Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 149

Discussione: Fine della MoCo?

L'avatar di Black Soul
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leobike Visualizza Messaggio
    Va beh, dico anch’io la mia. Come ha già detto qualcuno a 20 anni non ci pensavo nemmeno ad un Harley ho sempre avuto bmw boxer e qualche Ducati ma ho sempre guardato con interesse e con ammirazione le moto usa,devo dire che erano anche troppo care per me. Negli ultimi anni e precisamente tutti gli anni andavo regolarmente a fare il test drive e guardare sempre con piacere le HD ma non mi convincevano tecnicamente poi nel 2018 ho provato una Slim ( l’anno prima avevo provato low rider s), ed è stato amore vero e subito. Oggi sono andato a trovare un mio amico che lavora in bmw e ho dato un okkio alle novità GS spettacolo ma sembra moto manga R18 vista dal vero bella ma non mi piace per niente in controtendenza HD, loro hanno i saloni pieni. Tutto questo per dire che io sono favorevole alla tecnologia abs in primis, troppa no il giusto si, ma oggi i miei okki vedono solo HD. Certo mi piacerebbe anche una panigale è una bella V4 streetfigheter però potendomi permettere una moto sola io scelgo HD.
    Bella storia le moto.
    Il mio vicino ha preso una R1 nuova di pacca,non è bella è bellissima,certo io non la comprerei,non fa x me.
    Però se a lui fa l'effetto che fa a me quando aprendo il garage sente un sobbalzo al cuore e ogni volta pensa: "mamma che bella" beh allora sono contento per lui.
    La magia delle moto (sopratutto delle nostre) è proprio che è un capriccio,una coccola,un vizio,uno sfizio.
    Una bellissima valvola di sfogo, indipendentemente dal logo sul serba.

2 Not allowed! Not allowed!
    Say10
    Six hundred sixty-six.

L'avatar di Archi
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Soul Visualizza Messaggio
    Bella storia le moto.
    Il mio vicino ha preso una R1 nuova di pacca,non è bella è bellissima,certo io non la comprerei,non fa x me.
    Però se a lui fa l'effetto che fa a me quando aprendo il garage sente un sobbalzo al cuore e ogni volta pensa: "mamma che bella" beh allora sono contento per lui.
    La magia delle moto (sopratutto delle nostre) è proprio che è un capriccio,una coccola,un vizio,uno sfizio.
    Quoto!

0 Not allowed! Not allowed!
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    a me risulta che fino ad oggi, con la questione delle normative Euro X, le cilindrate siano progressivamente cresciute.

comunque, lo so che non volete crederci, ma prima di morire per impossibilità di montare un 228 dentro il telaio di una moto... metteranno motore elettrico e batteria; e su questo HD è forse più avanti di tutte
    Semplicemente perchè ..per ora... è la via meno costosa.

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/1
    Given: 3/1

Predefinito

qualche post prima, si sosteneva il contrario... ossia di ridurre le cilindrate, non ne facevo un discorso di costi.

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    presto o tardi (ma temo presto) le sempre più severe norme anti inquinamento imporranno cilindrate sempre più piccole...

Ultima modifica di Hedonism; 19-10-2020 alle 08:54
    Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down
    Given: 12/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Soul Visualizza Messaggio
    Bella storia le moto.
    Amen

Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

Faber

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

qualche post prima, si sosteneva il contrario... ossia di ridurre le cilindrate, non ne facevo un discorso di costi.
    Nel settore automobilistico, dove le norme antinquinamento sono ben più avanti rispetto alle due ruote, il "downsizing" è ormai passato di moda visto che i consumi diminuivano di certo nel ciclo di omologazione ma, per spremere i cv che si hanno con un turbo, i consumi reali erano spesso maggiori di un motore con cilindrata maggiore ma meno spinto, ora siamo nell'era del "rightsizing" a cui sempre più case aggiungono l'aiuto elettrico. Il tutto chiaramente con le eccezioni del caso ma su auto che non devono fare grandi numeri, vedi le super sportive ecc..

Ora, permettetemi di dire che le cilindrate delle Harley diciamo classiche hanno tutto tranne che di essere una "rightsizing" perciò presto o tardi ...ma tendiamo verso il presto va... le cilindrate diminuiranno e se non lo faranno la fine è certa... ma vedo che i nuovi propulsori vanno verso quella via (per nuovi non intendo i preistorici M8 che saranno anche moderni come accorgimenti ma non come architettura).

Un esempio di motore moderno per come lo intendo io è il propulsore Honda 750 che equipaggia una miriade di modelli e che fanno numeri, in listino hanno anche motori super performanti e moderni come efficacia ma non efficienza energetica e guarda caso montano su modelli che non fanno da anni grandi numeri... ma per continuare ad aver in listino moto super potenti devi poter contare su moto più efficienti che ti permettono entrate a bilancio meno altisonanti ma costanti.

Ergo, ora che le sportster sono fuori dai giochi causa euro5.. devono proporre moto che vendano altrimenti le "big" spariranno insieme al marchio. Forse per ora arriveranno motori ancora "grossi" ma col tempo caleranno per forza.

Ma questo non è vangelo ma solo una mia visione che può piacere o meno...

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/1
    Given: 3/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio

Ergo, ora che le sportster sono fuori dai giochi causa euro5.. devono proporre moto che vendano altrimenti le "big" spariranno insieme al marchio. Forse per ora arriveranno motori ancora "grossi" ma col tempo caleranno per forza.

Ma questo non è vangelo ma solo una mia visione che può piacere o meno...
    Ducati è ancora in piedi grazie al monster, in tutte le sue declinazioni, e di certo anche gli introiti della Scrambler schifo non hanno fatto; la produzione di punta però rimane alta gamma... moto grosse e potenti, ma chi compra un monster 800, sogna lo streetfighter V4 o la panigale.

BMW ha fatto prima... i numeri li fa con il boxer 1150--->1200--->1250

quindi secondo me, non è questione di cilindrata, ma di azzeccare la moto che piace e promuoverla bene.

La fascia di clientela è estremamente volatile, basta vedere qui... se la Mo.Co. avesse dovuto campare con le moto comprate dagli utenti del WC sarebbe morta da un pezzo.

Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di Black Soul
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ducati è ancora in piedi grazie al monster, in tutte le sue declinazioni, e di certo anche gli introiti della Scrambler schifo non hanno fatto; la produzione di punta però rimane alta gamma... moto grosse e potenti, ma chi compra un monster 800, sogna lo streetfighter V4 o la panigale.

BMW ha fatto prima... i numeri li fa con il boxer 1150--->1200--->1250

quindi secondo me, non è questione di cilindrata, ma di azzeccare la moto che piace e promuoverla bene.

La fascia di clientela è estremamente volatile, basta vedere qui... se la Mo.Co. avesse dovuto campare con le moto comprate dagli utenti del WC sarebbe morta da un pezzo.
    Ma no,con tutti i catarri obso amplierebbero le officine e magari nel frattempo qualcuno del forum potrebbe andare a spiegare ai dealers come si tiene in piedi un'attività

Say10
    Six hundred sixty-six.

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0

Predefinito

Quoto schiuma!!

Quando ci vediamo!!

Se non vi fidate dei vostri mezzi vengo io a trovarvi!!

Ah ah ah

Ciao

Ps quoto obso

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore L'avatar di London dude
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/1

Predefinito

...basta vedere qui... se la Mo.Co. avesse dovuto campare con le moto comprate dagli utenti del WC sarebbe morta da un pezzo.
    La cosa paradossale è che invece ci sono altri marchi che con le moto comprate dagli utenti del WC campano benissimo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •