0

Thumbs Up/Down |
Received: 2/0 Given: 0/0 |
Buongiorno belli!
Rieccomi qui, dopo aver permutato il mio sportster con un bel Softail 1450...e quindi subito a chiedere info.
Cercando di ringiovanirlo un po' (e' stato un po' trascurato), avrei intenzione di dare anche una lucidata alla carrozzeria...nera pastello.
Sia sul sebatoio che sul parafango posteriore, vedo dei "micro graffi", simil-ragnatela (intorno al tappo e ovunque si sia poggiato qualcosa), che vorrei levare.
Ho provato a dare una mano di cera (non abrasiva) e il risultato comincia a vedersi....ma non come vorrei; voi usate (o avete usato) dei prodotti particolati in circostanze come queste?
Pensavo al polish a grana fina ma non vorrei fare danni, quindi chiedo a voi
Ola!
Thumbs Up/Down |
Received: 18/2 Given: 13/0 |
Ciao,
se intendi il blck denim (cioè il nero opaco) lucidare non è proprio ciò che si deve fare, avresti zone lucide assieme a zone opache.
Ci sono prodotti appositi per l'opaco, ma occhio ad andarci leggero perchè è molto delicato
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 12/0 Given: 8/0 |
Il nero pastello normalmente è un nero lucido non metallizzato
io fatto lucidare da carrozziere in fase di riverniciatura parafango dopo piccolo tamponamento .. avendo fatto altri lavori non ti so quantificare il costo della sola lucidatura
il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto(motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 53/8 Given: 54/501 |
sul nero lucido se vuoi togliere i graffi devi usare abrasivo fine, se non il grosso e poi il fine ( dipende dalla profondità sul trasparente degli stessi)....
sarebbe più logico utilizzare qualcosa di elettrico per omogenizzare la lucidatura perchè a mano, se non sei più che bravo, avrai alcune parti più lucide e altre meno lucide in quanto la costanza della forza nei passaggi "circolari" non cell'hai...
cmq si pasta abrasiva fine e vai
ps: consiglio dischetti per trapano e/o smerigiatore da pochi "euri" e..................leggero e costante comunque dappertutto neh!!
tipo questi che trovi anche a brico o ferramenta....
https://www.ebay.it/itm/11pcs-Set-7-...Cclp%3A2334524
o questa
https://www.ebay.it/itm/LUCIDATRICE-...Cclp%3A2334524
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 4/0 Given: 4/0 |
I colori opachi non li lucidi...se no che opaco è?
I colori opachi, se graffiati , non li riporti all'originalità. Rivernici e stop.
Cavoli tuoi che hai voluto una vernice trend ma delicatissima.
Fortunatamente non è questo il caso.
Il nero standard lo rilucidi con tampone in schiuma morbido (di solito di colore nero) e un attrezzino come suggerito da Marco (6Gal) ed una pasta abrasiva molto fine.
In ogni caso l'abbinata tampone/pasta abrasiva ( o polish) è essenziale per il buon risultato.
Poi dipende anche dalla profondità e numero dei graffi già presenti sulla superficie.
Lavorando bene bene si potrebbe anche smontare tutto, carteggiare con grana 3000 e rilucidare in uno o due passaggi.
So many roads...so little time
Thumbs Up/Down |
Penso che la "linea" di 6Galloni sia quella che seguiro'....anche se non avendolo mai fatto provero' prima a farlo a mano...cercando di essere il piu' leggero possibile per non fare altri graffi oltre quelli che gia' ci sono
Oltre alla pasta abrasiva finissima, devo usare uno straccio di cotone umido?
Gia' che ci siamo....cosi' non apro un altro post...la moto ha il motore grigio..ch purtroppo ha avuto delle colate di olio (forse in eccesso) alla base dei cilindri; il risultato sono degli aloni giallognoli/rossicci che se toccati ungono un po' le dita.
Come si pulisce sto' motore? Petrolio bianco? Si rovina qualcosa?
Posto foto:
![]()
Ultima modifica di FlavioRoma; 21-10-2020 alle 11:53
Thumbs Up/Down |
Received: 53/8 Given: 54/501 |
quelle NON le togli più aMMenochè non smonti e porti tutto in lucidatura dove prima ti tolgono il trasparente macchiato, rilucidano e rimettono il trasparente nuovo....
ma a quei livelli riverniciata in nero raggrizzante è la migliore soluzione
ma senti il buon Berto se ti dà una mano in merito![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA