0

Thumbs Up/Down |
Received: 2/0 Given: 0/1 |
883 nera, la comprai nel 1991. La prima a cinghia.
Indimenticata.
Instagram: maxgiii
Streetphotography
Thumbs Up/Down |
Received: 16/1 Given: 44/0 |
Io non sono d'accordo, la 883 Iron è stata la moto peggio rifinita che abbia mai avuto: impianto elettrico in generale (fili a e connettori a vista messi qua e là), cavi esterni al manubrio, tubi olio tra serbatoio e motore, forcella, freni, sella, spie "cruscotto", tappo dell'olio in plastica, più penso a dei pezzi e più mi ricordo quanto era fatta in economia...
Poi è indiscutibilmente bellissima, l'ho amata molto ed è una moto iconica, su questo non si discute.
Però i Soltail M8 non sono meglio come qualità, sono proprio su un altro pianeta.
Tra le due la cinesata sembra molto più la Sportster.
Low Rider S 114
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
Thumbs Up/Down |
Received: 8/0 Given: 1/2 |
Lorecapo secondo me stai dando un'accezione non corretta ai 2 aggettivi.
Le Harley sono sempre state pesanti, non efficienti, non tecnologiche, non razionali. Però quando ne guardavi una e poi guardavi tutte le altre moto, non avevi dubbi sulla differenza e certamente non potevi definirla una cineseria...
Facciamo un altro esempio. Questa era un cancello di prim'ordine, con la ciclistica di una bicicletta ma era una HD purosangue:
Quella che segue invece, pur avendo lo stesso nome, è inequivocabilmente una cineseria:
![]()
Hic sunt leones
Thumbs Up/Down |
Received: 10/5 Given: 6/1 |
bo... ma come si fa a lamentarsi della iron ????
si vedeva che era fatta al risparmio, anni luce di differenza rispetto alla R, hanno risparmiato su tutto, ma non era una sorpresa, anche tu potevi scegliere mica te lo aveva ordinato il dottore di comprare una iron
per i cavi interni, a me non mi piacciono molto per praticità, la moto deve essere riparabile con semplicità e non con magheggi vari, e la sporty sono moto semplici semplici e durature, pochi arnesi e via che manutenzione e riparazioni sono alla portata di molti.
già detto Sporty moto solide a differenza dei Touring che cadono a pezzi![]()