Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Quesito iscrizione moto FMI

L'avatar di Gianni
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/1
    Given: 19/12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    vai tranquillo allora, poi magari bloccano la circolazione dei rottami di tutti i furbetti del quartierino e giù ad inveire contro l’Europa, o la Gran Bretagna che l’Europa l’ha salutata...
    Giusta o sbagliata che sia la direzione è quella di non far più circolare abitualmente i mezzi inquinanti, poi non lamentatevi se decidessero di fermare i mezzi iscritti ai registri storici durante la settimana, ad esempio...
    provate a fare i conti della serva, 100 euro di bollo per 10 anni nella migliore delle ipotesi, al 50% (oggi perché domani chi lo sa), togli il costo dell’iscrizione asi e tutte le questioni che ne conseguono... hai risparmiato soldoni eh.
    quanto all’incremento di valore non lo vedo nella realtà per i mezzi recenti.
    Per me non è cosi, poi libero di fare come vuoi

0 Not allowed! Not allowed!
    SOFTAIL CLASSIC 1995

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 0/0

Predefinito

Grazie di lasciarmi la libertà

mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/3
    Given: 1/0

Predefinito

vai tranquillo allora, poi magari bloccano la circolazione dei rottami di tutti i furbetti del quartierino e giù ad inveire contro l’Europa, o la Gran Bretagna che l’Europa l’ha salutata...
    Giusta o sbagliata che sia la direzione è quella di non far più circolare abitualmente i mezzi inquinanti, poi non lamentatevi se decidessero di fermare i mezzi iscritti ai registri storici durante la settimana, ad esempio...
    provate a fare i conti della serva, 100 euro di bollo per 10 anni nella migliore delle ipotesi, al 50% (oggi perché domani chi lo sa), togli il costo dell’iscrizione asi e tutte le questioni che ne conseguono... hai risparmiato soldoni eh.
    quanto all’incremento di valore non lo vedo nella realtà per i mezzi recenti.
    mah, qui è successo il contrario, ovvero le euro zero non possono entrare in centro città mentre le storiche si. Non credo non sia nemmeno ipotizzabile una chiusura alle storiche e apertura agli euro zero, quindi la peggiore ipotesi è che saranno tutte ferme.
    In questo caso hai speso 2-300 euro per un'iscrizione che, al contrario di quello che pensi, rimane comunque un valore aggiunto se decidi di vendere.
    In ogni caso io l'ho iscritta appena compiuti i 20 anni, sono 5 anni che risparmio parecchio fra bollo e assicurazione e sono rientrato abbondantemente nella spesa

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di Gianni
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/1
    Given: 19/12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    hai ragione, poi regalare i soldi quando puoi risparmiare è sciocco, che sia 50€ 0 100€ perchè regalarli ?

comunque se le zone sono chiuse o con restrizioni varie anche se è fmi o asi cambia nulla, non è un lascia passare.

però in sintesi, se hai più moto vale ancora di più il beneficio di farle storiche e sono pure più vendibili.
    Se è chiusa per gli euro 0 tu puoi entrare

SOFTAIL CLASSIC 1995

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    ...la peggiore ipotesi è che saranno tutte ferme.
    ...
    è così che andrà a finire, non c’è dubbio, quando non si sa.

“le auto storiche certificate fino a 39 anni d'anzianità potranno circolare solo nei festivi e prefestivi mentre dai 40 in su potranno farlo sette giorni su sette, in deroga ai provvedimenti di limitazione del traffico.“

Torino

se l’intento è quello di non far circolare i mezzi più inquinanti che ci sia un timbro ed una firma non cambia nulla, c’è sempre la voglia di essere più furbi, poi possiamo discutere se serva realmente o meno.

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Sì salva solo il Pan del maestro e gli altri muti

L'avatar di Mr.Eight
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    stai molto attento alle condizioni di queste polizze, alcune ti limitano o comunque perdi la classe di merito se le rinnovi per 5 anni consecutivi e la fai scadere. In ogni caso una clausola presente un po' in ogni polizza del genere è che tu ci assicuri anche 10 moto ma il culo assicurato è solo uno, quindi che non ti venga mai in mente di uscire con una e prestare l'altra ad un amico, alla moglie o al figlio, perché una non sarebbe coperta.

L'avatar di Mr.Eight
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0

Predefinito

appunto, quindi nell’ottica del massimo risparmio è molto meglio pagare di più ogni anno di assicurazione ed aggiungere l’iscrizione asi...
    muoio

’speta i trent’anni
    Vedi che sei frettoloso a trarre le conclusioni.
    Il kappa non centra nel discorso assicurazione.
    Volevo iscrivere il bb e il guzzi.
    Se sono assicurate entrambe posso usarle entrambe a turno.
    Iscrizione fmi e pratica registro d epoca èuna tantum, una volta riconosciuta lo faccio trascrivere sul libretto.
    Quindi i costi una tantum verrebbero ammortizzati già il primo anno

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 60/8
    Given: 54/501

Predefinito

è così che andrà a finire, non c’è dubbio, quando non si sa.

“le auto storiche certificate fino a 39 anni d'anzianità potranno circolare solo nei festivi e prefestivi mentre dai 40 in su potranno farlo sette giorni su sette, in deroga ai provvedimenti di limitazione del traffico.“

Torino

se l’intento è quello di non far circolare i mezzi più inquinanti che ci sia un timbro ed una firma non cambia nulla, c’è sempre la voglia di essere più furbi, poi possiamo discutere se serva realmente o meno.

vedi Caro, l'Itaglia è una nazione divisa in 20 regioni ( no 21 come ogni tanto si sente in tv) ed ognuna di esse è autonoma su molti aspetti............ compresa la viabilità

poi in ogni regione ci sono molti comuni sopra i 50.000 abitanti che sono altrettanto autonomi alla ......viabilità

cme ho ben detto nei miei sopra interventi con un mezzo a euro "zero" ..................vai dove ti pare tutto l'anno ( esclusioni specifiche locali a parte)

il che significa che se il piemonte ( regione) decide che dai 40 anni circoli sempre mentre fino a 39 solo il sabato e la domenica, NON è detto che in ER sia così, come NON è detto che nella città metropolitana di Torino sia così perchè ciò che ratifica la regione può essere ampliato e/o ristretto nei comuni superiori a 50.000 abitanti o nelle città metropolitane o nelle ex province......

purtroppo ( o per fortuna) questa è l'itaGlia

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Eight Visualizza Messaggio
    Vedi che sei frettoloso a trarre le conclusioni.
    Il kappa non centra nel discorso assicurazione.
    Volevo iscrivere il bb e il guzzi.
    Se sono assicurate entrambe posso usarle entrambe a turno.
    Iscrizione fmi e pratica registro d epoca èuna tantum, una volta riconosciuta lo faccio trascrivere sul libretto.
    Quindi i costi una tantum verrebbero ammortizzati già il primo anno
    penso non ti farò investire i miei soldi.
    Hai una moto tua intestata a qualcun altro e ogni anno paghi di più di assicurazione.
    Paolo White (Mi fido) ha scritto 2/300 euro subito di iscrizione, oltre al costo di mettere la moto origginale, no sfrugnate di scarichi, manubri, abbassamenti, frecce ecc... per risparmiare -forse- 50 euro di bollo all’anno e gli spicci dell’assicurazione per mezzi che fanno forse 1000 km/anno...
    mi sa che sono frettoloso a fare i calcoli, ma l’ordine di grandezza è giusto, una tantum non ammortizzi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •