Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Olio Spectro Platinum

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Olio Spectro Platinum

Ciao, piccola curiosità, dopo anni di Motul 7100 20w50 ma2, sono passato allo Spectro Platinum 20w50, sempre sintetico.
    Oggi dopo un primo giretto serio, tra statale, complanare, e infine nel traffico prima di tornare, ho visto la temperatura motore con la FP3 V&H, e vedevo che la temperatura stava sui 140gradi, certo, staranno 13/15gradi fuori, ma solitamente la moto si manteneva sui 110/120... Ho toccato i 140 gradi d'estate.
    Lo scrivo meravigliato, perché non sentivo il calore eccessivo, come solito.
    Non saprei se parlo d'impressioni personali... Boh valuterò col tempo

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 7/0

Predefinito

Dello Spectro ne ho sempre sentito parlare bene, il sintetico non ho mail avuto modo di usarlo ma sul mio ex Sportster 1200 mettevo il Golden e devo dire che era un super-olio.

Quanto cambia rispetto al totalmente sintetico non ne ho idea, mi ricordo pero' che tanti rumorini tipo punterie e altro si erano attenuati parecchio....penso di riutilizzarlo anche sul Softail, levando lo screemin eagle che mi hanno dato insieme alla moto.

Sul fatto che scaldi dippiu' mi sembra strano, prova nel tempo a vedere se la temperatura rimane piu' alta anche in altre condizioni.

Ultima modifica di FlavioRoma; 26-01-2021 alle 08:01

Thumbs Up/Down

Predefinito

Mah, eppure da quando ho messo lo Spectro le temperature del motore sono più alte, figuriamoci col caldo di quest’estate... il venditore è affidabile, ma ho paura che il lotto magari non sia originale!
    Come capitò anni fa con l’olio rothen, che giravano lotti contraffatti!

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 7/0

Predefinito

Più calde realmente (misurate) o percepite?

Bastano pochi gradi esterni in più a dare una percezione diversa...

Io, al momento su Softail, ho rimesso lo Spectro Golden (il semi-sintetico) e la sento molto meno "metallica" rispetto allo Screemin Eagle con cui avevano appena fatto il tagliando prima che la prendessi.

Ovviamente olio Spectro anche nella primaria e nel cambio..

Non so se il Platinum, essendo sintetico e magari più "fino" possa dare risultati diversi anche per quello che riguarda la temperatura...ma in teoria dovrebbe essere anche più stabile e lubrificare meglio, ottenendo l'effetto contrario.

Costa, diciamo non è tra i più economici, ma finora non lo cambierei con altri olii...poi si và a sensazione, ho sentito gente parlare bene anche del Castrol...mentre io non vedevo l'ora di levarlo

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

Predefinito

Non conosco le prestazione del lubrificante spectro perchè uso in una oil tech e nell'altra valvoline/nills, ovviamente sintetici. I lubrificanti sintetici scaldano meno dei semi sentitici e dei minerali. Se con un sintetico ha 140° non voglio pensare con un semi o con un minerale. Controlli se lo strumento funziona, altrimenti ....

Thumbs Up/Down

Predefinito

130/140 in città nel traffico... Però sempre alta, monitorata con FP3, non ricordo prima che arrivavo a queste temperature, di certo che se peggiora, torno al motul 7100, almeno valuto se dipende dall'olio o altro

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    130/140 in città nel traffico... Però sempre alta, monitorata con FP3, non ricordo prima che arrivavo a queste temperature, di certo che se peggiora, torno al motul 7100, almeno valuto se dipende dall'olio o altro
    in pieno spirito della sezione che recita, cut: Perchè pagare un meccanico per creare problemi alla tua moto quando puoi farlo tu gratuitamente?..fine cut

e appunto......perchè seLLa moto va bene con il Motul ( che ormai uso anche io da oltre 12 anni), vai a cambiare?????

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ahahaha diciamo che andava bene fino ad ora, ma pensavo di migliorare 😝😝😭

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down
    Received: 32/0
    Given: 45/1

Predefinito

Motul,tutta la vita...
    Lo trovi facilmente,costa il giusto,per le nostre moto è più che sufficiente!
    Quoto, perché complicarsi la vita???
    Dito nella piaga???

Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

Faber

Thumbs Up/Down

Predefinito

E l'ho pagato molto più del Motul, aspetto che si alzano le temperature, tengo sotto controllo e poi decido se cambiarlo subito!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •