Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Scelta liquido freni?

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 5/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    IL dot 5 è siliconico e non da problemi anche per lungo tempo , usato per veicoli d'epoca ecc...puoi metterlo in qualsiasi impianto freni a patto di pulire il circuito, per pulire il circuito puoi usare l'olio stesso dot 5 , riempi la vaschetta al massimo e pompi fino ad esaurirla, in questo modo le tracce del vecchio olio se ne vanno , poi riempi di dot 5.
    Se la vaschetta ha la scritta dot 4 devi poi fare attenzione che se per qualche motivo devi aggiungere olio devi ricordarti che hai messo il dot 5 se no possono fare reazione i due oli.

IL dot 5 ha un solo difetto che costa molto caro, ti metto un link dove puoi controllare il prodotto sulla descrizione
    , sulle mie harley ci va il dot 5 e ne ho preso 1 litro a 45 euro.....dopo aver smontato una pinza che aveva il pistoncino che si bloccava ho notato proprio che l'olio era come nuovo e la causa era ossido esterno al pistone che tolto con pasta lucidante ha risolto il problema, era 20 anni che l'olio era nel circuito, mai cambiato..a saperlo non avrei neanche comprato la bottiglia tanto era come nuovo.
    https://www.ebay.it/itm/LIQUIDO-OLIO...oAAOSwTtheixCF
    Ottimo grazie mi serviva proprio una testimonianza diretta. Mi sta infatti arrivando la pompa maggiorata dagli USA di una FLT 2005 con già il suo coperchietto “use only dot5” che conserverò nel caso scegliessi quel liquido
    prima la revisionerò da zero con pistoncino, molla o-ring... tutto nuovo
    Nel frattempo per portarmi avanti ho già spanato una delle 5 torx lato disco dx... ma perché fanno le torx!!!

0 Not allowed! Not allowed!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Ottimo grazie mi serviva proprio una testimonianza diretta. Mi sta infatti arrivando la pompa maggiorata dagli USA di una FLT 2005 con già il suo coperchietto “use only dot5” che conserverò nel caso scegliessi quel liquido
    prima la revisionerò da zero con pistoncino, molla o-ring... tutto nuovo
    Nel frattempo per portarmi avanti ho già spanato una delle 5 torx lato disco dx... ma perché fanno le torx!!!
    Per applicare una maggiore coppia di serraggio

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 5/0

Predefinito

E io gli ho applicato su il frullino a sta strnz di vite torx

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •