Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Mappatura moto

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/0
    Given: 8/0

Predefinito Mappatura moto

Rimane ancora la Power Vision la più completa e sicura o ci son novità in termini di macchinette simili?

Ricorso che son il fortunato possessore di sportater forty eight 2017

Ho filtro e scarichi (shortshot.... nn so quanto dureranno... troppo rumore)... e vorrei settar il motore in termini di minimo e carburazione

Grazie

0 Not allowed! Not allowed!
    "Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di alpheus
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 2/0

Predefinito

a quel prezzo direi che la Power Vision è ancora imbattibile...

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Notavo che la Fuelpak FP3 ha l' autotune... ma lo ha sempre avuto???
    Come funziona? C el' ha qualcuno?

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Notavo che la Fuelpak FP3 ha l' autotune... ma lo ha sempre avuto???
    Come funziona? C el' ha qualcuno?
    Si usato e ancora giro da tre anni col FP3 attaccato, ma solo per comodità, l'app è davvero fig@!
    Autotune mi è sembrato all'inizio un bel giochino perché la centralina stessa inizia a leggere i parametri delle lambda per capire dove ingrassare e dove smagrire, questo però partendo da una mappa precotta già buona diciamo al 90%...
    funziona così, tutto tramite cellulare:
    - installi la mappa precotta per la tua configurazione e V&H ne ha un mare!
    - avvii autotune e ti fai un bel giro (su forty devi fare fuori il pieno) e sul cell vedi tutte le zone che hai coperto tra giri motore e % apertura del gas
    - segui le istruzioni e fai il primo salvataggio
    - continui a salvare tutte le letture successive sopra i valori dell'ultima mappa che hai fatto
    teoricamente dovresti avvicinarti sempre più alla carburazione perfetta.

Nella realtà non funziona così....... perché... su HD ci sono lambda a banda stretta!! secondo me non ce la fanno proprio a leggere il valore esatto, forse si spostano di 0.0001 verso il valore giusto.
    Io alla fine ha fatto così su Dyna (filtro e KW HP3+): comprato tappi per collettori e "ciaone" alle sonde lambda con gli esclusori, caricato mappa precotta aggiungendo 2% a tutto l'AFR per girare grassoccio ma senza fare i 10 a litro e senza botti negli scarichi (quelli da carb. grassa intendo) e giro con le candele belle nocciola, nessun buco in apertura e via...
    IMHO: autotune è per far comprare... per personalizzare c'è il banco!
    Se però hai scarichi V&H + filtro allora la loro precotta è buona già al 99%

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/1
    Given: 19/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Si usato e ancora giro da tre anni col FP3 attaccato, ma solo per comodità, l'app è davvero fig@!
    Autotune mi è sembrato all'inizio un bel giochino perché la centralina stessa inizia a leggere i parametri delle lambda per capire dove ingrassare e dove smagrire, questo però partendo da una mappa precotta già buona diciamo al 90%...
    funziona così, tutto tramite cellulare:
    - installi la mappa precotta per la tua configurazione e V&H ne ha un mare!
    - avvii autotune e ti fai un bel giro (su forty devi fare fuori il pieno) e sul cell vedi tutte le zone che hai coperto tra giri motore e % apertura del gas
    - segui le istruzioni e fai il primo salvataggio
    - continui a salvare tutte le letture successive sopra i valori dell'ultima mappa che hai fatto
    teoricamente dovresti avvicinarti sempre più alla carburazione perfetta.

Nella realtà non funziona così....... perché... su HD ci sono lambda a banda stretta!! secondo me non ce la fanno proprio a leggere il valore esatto, forse si spostano di 0.0001 verso il valore giusto.
    Io alla fine ha fatto così su Dyna (filtro e KW HP3+): comprato tappi per collettori e "ciaone" alle sonde lambda con gli esclusori, caricato mappa precotta aggiungendo 2% a tutto l'AFR per girare grassoccio ma senza fare i 10 a litro e senza botti negli scarichi (quelli da carb. grassa intendo) e giro con le candele belle nocciola, nessun buco in apertura e via...
    IMHO: autotune è per far comprare... per personalizzare c'è il banco!
    Se però hai scarichi V&H + filtro allora la loro precotta è buona già al 99%
    Tutto abbastanza vero (l'autotune devo testarlo meglio, ma la stagione volge al fresco e preferirei farlo con condizioni meteo più simili al mio standard della giornata tipo motociclistica).

Però c'è anche la possibilità di regolare il minimo al volo dal cellulare e quella per me è il plus di questo prodotto. A me piace il minimo basso e così me lo regolo come piace a me

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Ho finito il tempo, l'acqua e il sapone...

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 0/0

Predefinito

Se conosci uno bravo fattela mappare al banco

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Vicious62
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/1
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    La mappatura al banco pur essendo il non plus ultra della perfezione ha un grosso limite e cioè che va bene solo per una configurazione (filtro/scarichi), se poco poco dopo un tot cambi gli scarichi perchè non ti piacciono più, devi tornare al banco e conoscendo il nostro Spiedo la moto farebbe più chilometri sui rulli che sull'asfalto...

Come ci si può divertire in una festa in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vicious62 Visualizza Messaggio
    La mappatura al banco pur essendo il non plus ultra della perfezione ha un grosso limite e cioè che va bene solo per una configurazione (filtro/scarichi), se poco poco dopo un tot cambi gli scarichi perchè non ti piacciono più, devi tornare al banco e conoscendo il nostro Spiedo la moto farebbe più chilometri sui rulli che sull'asfalto...
    Mmmh, non ci avevo mai pensato.... forse perché sono l'opposto di spiedo

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Scric
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

@Spiedo, se vuoi fare al banco, io mi sono trovato bene al "Civico 10" a Cordenons (PN).

Sono un ignorante patentato in materia di motori, per cui il mio parere vale quel che vale. Però mi sono trovato meglio da loro (dove ho portato io gli scarichi Bassani) che in HD dove avevo fatto mettere gli ShortShots di V&H.

Non costa due lire, ma la licenza è abbinata al tuo telaio per cui se vuoi cambiare scarichi, ecc. le volte successive paghi solo la manodopera.

In aggiunta: sono gentili e disponibili, il che al giorno d'oggi non capita dappertutto.

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Vicious62 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Scric Visualizza Messaggio
    @Spiedo, se vuoi fare al banco, io mi sono trovato bene al "Civico 10" a Cordenons (PN).

Sono un ignorante patentato in materia di motori, per cui il mio parere vale quel che vale. Però mi sono trovato meglio da loro (dove ho portato io gli scarichi Bassani) che in HD dove avevo fatto mettere gli ShortShots di V&H.

Non costa due lire, ma la licenza è abbinata al tuo telaio per cui se vuoi cambiare scarichi, ecc. le volte successive paghi solo la manodopera.

In aggiunta: sono gentili e disponibili, il che al giorno d'oggi non capita dappertutto.

Io ho dietro casa Pilosio ma come dicono giustamente sopra vorrei avitare il banco per motivi di "insicurezza" sulla scelta dei componenti

Il fatto è che non ho 100% V&H... ossia questa marca non l' ho mai apprezzata al 100% anche se questi che monto mi piacciono!
    Li trovo modaioli e zero prestazionali!

La questione è non girare magro e far danni!
    Oltre al minimo da calda perchè se hai scarichi rumorosi e non abbassi il minimo al semaforo è un delirio....

Va detto anche che la FP3 costa come una PV... e a quel punto....

PS.
    messa a banco la moto 2 volte... SINCERAMENTE non son stato contento!
    Io ho a 1 ore mari e monti e più di 10 gradi di squilibrio nella stessa stagione! Il banco è troppo specifico per le condizione nel momento specifico.... non mi son trovato bene...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •