Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Intruso nel serbatoio

  1. #1
    guest
    Guest

    Predefinito Intruso nel serbatoio



    Da settimane maneggio il serbatoio per prepararlo alla verniciatura, avevo sigillato il buco del tappo ed i tubicini, oggi sento qualcosa dentro che si muove, guardo e c'è un pezzo che sembra stucco, piuttosto grande. Per toglierlo l'ho dovuto sbriciolare con un cacciavite.
    Il colore è lo stesso dell'interno del serbatoio, quindi ipotizzo che potrebbe essere solo vernice in eccesso che si è seccata dopo che avevano fatto un trattamento interno (l'ho comprato usato e credo risalga agli anni '80), giusto? Probabilmente era rimasto attaccato da qualche parte.
    Chiedo per sicurezza, non so se ci possano essere altre ipotesi, ma la cosa mi inquieta un po', ho pensato anche ad una riparazione posticcia ma ad occhio non vedo perdite....

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2

    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    -Vicenza
    Messaggi
    1,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    https://i.postimg.cc/wT1bBK2r/IMG-20210106-122915.jpg

    Da settimane maneggio il serbatoio per prepararlo alla verniciatura, avevo sigillato il buco del tappo ed i tubicini, oggi sento qualcosa dentro che si muove, guardo e c'è un pezzo che sembra stucco, piuttosto grande. Per toglierlo l'ho dovuto sbriciolare con un cacciavite.
    Il colore è lo stesso dell'interno del serbatoio, quindi ipotizzo che potrebbe essere solo vernice in eccesso che si è seccata dopo che avevano fatto un trattamento interno (l'ho comprato usato e credo risalga agli anni '80), giusto? Probabilmente era rimasto attaccato da qualche parte.
    Chiedo per sicurezza, non so se ci possano essere altre ipotesi, ma la cosa mi inquieta un po', ho pensato anche ad una riparazione posticcia ma ad occhio non vedo perdite....
    Ho fatto varie volte il trattamento interno ai serbatoi con la tankerite che è rossa, forse anni indietro era di altro colore, la cosa strana è che di solito non si stacca, casomai dai un'occhiata con telecamera endoscopica da pochi schei per telefono ...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di Ziobello
    Data Registrazione
    17-07-2011
    Località
    Rogorotto di Arluno (MI)
    Messaggi
    19,802
    Thumbs Up/Down
    Received: 67/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Strano...ma vernici tu?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  4. #4
    guest
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    Strano...ma vernici tu?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ci sto provando, ma con scarsissimi risultati
    Già carteggiati due volte tutti i pezzi...

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,598
    Thumbs Up/Down
    Received: 856/24
    Given: 409/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    https://i.postimg.cc/wT1bBK2r/IMG-20210106-122915.jpg

    Da settimane maneggio il serbatoio per prepararlo alla verniciatura, avevo sigillato il buco del tappo ed i tubicini, oggi sento qualcosa dentro che si muove, guardo e c'è un pezzo che sembra stucco, piuttosto grande. Per toglierlo l'ho dovuto sbriciolare con un cacciavite.
    Il colore è lo stesso dell'interno del serbatoio, quindi ipotizzo che potrebbe essere solo vernice in eccesso che si è seccata dopo che avevano fatto un trattamento interno (l'ho comprato usato e credo risalga agli anni '80), giusto? Probabilmente era rimasto attaccato da qualche parte.
    Chiedo per sicurezza, non so se ci possano essere altre ipotesi, ma la cosa mi inquieta un po', ho pensato anche ad una riparazione posticcia ma ad occhio non vedo perdite....
    noi qui abbiamo la tankerite rossa.............

    magari quello lo hanno protetto con ......red,white & blue, prodotto australiano .........

    cmq è una resina ( nome non propriamente adatto ma è per capirci) interna di protezione (IMHO)

    ergo se si stà spappolando è meglio che la togli tutta

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •