Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 297

Discussione: ammirazione e invidia

Thumbs Up/Down
    Received: 15/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Si ma questo vale con qualsiasi moto! Ti racconto questa, riva del garda, usciamo dal ristorante e ci sorprende una bomba d'acqua di quelle allucinanti dove l'acqua anzichè cadere "sale" dal forte vento. Mezzi, come ad essersi tuffati vestiti in piscina, cerchiamo di raggiungere l'albergo un po' fuori il paese, pioveva ma la bufera era passata.
    Non si vedeva nulla e mia moglie mi fa svoltare nella strada sbagliata e ci ritroviamo sotto la pioggia, in una strada molto stretta in discesa davanti ad un cancello chiuso
    Eravamo in softail e non ti dico la fatica a girarla, fossi stato con ultra sarebbe stato ancora peggio, ma fossi stato con un GS? O con un Africa nuova? Cosa cambiava? Anzichè fare 15 manovre forse ne facevo 12?
    E' ovvio che non esiste la moto perfetta: anche se abbandoni la "fede" per HD, non esiste una moto piccola leggera e maneggevole, con cui stare comodi per viaggi lunghissimi, che piega sui tornanti e che ti permette di correre sulle mulattiere.
    E' chiaro che da una parte devi cedere.

Che poi a dirvelo, sembra che nessuno lo abbia rammentato, ma le cose che a distanza di anni ti ritrovi a ricordare con più piacere, sono proprio questi piccoli imprevisti che rendono l'esperienza unica.

Infatti GS ADV non ha senso quando esiste lo STD

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    questo 3d è diventato un tutti contro uno

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ah, ma guarda che è più facile seguire l'onda di piena, eh? fanno così anche le capre

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Magari ti accorgi di essere tu contromano non tutti tutti gli altri!!

Ah ah ah

Ciao
    tutti gli altri motociclisti dicono che HD fa moto adatte solo per essere tenute in salotto, cancelli inguidabili, che non vanno e non frenano, qui invece si mette perfino in dubbio che guidare un touring HD imponga qualche limite, resta da capire cosa intendi tu per "tutti gli altri"

Citazione Originariamente Scritto da rospo Visualizza Messaggio
    paolo, non credo di essere un nano,
    ma ti assicuro che non e' così.
    se dal lato in cui si sbilancia la moto hai un buco, non ci sono santi che tengano,
    perche' prima che il piede tocchi la moto e' nel punto in cui non la tieni piu'

ciao ))
    Ma certo Roberto, quando metti male il piede, calcoli male i tempi o la misura, sdrai in terra qualunque moto a prescindere da quanto tu sia alto, ma che anche in questo un touring HD impone più attenzione, impegno e forza di qualunque altra moto. Mi sono impegnato per nominare "l'innominabile" il meno possibile ma è l'unica moto con cui posso fare un paragone con l'Ultra (avendole avute entrambe), parliamo di una moto da 250 Kg contro una da 400. Con entrambe mi sono trovato in condizioni impegnative e dover azzardare un'inversione di marcia, con l'Ultra facevo scendere la zavorra, cercavo di fare brevi manovre e con la spinta di mio moglie (o di un compagno di viaggio) e riuscivo, con fatica, a girarmi. Anche tu hai portato l'AT su ogni strada e sai che, con un minimo di attenzione, la stessa manovra la fai da solo e senza grandi patemi, io addirittura su un tratto di sterrato l'ho fatta due volte, in forte pendenza e senza nemmeno far scendere la zavorra

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    tutto giusto e tutte considerazione che fai solitamente dopo aver venduto. durante il possesso non ti credi quando te lo racconti.
    Altra cosa è il confronto. se in garage hai altro, anche un cancello di 883 come nel mio caso o se hai modo di guidare spesso altro è molto più lampante di cosa ti toglie e di cosa ti da la SG o cmq una moto da 400kg.
    se uno è dai 18 anni che guida "cancelli" e ha i paraocchi solo per quel marchio ben per lui.
    Io mi sono avvicinato ad HD quando sono diventato padre. non che prima fossi uno scalmanato ma cmq volevo andare ancora più piano per strada e cmq avere emozioni dalla moto. solo HD coniuga le due cose.
    Però c'è un limite per me sul piacere di guida che non deve essere negato dal tipo di moto.
    Facile che il problema sia solo mio, in tanti mi dite che ci fate tutto, giustamente, con solo un pò più impegno del normale, rigiustamente. quindi come dicevo è solo un discorso soggettivo di quanto si ha voglia di "faticare" o di perdere in piacere di guida.
    vorrei dirti che solo tu mi capisci, però credo che siano in tanti qui che hanno avuto Ultra e GS, ma non si espongono perché non vogliono sentirsi dire che sono limiti solo suoi

“Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/1
    Given: 2/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    vorrei dirti che solo tu mi capisci, però credo che siano in tanti qui che hanno avuto Ultra e GS, ma non si espongono perché non vogliono sentirsi dire che sono limiti solo suoi
    Ma no Paolo, secondo me non è così...e non è una questione di "capre" o meno.
    Se da una parte SEMBRA che l' Harleysta medio non riconosca i limiti di un Touring, dall' altra SEMBRA che il BMWista medio...abbia visto la luce e sia mediamente più furbo di tutti gli altri.

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Secondo me le touring in generale, ma vale più o meno anche per altre marche, sono limitanti eccome.

Spero per voi che non vi sia mai capitato di sbagliare strada e finire in una stradina perfettamente asfaltata ma in discesa, di una sola corsia e interrotta improvvisamente.. quando vi capiterà di dover fare dietro front ne riparliamo. Io parlo della mia SG che d'estate a volte è inutilizzabile dal caldo che sprigiona, che ha un retrotreno marmoreo malgrado le Öhlins, che in curva striscia spesso e volentieri pedane e scarico se sei con il passeggero e non è questione di velocità, basta un avvallamento o una curva che stringe più di quanto immaginavi e sei fregato, ma evidentemente succede solo a me. Tanta plastica la davanti ma alla fine come riparo non è al livello di altre moto molto meno blasonate, frizione mediamente dura che ne traffico inizia ad infastidire (e non sono un fuscello credetemi).

Quello che è e rimane è una moto splendida ma anche la donna più bella, se non ti fa divertire come vorresti, meglio passare ad altro, e se qualcuno ti chiede un consiglio non si tratta di dire che è un cesso ma semplicemente, per come la vedo io, ammettere che è perfetta in alcune situazioni che da noi raramente incontri e te la fai andare bene nella maggior parte delle altre. Che poi ci puoi fare di tutto è chiaro ma se voi vi divertite a fare sterrati con certi mezzi io non mi diverto affatto perchè lo sterrato è fatto per fare traversi se vuoi divertirti e non sudare freddo ad ogni curva con 300 kg di moto al seguito.

Ho scelto la SG perchè l'ho sempre ammirata e desiderata e sapevo che non sarebbe durata a lungo, il resto della produzione harley non mi interessa minimamente e adoro ogni tipo di moto al punto che non mi fossilizzo su nessuna marca o modello, ho sempre venduto le mie moto e ne ho sempre mantenuto un bel ricordo ma anche un occhio critico e obbiettivo. Che poi ci sia gente che guida Harley da quando è nato e ha percorso 1mio di km divertendosi ma buon per lui, a me invece piace provare altro e giudicare poi solo dopo aver provato e non per sentito dire.
    escludendo il fuori strada e ipotizzando di usarle per quello per cui sono state costruite i limiti di una touring BMW o Honda quali sarebbero ?

L'avatar di ponzio
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/1
    Given: 16/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    Io non ho avuto nè Ultra nè GS, ma mi sembra abbastanza evidente che HD ha dei limiti! GS e affini sono moto più versatili e tecnicamente migliori, è ovvio...

Sono anche convinto però che dove arrivi con GS ci arrivi il 90% delle volte anche in HD, a parità di capacità di guida, e ti diverti uguale perché quando scegli di guidare HD scegli anche di accettarne i limiti e i ritmi che impone...
    Son due idee di moto-turismo completamente diverse, tutto qua!

Le strade sterrate, con bagagli e passeggero, non le fai nè in HD nè in GS... Non strade bianche eh, quelle, con le dovute cautele e con un minimo di capacità (infatti io continuo ad avere molta paura! ), le fai con qualsiasi moto.

Road Captain L'avatar di gru-nt
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 10/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Se da una parte SEMBRA che l' Harleysta medio non riconosca i limiti di un Touring, dall' altra SEMBRA che il BMWista medio...abbia visto la luce e sia mediamente più furbo di tutti gli altri.
    Pare , e DICO PARE....

Menbro Anziano , pensionato, della Cellula Ligure "Belin t'amiii"!
    Felicemente sposato con una vecchia cicciona da 27 anni.
    Appassionato di strada, ristoranti e ferrivecchi!

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flht pr Visualizza Messaggio
    escludendo il fuori strada e ipotizzando di usarle per quello per cui sono state costruite i limiti di una touring BMW o Honda quali sarebbero ?
    Peso, ingombro.

Ma io non faccio testo, ho sempre ritenuto il bello della moto il poter piegare in curva, la vera e unica caratteristica che distingue la motocicletta da altri mezzi di trasporto, e ora inizia a scocciarmi avere una moto che non piega, ergo, mi toglie gran parte del piacere di guidare una moto, altre HD piegano di certo di più ma non mi piacciono e comunque non ci saremmo ancora.

Inoltre concludo che, alla faccia della moto da turismo, con la SG mi sono sempre stancato di più rispetto a moto molto meno protettive e votate al turismo.. anche se qui mi sorge il dubbio che con l'età i parametri cambino

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    non credo che guidare un GS da un paio di mesi possa promuovermi automaticamente ad BMWista medio e di sicuro non mi sento più furbo di tutti gli altri, però SI, ho visto la luce, perché da decenni non guidavo più una moto di ultimissima generazione e ne sono rimasto veramente colpito. So che è pretenzioso cercare di "illuminare" quelli che la pensano esattamente come la pensavo io fino a pochi mesi fa perché in questa discussione emerge chiaramente la differenza fra gli appassionati del marchio (come mi definivo anche io, "talebani" del mondo HD) e gli amanti delle HD ma che guardano al mondo HD con più obiettività, ed ho capito che è solo tempo perso perché ogni "scarrafone è bello a mamma sua". Magari domani provo l'endurona HD e me ne innamoro perdutamente, chissà, ma di sicuro SE succede non è perché c'è scritto Harley Davidson sul serbatoio. Ora che ho visto la luce (come dici tu ) sarei ancora più severo nel giudizio di una moto del genere e, a dire la verità, non vedo l'ora che arrivi dal Dealer in prova per l'Open day
    Oggi più che mai ho il desiderio di avere in garage l'harley più bella che esiste (secondo il mio gusto personale), ma anche voglia di girare il mondo in GS perché è un mezzo più versatile e adatto alle mie esigenze. Non mi reputo ne un Harleysta talebano ne tanto meno un BMWista medio, sono semplicemente uno che ama le HD, ama girare in moto ed ha in garage i due mezzi migliori per sentirsi pienamente appagato

Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Peso, ingombro.

Ma io non faccio testo, ho sempre ritenuto il bello della moto il poter piegare in curva, la vera e unica caratteristica che distingue la motocicletta da altri mezzi di trasporto, e ora inizia a scocciarmi avere una moto che non piega, ergo, mi toglie gran parte del piacere di guidare una moto, altre HD piegano di certo di più ma non mi piacciono e comunque non ci saremmo ancora.

Inoltre concludo che, alla faccia della moto da turismo, con la SG mi sono sempre stancato di più rispetto a moto molto meno protettive e votate al turismo.. anche se qui mi sorge il dubbio che con l'età i parametri cambino
    i parametri cambiano con l'età, con lo stato fisico, con i progetti futuri ed anche con la voglia che hai di cambiare giocattolo.
    Quando entri in garage e non la guardi più con gli occhi di prima, quando alla fine di un giro ti guardi indietro e vedi più difetti che pregi, quando ti svegli al mattino e la voglia di guidare la tua moto non è il primo pensiero che hai in mente, è segno che è arrivato il momento di cambiare.
    Io mi sono ritrovato così più di un anno fa, guardavo il mercato alla ricerca di una papabile candidata, alla fine la felicità era davanti ai miei occhi ma non volevo coglierla solo per pregiudizio.
    Cambiare moto è come cambiare fidanzata, arrapamento totale

Jesse Louis Jackson Jr.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •