Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Problema indicatore benzina

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 2/0

Predefinito

Partiamo dalle cose elementari... entra in Diag con la centralina e vedi se ci sono errori memorizzati. Il filtro della benzina si cambia quando serve e cioè solo quando si va ad intervenire all’interno del serbatoio.

0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down
    Received: 4/2
    Given: 1/0

Predefinito

Beh, ognuno è libero di manutenzionare il proprio motore come reputa più opportuno o come prescrive la casa madre. Ho visto filtri di carburante (ammassi di pece) sostituiti a 40.000 km., come prescrive la casa madre, ed iniettori andati in malora a causa del mancato filtraggio. Personalmente i miei motori da un pò di decenni me li curo io (smontaggio/rimontaggio, tagliandi). Credo fermamente che i limiti degli intervalli imposti dalle case madri siano soltanto business per il futuro e poi basta leggere i post delle varie problematiche legate, in questo caso, all'impianto di alimentazione per comprendere che qualcosa non va. il filtro del carburante oggi è di vitale importanza visto i carburanti sporchi e miscelati con tutto. E' anche utile ogni 3/4 pieni aggiungere, in percentuale, un additivo specifico per pulire/disincrostare il circuito di alimentazione, specialmente nei motori ad iniezione visto che l'iniettore nebulizza il carburante ad alta pressione tramite dei microfori e nei motori alimentati con carburatore a ghigliottina con pompa di ripresa. Saluti

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 66/1

Predefinito

Che marca di additivo consigli per la pulizia del sistema di alimentazione ad iniezione?

Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

Faber

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 23/0
    Given: 16/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volobasso Visualizza Messaggio
    Beh, ognuno è libero di manutenzionare il proprio motore come reputa più opportuno o come prescrive la casa madre. Ho visto filtri di carburante (ammassi di pece) sostituiti a 40.000 km., come prescrive la casa madre, ed iniettori andati in malora a causa del mancato filtraggio. Personalmente i miei motori da un pò di decenni me li curo io (smontaggio/rimontaggio, tagliandi). Credo fermamente che i limiti degli intervalli imposti dalle case madri siano soltanto business per il futuro e poi basta leggere i post delle varie problematiche legate, in questo caso, all'impianto di alimentazione per comprendere che qualcosa non va. il filtro del carburante oggi è di vitale importanza visto i carburanti sporchi e miscelati con tutto. E' anche utile ogni 3/4 pieni aggiungere, in percentuale, un additivo specifico per pulire/disincrostare il circuito di alimentazione, specialmente nei motori ad iniezione visto che l'iniettore nebulizza il carburante ad alta pressione tramite dei microfori e nei motori alimentati con carburatore a ghigliottina con pompa di ripresa. Saluti
    io ho detto la mia esperienza personale (cambiato a 100k) e la mia moto ha passato i 200K quindi non penso di averla trattata molto male ... è vero che la mia e' a carburatore e probabilmente il filtro benzina potrebbe dare meno fastidio che su una moto ad iniezione...

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Thumbs Up/Down
    Received: 4/2
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackstreet Visualizza Messaggio
    Che marca di additivo consigli per la pulizia del sistema di alimentazione ad iniezione?
    Personalmente per i miei veicoli utilizzo i prodotti della exced, ma in commercio ci sono altri prodotti che fanno +/- lo stesso lavoro

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volobasso Visualizza Messaggio
    Personalmente per i miei veicoli utilizzo i prodotti della exced, ma in commercio ci sono altri prodotti che fanno +/- lo stesso lavoro
    Ook grazie
    Chiedevo, perché ogni volta che penso di prendere un additivo, vado in tilt con le varie Marche e prezzi

Faber

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 5/0

Predefinito

Infatti per evitare di smantellare il serbatoio ogni 8k km (3 volte l’hanno quasi) ho preferito togliere direttamente l’EFI così salvo gli iniettori ma che fango ci mettete dentro sti motori?

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 2/0

Predefinito

Ogni 8.000 km fare quel popo’ di lavoro con il relativo sbattimento è del tutto inutile IMHO... poi ognuno giustamente fa come crede, ma la MO.CO. sui manuali d’officina riporta 80.000 km se necessario. Additivi? Basta ogni tanto un pieno di shell vpower o IP... gli additivi seccano gli oring degli iniettori, quindi se non necessari spesso sono dannosi 😂😂😂

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down
    Received: 61/2
    Given: 19/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Ogni 8.000 km fare quel popo’ di lavoro con il relativo sbattimento è del tutto inutile IMHO... poi ognuno giustamente fa come crede, ma la MO.CO. sui manuali d’officina riporta 80.000 km se necessario. Additivi? Basta ogni tanto un pieno di shell vpower o IP... gli additivi seccano gli oring degli iniettori, quindi se non necessari spesso sono dannosi 😂😂😂
    Ma si trovano ancora distributori Shell con la V-Power?
    Io sapevo che la reta italiana era stata acquisita da Q8 e distributori Shell non ne vedo da tempo...

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Io la trovo solo da Agip e Q8

Faber

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni