Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problemi sensore contachilometri

LocalitÓ
    Ivrea - TO
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Problemi sensore contachilometri

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema al sensore contachilometri.
    Elecrtra Glide del 2005: subito dopo la conversione a carburatore ed il montaggio di una centralina Dynatek per carburatore tramite adattatore 36/12 pin il contachilometri ed il ritorno automatico frecce hanno smesso di funzionare.
    Ho sostituito il sensore del contachilometri ed ho verificato le masse, i morsetti batteria ed i cablaggi: con il sensore nuovo ha funzionato tutto per circa 10 km, poi di nuovo tutto morto!
    Qualcuno ha avuto problemi simili? Pensate possa essere la nuova centralina?
    Grazie in anticipo per ogni consiglio o informazione.
    Ciao

0 Not allowed! Not allowed!

LocalitÓ
    Ivrea - TO
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Aggiornamento: ho pensato ad un picco di corrente arrivato al sensore di velocitÓ, quindi ho misurato l'alimentazione del sensore a motore acceso, ed ho riscontrato 5 volt fissi sia al minimo che accelerando, senza variazioni o picchi.
    Qualche suggerimento?
    Grazie

LocalitÓ
    Ivrea - TO
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Nessun consiglio?
    Grazie

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    qui e lÓ ( Genova,in barca)
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/0

Predefinito

Mi dispiace. Non saprei. La centralina prende i giri.

Niente altro che possa disturbare davanti. Strane anche le frecce.

Ciao

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    LocalitÓ
    Senigallia (AN)
    Thumbs Up/Down
    Received: 41/9
    Given: 39/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zao Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema al sensore contachilometri.
    Elecrtra Glide del 2005: subito dopo la conversione a carburatore ed il montaggio di una centralina Dynatek per carburatore tramite adattatore 36/12 pin il contachilometri ed il ritorno automatico frecce hanno smesso di funzionare.
    Ho sostituito il sensore del contachilometri ed ho verificato le masse, i morsetti batteria ed i cablaggi: con il sensore nuovo ha funzionato tutto per circa 10 km, poi di nuovo tutto morto!
    Qualcuno ha avuto problemi simili? Pensate possa essere la nuova centralina?
    Grazie in anticipo per ogni consiglio o informazione.
    Ciao
    mah...

visto che hai fatto quello che NON si dovrebbe fare, se prima andava tutto bene, vuole dire che qualcosa non Ŕ stato montato a regola d'arte ( la centralina) ovvero non trasmette regolarmente e con l'impedenza giusta corrente a quello che non ti va!!

o cambi centralina ( ovvero fai controllare che funzioni perfettamente) o cambi installatore ( pi¨ facile) o la rimetti come stava ( meglio) onde evitare sanzioni, sequestro ed eventuale ritorsione assicurativa in sede di sinistro)

sorry Bro ma........perchŔ!?!?

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zao Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: ho pensato ad un picco di corrente arrivato al sensore di velocitÓ, quindi ho misurato l'alimentazione del sensore a motore acceso, ed ho riscontrato 5 volt fissi sia al minimo che accelerando, senza variazioni o picchi.
    Qualche suggerimento?
    Grazie
    Il problema non Ŕ mai l'alimentazione, ma gli omh... tutti i sensori delle nostre moto funzionano in modo resistivo, quindi varia l'impedenza non il voltaggio; quanti fili escono dal sensore della velocitÓ??? di che colore sono????
    Probabilmente hai invertito uno dei pin

1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Benito1976; 27-10-2020 alle 15:13
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    LocalitÓ
    Senigallia (AN)
    Thumbs Up/Down
    Received: 41/9
    Given: 39/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Il problema non Ŕ mai l'alimentazione, ma gli omh... tutti i sensori delle nostre moto funzionano in modo resistivo, quindi varia l'impedenza non il voltaggio; quanti fili escono dal sensore della velocitÓ??? di che colore sono????

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

LocalitÓ
    Ivrea - TO
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie dei consigli: ora rimonto la centralina originale e cerco di riportare il tutto ad un funzionamento normale.
    Ciao

LocalitÓ
    Ivrea - TO
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    mah...

visto che hai fatto quello che NON si dovrebbe fare, se prima andava tutto bene, vuole dire che qualcosa non Ŕ stato montato a regola d'arte ( la centralina) ovvero non trasmette regolarmente e con l'impedenza giusta corrente a quello che non ti va!!

o cambi centralina ( ovvero fai controllare che funzioni perfettamente) o cambi installatore ( pi¨ facile) o la rimetti come stava ( meglio) onde evitare sanzioni, sequestro ed eventuale ritorsione assicurativa in sede di sinistro)

sorry Bro ma........perchŔ!?!?
    Giusta osservazione...diciamo che dopo la conversione a carb non ero molto soddisfatto del funzionamento del motore ai bassi regimi: ho pensato che utilizzando il solo MAP sensor le curve di accensione della centralina EFI non fossero performanti, quindi ho deciso di montare una centralina per carb che utilizzasse solo il MAP sensor.
    Dopo il primo test, ho notato una notevole differenza di funzionamento del motore, molto migliorato specialmente nel passaggio dai bassi ai medi regimi...quindi ho deciso di adattare la centralina al mio impianto senza sostituire tutto il cablaggio!!!... Forse ho esagerato con le pretese, ma mi sembrava fattibile ed il risultato soddisfacente...vediamo, l'inverno Ŕ lungo!!!!....Ciao e grazie

LocalitÓ
    Ivrea - TO
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, ma ho giÓ verificato i 3 fili che escono dal sensore e sono collegati correttamente: ho paura che il problema sia la lettura del segnale da parte della centralina.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •