Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dyna Street Bob 2007 modifica accensione su dash

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Dyna Street Bob 2007 modifica accensione su dash

Ciao, come da titolo, vorrei montare interruttore accensione sul dash, e magari, se fosse molto complicato, approfittare per separare l'accensione per le luci, almeno quella anteriore, così anche per alleggerire la richiesta di spunto in accensione.
    C'è qualche blocchetto in particolare?
    Per evitare la spesa di 170€ soltanto per la ghiera di bloccaggio, da W&W, qualcuno ha trovato qualche ghiera cromata che si adatti bene?
    Se si può inserire anche accensione luce, dove converrebbe tagliare il cavo?
    Lampsss

0 Not allowed! Not allowed!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 60/8
    Given: 54/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Ciao, come da titolo, vorrei montare interruttore accensione sul dash, e magari, se fosse molto complicato, approfittare per separare l'accensione per le luci, almeno quella anteriore, così anche per alleggerire la richiesta di spunto in accensione.
    C'è qualche blocchetto in particolare?
    Per evitare la spesa di 170€ soltanto per la ghiera di bloccaggio, da W&W, qualcuno ha trovato qualche ghiera cromata che si adatti bene?
    Se si può inserire anche accensione luce, dove converrebbe tagliare il cavo?
    Lampsss
    oddio perchè bucare il dash?!?!?!

compri l'apposito pulsante da mettere al posto della copertura del motorino di avviamento ed hai direttamente la corrente "dove serve" senza passare da altri posti

https://it.aliexpress.com/i/33015418223.html

per eliminare l'accensione del faro anteriore assieme alla moto devi intervenire sul filo diretto del positivo mettendolo sotto pulsante ma la tua moto non ha la pulsanteria idonea a manubrio ( non ha il cosidetto off delle luci) e quindi lo posizioni dove ti pare ma facilmente raggiungibile oppure metti uno di questi in più a manubrio o altro posto

https://www.ebay.it/itm/Interruttore...kAAOSwrIxejuJd

https://www.ebay.it/itm/Pulsante-Cro...MAAOSwLNVapQR~

https://www.ebay.it/itm/Pulsante-Cro...UAAOSwhktaq-60

https://www.ebay.it/itm/TASTI-MANUBR...0AAOSw6uZfHvg~

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 4/0

Predefinito

Blocchetto su HD è bello bello.. anche io con SB '07 e devo dire che un annetto fa avevo inziato le tue stesse ricerche per questo up. Per evitare porcherie di blocchetti piazzati sul dash con le 4 viti a vista che sporgono ti restano due soluzioni e nessuna è economicissima.. 1) prendi il kit W&W che ti fa pagare 170 neuro 2 fili e una ghiera + aggiungi blocchetto NON oem (non monta su questa modifica) ed il risultato pure bucando il dash resta gradevole. 2) prendi un dash Dyna post '13 o '14 credo (a peso d'oro), insomma da quando hanno su il blocchetto perché quel dash oltre al foro ha anche i 4 forellini dove avvitare un blocchetto OEM che non ti darà problemi di contatti o corto.
    Io ho scelto la soluzione 3)... mi sono fatto un bel giro in montagna e ho lasciato perdere
    PS: vuoi diminuire il carico su batteria? accendila con frizione tirata e ti ringrazierà anche il motorino di avviamento che con 1584cc fa una fatica bestia più della batteria

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Blocchetto su HD è bello bello.. anche io con SB '07 e devo dire che un annetto fa avevo inziato le tue stesse ricerche per questo up. Per evitare porcherie di blocchetti piazzati sul dash con le 4 viti a vista che sporgono ti restano due soluzioni e nessuna è economicissima.. 1) prendi il kit W&W che ti fa pagare 170 neuro 2 fili e una ghiera + aggiungi blocchetto NON oem (non monta su questa modifica) ed il risultato pure bucando il dash resta gradevole. 2) prendi un dash Dyna post '13 o '14 credo (a peso d'oro), insomma da quando hanno su il blocchetto perché quel dash oltre al foro ha anche i 4 forellini dove avvitare un blocchetto OEM che non ti darà problemi di contatti o corto.
    Io ho scelto la soluzione 3)... mi sono fatto un bel giro in montagna e ho lasciato perdere
    PS: vuoi diminuire il carico su batteria? accendila con frizione tirata e ti ringrazierà anche il motorino di avviamento che con 1584cc fa una fatica bestia più della batteria
    La 3 prima di tutto 😝😝😝
    Cmq bella idea quella di trovare un dash, magari usato... Cmq sono solo pensieri, adesso vengo da una bella spesa, compensatore primsrua ed altri ricambi dell'avviamento

Thumbs Up/Down

Predefinito

Per curiosità, con lo stesso blocchetto sarebbe possibile anchd far accendere separatamente le luci?

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 4/0

Predefinito

Senza schema alla mano mi verrebbe da dire di no.. non per una questione di blocchetto ma perché le luci sono cablate direttamente sull’accensione. Potresti fare un lavoretto simile mettendo un interruttore sul cavo “a valle” del fusibile luci, ammesso che quel fusibile comandi solo le luci
    Io sullo sporty montato rigido e su altre moto pre-euro ho fatto sempre qualche taglia&cuci sugli impianti ma già un Dyna ‘07 ha troppa elettronica per farlo senza avere codici errore che sbucano dappertutto...
    non oso immaginare i più recenti

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Non dovrebbero uscire errori, almeno, ho provato ad avviare staccando il fusibile luci, e non si è accesa spia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •