al secchio.

Però col fat 1450 a carburo era tutto più facile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •