Pagina 5 di 30 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 297

Discussione: ammirazione e invidia

Moderatore L'avatar di London dude
    Thumbs Up/Down
    Received: 26/1
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HD Morris Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo.
    Non capisco cosi intendi con il commento di sopra.
    Sembra quasi che chi ha l’Harley parte svantaggiato sull’essere un viaggiatore.
    Nulla, ha appena comprato un GS e come sembra capitare spesso in questi casi gli si è attivata tutta quella parte del cervello che gli Harleysti non hanno ancora scoperto...

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    4 pagine e ancora nessuno che ha riconosciuto almeno un viaggiatore da competizione qui fra noi.
    questa era fondamentalmente la domanda che avevo fatto io, non difendere il proprio essere motociclista o denigrare l'essere altrui.
    La moto è una gran bella passione e ognuno la vive come meglio crede, ho 52 anni e sono in sella da 40 (fra alti, bassi e bassissimi ), guardando quei due ho capito che se tornassi indietro non mi dispiacerebbe seguire le loro orme. Sono sempre in tempo a farlo, almeno in parte, ma quello che mi sono chiesto è se il mio "essere harleysta" non mi abbia limitato su quello che ho scoperto essere davvero il mio sogno di vivere la moto. Forse mi sono focalizzato troppo sull'apparire, sul lato estetico, sulla cura del mezzo, ecco, questo è il mio pensiero, altrimenti perchè avrei provato invidia per quei due? Probabilmente avere poco tempo a disposizione è stato determinante nelle mie scelte, sacrificarmi sul lavoro per potermi permettere due HD ma girare molto meno di quello che avrei voluto... non sarebbe stato meglio avere più tempo libero e girare il mondo su un rutto di moto?
    dilemma giornaliero, essere o non essere, questo è il problema
    Il tutto si riassume dicendo che il vero lusso è il tempo libero e non ciò che si possiede.

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Non è la moto ma lo spirito ...
    Donato Nicoletti con un Dyna ha attraversato il mondo ...
    da giovane anche io e moglie facevamo tutte le mostre ferie in moto... poi arrivano casa, figlio, lavoro ecc. e diventa più difficile oltre anche a voler fare anche altre cose.
    Esattamente come capitato a me, da fidanzati vacanze in moto e tenda, ora che abbiamo figli e cani, vacanze in camper ma lo spirito è il medesimo... e la Touring ora è in vendita.

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 10/1

Predefinito

4 pagine e ancora nessuno che ha riconosciuto almeno un viaggiatore da competizione qui fra noi.
    questa era fondamentalmente la domanda che avevo fatto io, non difendere il proprio essere motociclista o denigrare l'essere altrui.
    ne conosco personalmente pochi di tritamiglia seriali
    due in particolare ho sempre ammirato, uno è ex socio del chapter, roba da 30 mila km/anno in harley. con una heritage modificata a suo gusto con un manubrio tipo beach bar largo 2 metri . la usa ogni giorno per raggiungere il lavoro e poi nei weekend "sparisce" macinando strada.

Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    motociclista è diverso da harleista, (per me ,ovvio) io spesso , e lo faccio senza accorgermi, quando parlando con qualcuno che mi conosce poco, se il tipo mi chiede se sono motociclista, ci tengo a precisare... sono harleista,

..................ma nel mio inconscio so che l'harley ce l'ho in box, e questo mi basta, e le volte che la uso mi da immensa soddisfazione,
    condivido ogni virgola

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    E' come dire che ci piace il vino, solo se siamo sempre ubriachi.
    Io mi reputo un motociclista: ho 48 anni e la moto da 34. Sempre avuta. Non ho fatto il giro dell' universo, ma sono la mia passione le mie psicologhe ed i miei giocattoli. Quando ho un momento è per loro. In moto ho preso pioggia, neve grandine sole e polvere. Sono caduto e mi sono rimesso in sella un totale di volte. Questo, nel mio piccolo, mi basta per definirmi tale.
    Conosco gente che ha la moto da poco e perchè ha fatto qualche (bel) giro, si sente arrivato.
    C'è posto per tutti!!!
    belle parole, che faccio un pò anche mie.

nel mio piccolo e nel poco uso della moto, ad oggi dopo il 2° figlio mi trovo ad invididiare anche solo i soci del chapter che la domenica fanno il "run" fino al parmense per visitare un prosciuttificio e poi andare a sfondarsi di ottimo cibo al ristorante.

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 4/0

Predefinito

il problema è che quando avrò il tempo per coltivare le mie passioni,ovvero quando andrò in pensione, sarò così vecchio che mi resteranno solo le bocce o i cantieri
    questo pensiero mi getta in una cupa e profonda disperazione
    la sensazione è quella di stare sprecando quello che mi resta da vivere

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

vùla bass e schiva i sass
    FLHT 09
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"
    "prima di morire diventerò milanista così ce ne sarà uno in meno" (peppino prisco)

Road Captain L'avatar di gru-nt
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 10/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da London dude Visualizza Messaggio
    Nulla, ha appena comprato un GS e come sembra capitare spesso in questi casi gli si è attivata tutta quella parte del cervello che gli Harleysti non hanno ancora scoperto...
    KO tecnico....

Menbro Anziano , pensionato, della Cellula Ligure "Belin t'amiii"!
    Felicemente sposato con una vecchia cicciona da 27 anni.
    Appassionato di strada, ristoranti e ferrivecchi!

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 49/0
    Given: 3/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    ... se il tipo mi chiede se sono motociclista, ci tengo a precisare... sono harleista...
    A me invece quando chiedono se sono harleista rispondo no, sono motociclista

Be a simple kind of man

Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 1/2

Predefinito

mai invidiato tizio o caio perchè hanno una moto fantastica o un garage pieno di moto bellissime, l'invidia non ha mai fatto parte della mia vita, ammiro molto invece chi è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
    Domenica però ho provato un senso di invidia notevole quando, fermo con la BDC al solito semaforo per un cantiere sulla SS45, mi si affianca una moto ed io mi giro a guardarla (come faccio con qualunque mezzo a due ruote), ma la mia attenzione viene attirata dal motociclista e dalla sua zavorra:
    entrambi con completo tecnico "vissuto", quasi consumato, stivali in pelle il cui colore nero era visibile solo dietro al tallone, nelle valige laterali e su quella posteriore una miriade di adesivi tipico di chi gira il mondo su due ruote. Scorgo quello della Norvegia, della Svezia, della Finlandia, poi tutti i passi alpini, italiani, francesi, svizzeri. Insomma, una coppia che vive in sella.
    Ho pensato subito a due crucchi schifosi ma la zavorra ha detto qualcosa al marito in italiano (quando siamo ripartiti avevano targa italianissima anche se mancava la sigla della provincia) e la cosa mi ha piacevolmente colpito.
    Ho provato una grande ammirazione ed un po' di invidia perchè vorrei rinascere per fare altrettanto, quelli sono per me i veri motociclisti, gente che magari non ti saluta nemmeno ma non perchè sono fighetti, solo perchè nella loro vita ne hanno incrociati così tanti da riempire un elenco telefonico ed hanno per il belino di alzare due dita per salutare

e voi chi ammirate? il fighetto in SG con le pec? C'è qualcuno fra noi che ha consumato veramente completi tecnici e stivali? Finito motori a suon di centinaia di migliaia di km?
    Ci pensavo un po' ma a parte Ronfo e Gabrielone che possono avvicinarsi a questa categoria, non mi viene in mente nessun altro. Ho escluso Rospo perchè il Cub non è una moto
    Certo che anche essere harleysti non aiuta.....
    non ho capito perché li hai invidiati (e nemmeno ammirati, a dire il vero...)

Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

L'avatar di Mitico_2
    Thumbs Up/Down
    Given: 0/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    A me invece quando chiedono se sono harleista rispondo no, sono motociclista
    Nella mia vita ho sempre avuto moto (laverda 125, guzzi, yamaha, suzuki) e da pochissimi mesi una street glide; ora, a chi mi chiede "sei diventato un harleysta" rispondo un bel no secco, sono un motociclista che ha comprato un'harley. Infatti non mi ritrovo per nulla nel mondo Harley "vero": tatuaggi, barbe e capelli lunghi, abbigliamento in pelle, pacche sulle spalle, ecc....

P.s. spero di non aver offeso nessuno e di non venire linciato......

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 29/2
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HD Morris Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo.
    Non capisco cosi intendi con il commento di sopra.
    Sembra quasi che chi ha l’Harley parte svantaggiato sull’essere un viaggiatore.
    Mah, la mia é più una domanda che un commento, nell'immaginario collettivo l'Harleysta é quello che va ai raduni, ha la retromarcia eccetera, appartiene ad una categoria diversa pur essendo un moticiclista. Noto che molti harleysti entrano a piè pari nella parte e danno maggior peso all'apparire che non all'essere e probabilmente io sono uno di quelli. Resta un po' di rammarico per il poco tempo che ho dedicato al mio essere motociclista a causa principalmente del mio lavoro, ma é inutile piangere sul latte versato...
    Citazione Originariamente Scritto da London dude Visualizza Messaggio
    Lo leggo come un atto di stima nei miei confronti

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •