Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Help cambio batteria Street glide 2012

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 3/1

Predefinito Help cambio batteria Street glide 2012

Non metto mai le mani sulla moto riconoscendo la mia incapacità ma questa volta la moto è rimasta bloccata in box xe' la batteria è morta.

Ordinata la nuova ho provato a cambiarla, tutto bene fino al rimontaggio quando al momento di agganciare il polo negativo, dopo aver agganciato il positivo parte l allarme e fa anche qualche scintilla.

C è forse un fusibile da sganciare per disattivare parte elettrica e allarme? Se si dove si trova...e cosa serve smontare?

Ultima domanda...a lasciarla così succede qualcosa? Ora non suona più ma non vorrei partisse l allarme stanotte o peggio domani mentre sono al lavoro.

Grazie

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ci sono, ho risolto..trovato il fusibile sotto il fianchetto sx . Ora mollo xe' è tardi e dovrei sistemare meglio i cavi e gli adattatori della batteria compatibile. La moto cmq è partita al primo colpo...sperem

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kevin75 Visualizza Messaggio
    Ci sono, ho risolto..trovato il fusibile sotto il fianchetto sx . Ora mollo xe' è tardi e dovrei sistemare meglio i cavi e gli adattatori della batteria compatibile. La moto cmq è partita al primo colpo...sperem

Dovevi togliere prima il fusibile principale e poi cambiare la batteria, comunque ormai è fatta alla prossima.

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Esatto!

Sono incapace a fare lavori manuali, dando però un occhio al manuale pag 227 alla voce distacco e rimozione non ho notato questa indicazione di togliere il fusibile, "col senno di poi" ho sfogliato il manuale e trovato l immagine di come è fatto e dove sta a pagina 234, lascio qui qualche immagine che può venire comoda a qualcuno.

Il fianchetto è inserito a pressione, bisogna tirare con attenzione e si sgancia facilmente.

Ultima modifica di Kevin75; 03-02-2021 alle 12:23

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Appena ho qualche minuto di tempo a casa ci rimetto le mani e sistemo perchè la batteria MOTOBATT non ha gli attacchi identici all'originale, ha un paio di adattatori , il polo positivo si è agganciato senza difficoltà ne foro in basso...beh più o meno...perchè uno degli "adattatori"..spaziatori..non so come si chiamano è caduto mentre lo stavo avvitando e passando in un foro è caduto in basso nella meccanica..recuperarlo coi pochi attrezzi è stata un'impresa.

il negativo l'ho dovuto collegare diversamente perchè non arrivava all'aggancio inferiore come il positivo, l ho fissato nel foro in alto.

Quindi ho utilizzato la vite in dotazione motobatt per fissare l'adattore alla batteria nel foro in basso ed ho poi collegato i cavi al foro alto utilizzando la vite che stava montata sulla batt. originale.

Magari collego anche il positivo sulla parte superiore, cosi' rimonto entrambe le viti che stavano sulla batteria originale e tutto è collegato allo stesso modo, funziona anche così ma pare una scarpa e una ciabatta....altrimenti lo lascio li come firma...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •