0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 15/0 |
quello che mi mì fa sorridere, e che qui c'è gente che compra un EVO e ne parla come se avesse comprato una moto obsoleta tipo WL, Pan e Knuckle. Ripeto, gli Evolution degli anni 90 sono tra le Harley più affidabili in assoluto. Gli unici problemi che puoi avere sono quelli elettrici, se gli impianti sono stati pasticciati. Altrimenti oltre a una regolare manutenzione non devi fare nulla di particolare, solo guidarla!
Low Rider 1984-Triumph Tiger 1971-Cadillac Coupe DeVille 1950
Thumbs Up/Down |
Received: 82/1 Given: 3/0 |
Esatto! E quei pochi punti deboli di alcune annate (cam inner bearing post-Torrington, statore, pickup accensione, ruota libera avviamento, su alcuni modelli il forcellone e altre cosette) ormai sono tanto ben conosciuti che "sanificare" un EVO e renderlo affidabilissimo è veramente facile. Certo se si prende una moto di provenienza ignota con 20.000 km che invece ne ha 200.000, impianto elettrico rifatto da chissachi a colpi di nastro isolante, primaria finita, cuscinetti alla frutta, olio della friggitrice del ristorante cinese e liquido freni mix DOT4+5+5.1 poi non ci si può lamentare eh...
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 14/1 Given: 21/1 |
Fatto tutto (pick-up e centralina rimpiazzati con centralina Dyna 2000i)!Anche revisione forcella anteriore di recente...
Non sapevo del problema legato alla ruota libera avviamento... A suo tempo, quando ho acquistato la moto (ormai 8 anni fa), ho fatto sostituire il motorino di avviamento in garanzia perchè iniziava a sgranare... Non so se così facendo hanno risolto questo problema "cronico"!
Dormo/corro tranquillo?!![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 82/1 Given: 3/0 |
Pure io 2000i
Se il motorino sgranava probabilmente era proprio la frizione della ruota libera quindi il problema dovrebbe essere risolto, io avevo montato quello rinforzato Heavy Duty della NipponDenso (si trova anche come ricambio Toyota) e negli ultimi 15 anni non ha più dato problemi.
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 8/0 Given: 2/0 |
Allora quesito
Il buon Gianni ha messo il codice candele ma è diverso dal codice dato dal manuale.
Il manuale mette 5R6A ... quindi... presumo che il codice non sia un codice prodotto che varia da casa a casa bensì un codice tipo il sae dell'olio motore.
Qual'è il codice giusto softail 1340 98?
Con la molla davanti è più facile a fare su e giù
Thumbs Up/Down |
Received: 25/0 Given: 1/0 |
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
FdA
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 25/0 Given: 1/0 |
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
FdA
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"