Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio regolazione frizione e stacco

L'avatar di spiedo
    LocalitÓ
    Udine
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/0
    Given: 8/0

Predefinito Dubbio regolazione frizione e stacco

La mi anuova 48 stacca quasi a fine corsa della leva... ossia quando Ŕ quasi in posizione di riposo e non tirata....

Al che mi son messo a cercar in rete per vedere se le regolazioni son sempre quelle ed ho trovato un post ed un video dove si trova

1) regolazione a cavo
    2) regolazione con vite interna alla primaria

Sulla prima Ŕ sempre quella... il gioco dev' essere di qualche mm per nn bruciare ecc ecc....

Ma la seconda che serve??

Nel mio caso basta agisca sulla prima?

Son abituato a staccare circa a metÓ movimento della leve... non son pignolo ma ne subito ne alla fine...

Grazie

0 Not allowed! Not allowed!
    "Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di Caramste
    LocalitÓ
    Alessandria
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 18/0

Predefinito

Dipende dal consumo, se ti basta la prima (una regolazione pi¨ fine, ma minima) ok. Se non bastasse, porterei il registro a cavo in una posizione intermedia (per eventuali aggiustamenti futuri o regolazione di fino) e parto con la seconda

L'avatar di spiedo
    LocalitÓ
    Udine
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/0
    Given: 8/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Dipende dal consumo, se ti basta la prima (una regolazione pi¨ fine, ma minima) ok. Se non bastasse, porterei il registro a cavo in una posizione intermedia (per eventuali aggiustamenti futuri o regolazione di fino) e parto con la seconda
    Grazie 1000!
    Gli altri modelli non hanno questa opzione... prover˛!

Intanto ho allentato un po' la regolazione, dopo la provo e vediamo...

1 Not allowed! Not allowed!
    "Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di ric47v8
    LocalitÓ
    Sassetta (LI)
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/1
    Given: 0/0

Predefinito

Ciao, io regolo prima la parte interna, che regola la posizione del meccanismo che va a premere la frizione, e dopo regolo il cavo in modo da sfruttare tutta la corsa della leva, lasciando qualche millimetro di gioco

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ric47v8 Visualizza Messaggio
    Ciao, io regolo prima la parte interna, che regola la posizione del meccanismo che va a premere la frizione, e dopo regolo il cavo in modo da sfruttare tutta la corsa della leva, lasciando qualche millimetro di gioco
    Niect .... azzera il lasco sul cavo frizione e poi inizia a lavorare sulla vite di regolazione all'interno della primaria. Prima cosa togli il controdado di fermo e svita per bene l'alberino in modo da "rilassare" il disco parastrappi interno e far entrare un po di olio tra dischi ed interdischi.
    Poi inizia a serrare l'alberino con un cacciavite e non appena avverti la minima resistenza torni in dietro di 1/2 giro.
    Rimetti il dado di blocco con la sua molla e chiudi il coperchio ispezione primaria.
    Poi recupera il lasco sul cavo frizione in modo che la leva resti distanziata dal comando frizione di circa 3 mm...poi da lý metti in moto e trovi la regolazione che piace a te andando avanti o indietro di un giro alla volta...

P.S. perdonami... vale per Spiedino

2 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Benito1976; 28-10-2020 alle 09:04
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Niect .... azzera il lasco sul cavo frizione e poi inizia a lavorare sulla vite di regolazione all'interno della primaria. Prima cosa togli il controdado di fermo e svita per bene l'alberino in modo da "rilassare" il disco parastrappi interno e far entrare un po di olio tra dischi ed interdischi.
    Poi inizia a serrare l'alberino con un cacciavite e non appena avverti la minima resistenza torni in dietro di 1/2 giro.
    Rimetti il dado di blocco con la sua molla e chiudi il coperchio ispezione primaria.
    Poi recupera il lasco sul cavo frizione in modo che la leva resti distanziata dal comando frizione di circa 3 mm...poi da lý metti in moto e trovi la regolazione che piace a te andando avanti o indietro di un giro alla volta...

P.S. perdonami... vale per Spiedino
    io dopo la resistenza faccio 1/4 di giro indietro. ho una 883 iron sbaglio o e' diverso per i 1200?

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •