Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Softail che tira a sx

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Softail che tira a sx

Buongiorno a tutti, è da qualche tempo che vorrei chiedere qui sul forum se è normale, a me sembra di no, che una moto tenda a spostarsi a sx lasciando il manubrio. Per farla andare dritta devo spostare il mio baricentro verso dx, nel qual caso va bene. Come la spiegate questa cosa? Devo dire che la moto, un softail deluxe, si comporta molto bene, non è pesante nella guida ne in condizioni di guida normali mi obbliga a posizioni particolari, in parole povere è molto fluida. Ho fatto una prova eliminando la borsa che ha sul lato sx e mi pare che la situazione migliori leggermente ma non sono completamente soddisfatto. Mi potete aiutare.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di FXSTC
    Thumbs Up/Down
    Received: 85/0
    Given: 2/0

Predefinito

Anche il mio softail stessa storia.
    avevo letto da qualche parte che dipende dal fatto che sulla sx si trovi il comparto primaria, ma prendilo con le molle, magari è una castroneria

Durantes Vincunt

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

Predefinito

controlla la centratura ( che sia perfettamente in asse con la ruota anteriore ) della ruota posteriore....

controlla l'equilibratura....

controlla l'usura delle gomme ( alcune sono spiattellate o troppo vecchie e quindi dure mettendo in evidenza un consumo anomalo)...

controlla la tua posizione sulla sella ( deve essere perfettamente centrale).......

se è tutto ok ....................allora una mezzora di "faccetta nera" al giorno, per una settimana, e vedrai che la moto a sx NON dicesi NON tirerà più

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

L'avatar di Andi-k
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0

Predefinito

Verifica anche gli stabilizzatori e la centratura del motore del motore. Avevo letto su un sito USA che può dare questo difetto se non centrato.

Poi ovvio dipende anche da quello che hai nelle borse...

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Membro fondatore della cellula lombarda " i ciucianebia ".

Thumbs Up/Down

Predefinito

Le gomme sono seminuove, 1500 Km, e la moto non mi da problemi di sterzo. Ho tolto completamente la borsa quindi la moto è come mamma l'ha fatta. E' in eccellenti condizioni anche se ha avuto due precedenti proprietari e non mi pare rimaneggiata. Ha gli scarichi Vance & Hines dual fishtail che a livello di peso hanno tolto uno scarico originale dal lato dx e ne hanno aggiunto uno sul lato sx. Può essere questo il problema? ripeto la moto è perfetta nello sterzo e non ha alcun puntamento. Abbiamo altre spiegazioni e soprattutto atri possessori dello stesso modello accusano questo stesso problema?

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico58 Visualizza Messaggio
    Le gomme sono seminuove, 1500 Km, e la moto non mi da problemi di sterzo. Ho tolto completamente la borsa quindi la moto è come mamma l'ha fatta. E' in eccellenti condizioni anche se ha avuto due precedenti proprietari e non mi pare rimaneggiata. Ha gli scarichi Vance & Hines dual fishtail che a livello di peso hanno tolto uno scarico originale dal lato dx e ne hanno aggiunto uno sul lato sx. Può essere questo il problema? ripeto la moto è perfetta nello sterzo e non ha alcun puntamento. Abbiamo altre spiegazioni e soprattutto atri possessori dello stesso modello accusano questo stesso problema?
    sei sicuro che le gomme siano perfettamente in linea e che i distanziali di quella posteriore siano messi giusti?

avuti due softail ( fatboy ed heritage) entrambi con le marmitte due in due e mai avuto problemi di direzione senza mani sul manubrio

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    sei sicuro che le gomme siano perfettamente in linea e che i distanziali di quella posteriore siano messi giusti?

avuti due softail ( fatboy ed heritage) entrambi con le marmitte due in due e mai avuto problemi di direzione senza mani sul manubrio
    Può darsi che sia come dici tu, appena possibile faccio controllare. Effettivamente c'è qualcosa che non va, questa situazione non è normale. Grazie comunque.

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andi-k Visualizza Messaggio
    Verifica anche gli stabilizzatori e la centratura del motore del motore. Avevo letto su un sito USA che può dare questo difetto se non centrato.

Poi ovvio dipende anche da quello che hai nelle borse...

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Scusate se riprendo questo vecchio argomento.
    Ma il motore può essere montato in una posizione non corretta? Non l'ho mai rimosso, ma credo e spero che sia montato su dei supporti fissi senza possibilità d regolazione

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 748/11
    Given: 1,393/9

Predefinito

Il mio Dyna 103, la mia LRS 114 di prima e la mia Standard di ora (cui ho cambiato forcella e cerchi) hanno sempre tirato tutte a sinistra mollando il manubrio.
    Infatti se devo togliere le mani per qualche motivo mentre vado, devo spostare le chiappe verso destra per equilibrare il peso.
    Io ci ho fatto l'abitudine e comunque andando col manubrio in mano non te ne accorgi.

Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Thumbs Up/Down
    Received: 539/6
    Given: 2/0

Predefinito

Tutte le mie harley avute tirano notevolmente a sx lasciando il manubrio.
    Notevolmente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •