0

Thumbs Up/Down |
Received: 48/1 Given: 6/0 |
Nel caso in cui tu abbia mischiato i dot 4 e 5 devi smontare tutto e lavare con 2propilene meglio conosciuto come alcool isopropilico (l'alcool etilico non va bene perchè non scioglie gli agglomerati che si creano mischiando i DOT). In questo caso si forma generalmente una melmetta verde che blocca ogni cosa e va rimossa con l'alcool di cui ho detto sopra.
La pompa olio va smontata e messa a bagno insieme alla pinza smontata e al cavo freno per qualche ora.
La pompa poi soffiata e pulita meticolosamente con cottonfiock; va ispezionato il condotto del pistoncino e se graffiato va cambiata l'intera pompa. Nel caso sia buono il pistoncino va bagnato con un velo dell'olio freni con il DOT presecelto e va reinserito delicatamente controllando che i forellini all'interno siano liberi da ostruzioni.
Il cavo del freno va soffiato con aria compressa;
La pinza smontata in ogni sua parte va pulita sempre con aria compresa e poi vanno rimessi gli oring del kit revisione pompa sporcati con un leggerissimo velo di grasso al silicone per alte temperature; vanno poi reinseriti i pistoncini delicatamente a mano nella pinza, bagnando i bordi con un velo dell'olio freni con il DOT presecelto.
A questo punto si controlla che la valvola di spurgo sia ben pulita e si rimonta quest'ultima.
Ricarichi nella pompa il DOT presecelto e inizi lo spurgo... alla decima pompata la pinza inizierà a dare segni di vita
Siamo entrambi su Roma... se hai bisogno![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Received: 0/1 Given: 0/0 |
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Eccomi qua ragazzi...
...allora ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me...grazie alla mia mamma che mi vuole bene...un saluto particolare a mia figlia che mi sta guardando...
happy4:
Scherzo ragazzi...ho risolto.
Ho rismontato tutto,ho pulito per bene con alcool (avevo solo quello e di domenica...), Soffiato tutto, rimontato e voilà.
ho spurgato per bene con la siringona per cavalli come consigliato da bigmario e via di pompaggio-apri chiudi....
Ora la leva è bella tosta come non lo era mai stata, da quando l'ho presa. Tanto basta....
Ora ho un altro quesito da porvi o meglio, voi che fareste?
Volevo cambiarlo anche al posteriore, solo olio senza revisione pompa perché la frenata è più che soddisfacente,sul coperchio c'è scritto dot 5 (aveva ragione magneto),se ci avessi pensato prima a fare il posteriorequindi ora che faccio?
Metto il 5 e quando sarà che ricambierò olio, lo metterò anche avanti ripulendo tutto(soluzione da me preferita),oppure pulisco e metto il 4 anche al posteriore,anche se non volevo smontare niente del freno dietro.
Grazie a tutti...![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 112/0 Given: 85/0 |
Io metterei dot 5 dappertutto.. impianto nato per quello...
Poi vedrai che avrai risposte opposte...
il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto(motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 453/10 Given: 153/501 |
tanto il freno che usi spesso è quello dietro che ti frega di quello davanti?!?!?
ah no aspetta, si frena sempre con l'anteriore , il posteriore serve solo per stabilizzare o aumentare al limite la frenata sul dritto
ma ca-zzarola sui freni non si scherza neh
cmq contento tu....contenti tutti![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
No.,.. no... non è questione di essere contento, o chiesto consiglio apposta.... Anzi ho chiesto voi che fareste?
Se è una questione di sicurezza nn sto neanche a discutere metto i 5 dappertutto e stop....
...la moto frena ora,,(per quanto un wg con disco singolo e mezzo pistoncino possa frenare). Il 4 rispetto al 5, apparte il punto di ebollizione e la Idro...qualcosa, che cambia? Perché dovrebbe pregiudicare la sicurezza?![]()