Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Problema indicatore benzina

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Problema indicatore benzina

Ciao a tutti, è da un po di tempo che l'indicatore della benzina della mia elettra standard del 2009 va per conto suo.. In pratica la lancetta passa da vuoto a pieno facendo su e giù con pare a lei, sia con il serbatoio pieno che no.
    Ho già cambiato lo strumento ma il problema non si è risolto, avete qualche consiglio?

Grazie

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 8/1

Predefinito

detta cosi sembra un problema del galleggiante, dovresti smontarlo e dargli una controllata

pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roadkingpurple Visualizza Messaggio
    detta cosi sembra un problema del galleggiante, dovresti smontarlo e dargli una controllata
    In effetti ci avevo pensato, speravo di beccare qualcuno che avesse avuto lo stesso problema per andare a colpo sicuro.

Proverò a capire come smontarlo, purtroppo non ho molta esperienza con i serbatoi

M

Thumbs Up/Down
    Received: 4/2
    Given: 1/0

Predefinito

Salve, dovrebbe fare questo lavoro a serbatoio quasi vuoto meglio se a zero. Dopo che ha smontato la fascia copri serbatorio smonti il gruppo pompa e con un tubo aspiri la benzina residua così controlla pure se il serbatoio nel fondo è sporco. Sembra difficile ma con un poco di pazienza e di logica fa tutto. Smonti il filtro della benzina (che andrebbe cambiato ogni tagliando 8.000) e metta tutto a bagno in benzina. Dopo qualche ora pulisca il tutto e gli spruzzi del w40; monti un filtro nuovo della benzina e rimonta il tutto. Dovrebbe funzionare

Ultima modifica di volobasso; 10-01-2021 alle 21:25

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volobasso Visualizza Messaggio
    Salve, dovrebbe fare questo lavoro a serbatoio quasi vuoto meglio se a zero. Dopo che ha smontato la fascia copri serbatorio smonti il gruppo pompa e con un tubo aspiri la benzina residua così controlla pure se il serbatoio nel fondo è sporco. Sembra difficile ma con un poco di pazienza e di logica fa tutto. Smonti il filtro della benzina (che andrebbe cambiato ogni tagliando 8.000) e metta tutto a bagno in benzina. Dopo qualche ora pulisca il tutto e gli spruzzi del w40; monta un filtro nuovo della benzina e rimonta il tutto. Dovrebbe funzionare
    Grazie per i consigli detta così sembra fattibile.. Appena avrò un paio d'ore ci proverò.

A presto

L'avatar di FXSTC
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volobasso Visualizza Messaggio
    Salve, dovrebbe fare questo lavoro a serbatoio quasi vuoto meglio se a zero. Dopo che ha smontato la fascia copri serbatorio smonti il gruppo pompa e con un tubo aspiri la benzina residua così controlla pure se il serbatoio nel fondo è sporco. Sembra difficile ma con un poco di pazienza e di logica fa tutto. Smonti il filtro della benzina (che andrebbe cambiato ogni tagliando 8.000) e metta tutto a bagno in benzina. Dopo qualche ora pulisca il tutto e gli spruzzi del w40; monti un filtro nuovo della benzina e rimonta il tutto. Dovrebbe funzionare
    Ma ne sei sicuro?
    E' la prima volta che lo sento, io cambiato ad oltre 100mila km, ma da manuale dava sui 80 mila se non erro
    Non è un lavoro semplicissimo sostituirlo e sinceramente cambiarlo ogni 8000km mi sembra una follia.

MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 5/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    Ma ne sei sicuro?
    E' la prima volta che lo sento, io cambiato ad oltre 100mila km, ma da manuale dava sui 80 mila se non erro
    Non è un lavoro semplicissimo sostituirlo e sinceramente cambiarlo ogni 8000km mi sembra una follia.
    qualcuno ha mai fatto il filtro benza ogni 8.000? forse quello olio.. col cambio olio

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 23/0
    Given: 16/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    qualcuno ha mai fatto il filtro benza ogni 8.000? forse quello olio.. col cambio olio
    Cambiato oltre 100.000 filtro benzina ..
    P.S. ho anche io problema simile causa sistema galleggiante rotto ... visto che comunque l'indicatore non è mai stato molto preciso io da tempo mi baso sui km totali fatti azzerando il trip contakm ad ogni pieno, quando arrivo a 280 rifaccio il pieno ... non guardo più la lancetta dell'indicatore carburante.

Ultima modifica di white sideburns; 11-01-2021 alle 09:33
    il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/8
    Given: 65/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Cambiato oltre 100.000 filtro benzina ..
    P.S. ho anche io problema simile causa sistema galleggiante rotto ... visto che comunque l'indicatore non è mai stato molto preciso io da tempo mi baso sui km totali fatti azzerando il trip contakm ad ogni pieno, quando arrivo a 280 rifaccio il pieno ... non guardo più la lancetta dell'indicatore carburante.
    ma infatti..............

per essere più coerenti dato che non funziona lo togli e gli metti un altro tappo chiuso come quello benzina....tanto per quel che serve lo strumento che si "appanna" pure

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 66/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Ma figurati... Si fa' a chilometraggi altissimi.
    Sulla mia ex Electra,non l'ho mai fatto!e km ne aveva....
    Comunque anche la mia street glide ha problemi,segna sempre il pienoprima o poi devo smontare,che palle

Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

Faber

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •