Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Shovel, peggior motore HD?

L'avatar di Black Soul
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da un’articolo di low rider di qualche mese fa, dove un preparatore diceva che questo motore è veramente un cesso che molti lo usano perché comunque costa poco comprarlo per poi costruirci sopra un Chopper, ma secondo lui e secondo altri meccanici con cui ho parlato , questo motore è meglio evitarlo.
    Come emozioni di guida e anche di manutenzione, sarebbe preferibile un pan o addirittura un flat. Shovel nato nel periodo quando HD andava male , di conseguenza la qualità costruttiva ne ha risentito. Aggiungerei anche l’iron.
    So che qui dentro c’è chi lo usa, e chi ha avuto esperienze in merito , cosa ne pensate?

0 Not allowed! Not allowed!
    Say10
    Six hundred sixty-six.

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Quoto quasi tutto ciò che detto dal Barone!!

Bello rileggerti ragazzo!!

I miei due mecca preferiti. Uno gira con shovel dyna 81. Ha rifatto varie volte il motore.

Io lì reputo delicati gli shovel

Poi c’è l’altro che usava solo Pan.

Come unica moto. Ma stiamo parlando di meccanici.

Comunque a suon di girare con loro ed avendo la loro disponibilità al telefono, nonostante qualche vaffan chiulo mi hanno sempre aiutato e sono sempre tornato a casa.

Comunque aspetto sempre Boxerfabio e teamsabotage che avranno da raccontare cosa hanno sentito in questi anni!!!

Ah ah ah

Ciao
    Eccomi!

C'è sempre da imparare qui dentro, oggi imparato che shovel si conferma un cesso di motore dunque.

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0

Predefinito

scusate il ritardo
    ho la testa altrove perché devo comprare la macchina in fretta, sta diventando freschino la mattina.
    Ad ogni modo non posso metter becco perché non ho fatto il richiamo per l'antitetanica
    Tutto molto affascinante ma aspetto 30-40anni quando andrò in pensione per queste cose.
    restaurato 4 vespe, due guzzini, robetta… non fa per me. troppo poco tempo, quando se ne trova una manciata voglio un mezzo compatibile col mondo attuale

L'avatar di griso73
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

conosco uno con lo shovel da circa 10 anni...motore rifatto da capo 2 volte
    ps
    sabato pomeriggio ero a farmi una birra con la moglie a Valeggio sul Mincio ed è arrivato uno con uno shovel bellissimo...ho dovuto andare a cercarlo per i tavoli perchè mentre stavo andando via ho visto che pisciava benza da ogni foro (vabbè non centra un casso il carb. ma era per dire)

QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
    ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/1

Predefinito

Ma non dicevano che bastava montare il Carleo per risolvere tutti i problemi?
    Scherzi a parte, lo ha comprato Carlo (vecchio utente del Forum, buliccio che non scrive più) e l'altra, sera é venuto a cena da me. Mi ha detto che questa estate ci ha fatto 2500 km in giro per l'Italia.
    Ricordo quando lo ha comprato, per un anno é saltato da un meccanico all'altro e ci ha speso una fucilata, ora (dice) che va bene

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 6/0

Predefinito

Non ho competenze per dire se è peggio o migliore ma Pilosio mi ha sempre detto esser il peggiore!
    Mi ha sempre detto compra Pan, WL, EVO ma non prender Shovel che poi me lo porti, te lo faccio nuovo e dopo un mese ti pisca da tutte le parti e vieni a rompermi....

Indi epr cui direi esser proprio il peggiore anche a detta sua.....

Detto questo ha un gran fascino

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di griso73
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    Ma non dicevano che bastava montare il Carleo per risolvere tutti i problemi?
    Scherzi a parte, lo ha comprato Carlo (vecchio utente del Forum, buliccio che non scrive più) e l'altra, sera é venuto a cena da me. Mi ha detto che questa estate ci ha fatto 2500 km in giro per l'Italia.
    Ricordo quando lo ha comprato, per un anno é saltato da un meccanico all'altro e ci ha speso una fucilata, ora (dice) che va bene

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
    il conoscente che ho scritto sopra parlava di 10.000 eurini spesi sul solo motore ....anche lui dice che va bene adesso
    io mi ci compravo una seconda signora moto

QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
    ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.

L'avatar di alpheus
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danapbanana Visualizza Messaggio
    Vuoi ridere ? L’ M8 107 di serie sui 400 mt non riesce ad accelerare meglio di un’ Sportster con stage 1 il mio amico aveva la faccia di [mention]Uomonero [/mention] quando si è reso conto che su ben due semafori non riusciva a superarmi
    perchè i 107/114 sono castratissimi con l'accelleratore .... non apre mai al 100 ed hanno le prime 3/4 tutte limitate nella velocità.... perchè fanno ste stronzate non si sa ... le uniche che hanno l'accelleratore pieno (ma le marce limitate nella velocità) sono le FatBob e le LRS ...

L'avatar di docgasper
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rospo Visualizza Messaggio
    docgasper un'opinione ?
    A domanda, risponde:
    FLH'71, è la mia seconda moto, ce l'ho da 5anni circa, penso di averci fatto 15000km. Lo uso per giri medio raggio, 500km al max, zona prealpi trentine e dolomiti, qualche puntata in alto( quest'anno Stelvio e Gavia). Non mi ha mai lasciato a piedi e mi ha portato a casa anche quando sono rimasto senza freni in cima al Pennes perché gli avevo consumati per star dietro ad un altro ravatto scendendo dal Giovo .
    Sto pensando di agghindarlo per viaggi di qualche giorno, Rospostyle.
    Il motore in sé non mi ha mai dato alcun problema, si accende facilmente, tira il giusto per una moto di 50anni che non frena un casso. 4 marce, da farci la mano nelle strade di montagna.
    Trafila un po' d'olio, poco, molto meno della Opel Agila di mia figlia, non uso cartoni sotto la moto.
    Mi riprometto di usarlo di più adesso che sono in pensione,ci vorrei fare la trans-appenninica da Nord a Sud per andare a trovare qualche amico e per fargli bagnare le gomme nello Jonio.
    Sperem!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

il Bela è la nostra coscienza che si ribella ( cit.Corradorombodituono)

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 6/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alpheus Visualizza Messaggio
    perchè i 107/114 sono castratissimi con l'accelleratore .... non apre mai al 100 ed hanno le prime 3/4 tutte limitate nella velocità.... perchè fanno ste stronzate non si sa ... le uniche che hanno l'accelleratore pieno (ma le marce limitate nella velocità) sono le FatBob e le LRS ...

Follia!!!

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •