Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Carburatore per Dyna 2007

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 5/0

Predefinito Carburatore per Dyna 2007

No se ci ripenso non ce la faccio scusate....
    Allora..... Come si dice l'appetito vien carburando...
    diamo la colpa a un lungo isolamento da virus a casa (ben risolto, per fortuna) metteteci che, si in età matura ascolti i suggerimenti del cervello, ma poi fai quello che ti dice il cuore.. beh in un pomeriggio di libertà, preso dal desiderio ho tirato giù i collettori del Dyno per portarli dal lattoniere a far eliminare il compensatore, roba da 10 euri di saldatura e un pomeriggio di lavoro..
    PS: collettori americani senza valvola e senza sonde lambda..
    Con l'FP3 tiro giù una mappa "no crossover" precotta per i KW HP+ a sigaro e boom.. bel godimento, sound bello! profondo!scandito! 850 rpm di minimo e erogazione praticamente identica, giusto un pelino meno impastata sotto i 2000rpm ma dà anche un senso di carattere tutto bene fin qui...
    poi è arrivato lo scimmione molesto su nello scatolone impolverato ha iniziato a bussare il vecchio mai dimenticato HSR42, tenuto per amore e per non svenderlo anni fa insieme al 1200..
    il tempo di fare INGENUAMENTE due conti alla mano tipo " beh su un 2007 basterebbe scollegare i sensori, mettere il collettore col MAP, il filtro ce l'ho già da qualche altra parte, il carburo che è la spesa più grande sarebbe solo da settare per il 1.600..." insomma in men che non si dica i corrieri americani stavano già correndo verso casa mia
    PERCIO' SI PROCEDE
    In questo 3D spero di tenere aggiornato su come andrà la retrocessione a carburo SOLO chi è appassionato di questi lavoretti, il primo che mi dice "se la volevi a carburo devi prendere per forza un 1340 perché così dicono" "rimpiangerai l'EFI al primo ciuff" e "mio cuggino una volta l'ha fatto ed è morto" ma soprattutto "Si però non sarà mai una vera moto a carburo" riceverà risposte poco cortesi!
    Vi rispondo da subito:
    1) Perché lo faccio? ho avuto e HO altre moto a carburatore e semplicemente l'EFI N-O-N M-I P-I-A-C-E!!!
    2) Perché non faccio cambio con obso? perché non voglio rinunciare alla 6° e ai 96 c.i., perché mi faccio da me un lavoro che nel peggiore dei casi è REVERSIBILE e........... e poi perché avere il dyna è strano.. un po' come provare piacere a farsi male

....stay tuned....

0 Not allowed! Not allowed!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

L'avatar di FRATU71
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/1
    Given: 17/5

Predefinito

Tranquillo, io te lo appoggio ....
    Il 3D intendo!!!

La mia mission è battere i 20K di messaggi di PaoloOvada

Vespa 50 Special - FXDWG 1997 EVO - pedana vibrante 50 velocità

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (A. Einstein)

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/1
    Given: 100/7

Predefinito

molto bravo

mi arriva proprio domani anche a me l'adattatore per il rubinetto
    purtroppo per via di una mano fuoriuso salvo fare una prova veloce per infogamento non mettero in atto l'operazione fino a meta gennaio

tutti gli harleysti che conosco dichiarano almeno 30.000km l'anno.......
    tutte le moto che vedo in vendita ne hanno al massimo 70/90.000........
    ........Mi sono sempre chiesto se sono di piu i ****ari dichiarando i kilometri
    o i truffatori taroccando il tachimetro.

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Contro la corrente di chi mette PINGEL alto flusso o altri ON/OFF/RES io ho preferito per il rubinetto Dyna oem a depressione vi sto che l’HSR offre già il beccuccio posteriore e poi perché ancora ricordo cosa mi ha combinato il Suzuki sacs questa estate senza valvola di sicurezza e 14 litri nel serbatoio salva per miracolo!

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BaroneBirra Visualizza Messaggio
    molto bravo

mi arriva proprio domani anche a me l'adattatore per il rubinetto
    purtroppo per via di una mano fuoriuso salvo fare una prova veloce per infogamento non mettero in atto l'operazione fino a meta gennaio
    Io ho puntato davvero a limitare le spese evitando kit completi o centraline pazzesche.. quindi anche a me tutto il necessario non arriverà prima di fine mese. Confermo comunque la bontà dei prezzi di oemcycle sulla baya ammeregana (non so se posso citarlo qui ) costi di spedizione irrisori e prezzo circa - 30%
    collettore e flangia presi da lui in USA

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 66/1

Predefinito

Buon lavoro

Però,la potevi prendere direttamente a carburo....

Scherzooooo

Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

Faber

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackstreet Visualizza Messaggio
    Buon lavoro

Però,la potevi prendere direttamente a carburo....

Scherzooooo

semmai qualche balordo di voi si fosse fatto l’idea che io abbia un carattere di mierda ....... beh sappiate che ci avete preso in pieno
    motivo per il quale mi chiudo in garage a smontare e rimontare moto

no mi piace scherzare tutto qui

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/1
    Given: 100/7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Contro la corrente di chi mette PINGEL alto flusso o altri ON/OFF/RES io ho preferito per il rubinetto Dyna oem a depressione vi sto che l’HSR offre già il beccuccio posteriore e poi perché ancora ricordo cosa mi ha combinato il Suzuki sacs questa estate senza valvola di sicurezza e 14 litri nel serbatoio salva per miracolo!

nel caso del mikuni il pingel non è una cattiva idea visto che ha una vaschetta estrememente piccola, per gli altri altri carb lo trovo addirittura detestabile

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Io ho puntato davvero a limitare le spese evitando kit completi o centraline pazzesche.. quindi anche a me tutto il necessario non arriverà prima di fine mese. Confermo comunque la bontà dei prezzi di oemcycle sulla baya ammeregana (non so se posso citarlo qui ) costi di spedizione irrisori e prezzo circa - 30%
    collettore e flangia presi da lui in USA
    io per l'operazione ho stanziato 15 euro di budget

che considerando che ho gia collettori e carburatori dovrebbe essere sufficente

al momento non e che sia proprio convinto del passaggio al carb, ma l'attuale l'erogazione la trovo un po troppo elettrica quindi visto che l'operazione mi costa poco e nulla voglio fare una prova senza neanche levare la pompa benzina

poi se la cosa mi piace procedero con l'acquisto di una centralina per l'anticipo che anche se non indispensabile e comunque un miglioramento

tutti gli harleysti che conosco dichiarano almeno 30.000km l'anno.......
    tutte le moto che vedo in vendita ne hanno al massimo 70/90.000........
    ........Mi sono sempre chiesto se sono di piu i ****ari dichiarando i kilometri
    o i truffatori taroccando il tachimetro.

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Lungi dal voler essere questa una mini guida, ma perché per i Twin Cam ho visto che ce ne sono già di eccellenti fatte da altri utenti, vorrei andare con voi un po’ sul tecnico.
    A fine lavoro dovrò trovare come tutti una soluzione per la spia gialla motore, che non me la c@go più di tanto ma comunque... Ho su la FP3 che conosco bene da anni e con cui ho già cancellato dei codici errore in passato.
    Ora, so già quali codici errore mi si accenderanno, ma cancellandoli via con fp3 dite che continueranno ad apparire ogni volta che la centralina non troverà nessuna resistenza da parte degli iniettori, sensore TPS e Intake temperature?

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 66/1

Predefinito

Io penso di si

Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

Faber

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte