0

Thumbs Up/Down |
Received: 2/0 Given: 0/0 |
Una domanda veloce e banale, ma che mi aiuterebbe a prendere il filtro dell'aria giusto; provengo da uno Sportster 1200 a carburatori e mi manca un "riferimento".
Allora...Softail Standard 2006 (iniezione), scarichi Screemin Eagle II e filro K&N "aperto".
Il filtro e' veramente osceno, non perche' sia vecchio e maltenuto ma è semplicemente sproporzionato alla moto (troppo piccolo e sporgente); vorrei quindi cambiarlo.
Il filtro si fissa ad un raccordo adattatore tramite una fascetta americana, l'adattatore (un piccolo cilindro di metallo), si fissa a sua volta ad una placca triangolare che a sua volta si fissa tramite i due bulloni cromati ai cilindri.
Riassumendo ho questo scenario:
Filtro aria K&N
Fascetta americana che stringe la gomma del filtro
Adattatore filro-piastra
Piastra con bulloni di fissaggio ai cilindri
Ora, volendo cambiare sto benedetto filtro (non mettendone uno originale), compro solo il filtro o devo prenderne uno che comprenda l'adattatore?
Posso prendere quello per le versioni a carburatore eliminando solo l'adattatore?
La piastra, lascio quella o devo cambiarla?
Non ho foto al momento, ma volevo capire intanto su cosa orientarmi.
In ultimo, monto la power commander (moto già settata per scarichi e filtro), devo toccare la carburazione o usando un altro filtro aperto puo' andare bene cosi'?
Rega' lo so', sono domande banali ma non conosco "la bestia" e non vorrei spendere soldi inutilmente....![]()
Ultima modifica di FlavioRoma; 29-10-2020 alle 08:30
Thumbs Up/Down |
Received: 27/3 Given: 82/1 |
Non vedendo foto e difficile
Ma per grandi linee considerando che lo sporty era a carburatore non può essere da riferimento
Per il softail iniettato non volendo tenere la cassa originale
Ti occorre tt il kit
https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_
Thumbs Up/Down |
Received: 10/0 Given: 0/0 |
Ti ha già risposto Aldo...senza foto come facciamo ad aiutarti??? se non sappiamo cosa monti ora cosa ti consigliamo di tenere o cambiare??? Aiutaci ad aiutarti![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Received: 2/0 Given: 0/0 |
Lo so ragazzi, con una foto sarebbe tutto più semplice, provvederò.
Nel frattempo, se avete uno spaccato della sezione filtro posso provare io per differenza a vedere cosa posso tenere e cosa no...
Al momento di foto ho solo questa...per quanto puo' far capire
![]()
Ultima modifica di FlavioRoma; 29-10-2020 alle 15:06