Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: quali gomme?

Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 28/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    Metzeller Marathon 888,

su una 883 che vuoi mettere se non le 888 ?

io mi ci trovo bene, poi per una tipologia come le harley pure le gomme del menga vanno bene.

ma se a te non frega nulla della durata sono sprecate, monta avon o gomme belle morbide se ti piace cambiarle ogni 10.000 km, le 888 durano un fottio.

sulle 888 ho su 25.000 km e sono ancora belle, questa gomma fatta per i touring su una 883 manco la sente.

le vecchie mi sono durate 36.000 km quelle di serie.
    Boh io le marathon 888 sul Nightster che ho avuto, quando il manto stradale era appena appena umido, mi pareva di stare sul sapone. Una volta ero sotto una pioggerellina fine e viaggiavo a 40 km orari, una macchina davanti a me ha rallentato e non esagero quando dico che avró fatto almeno 10 metri con la moto intraversata frenando con i piedi come i flintstones... per fortuna non sono caduto ma quella e le altre volte che mi son trovato sul bagnato è sempre stato meglio de gutalax

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 21/1

Predefinito

Posta una foto della 883 R daje!

Banned
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/8
    Given: 53/5

Predefinito

metzeler pù pù pù sempre e comunque. Ho cominciato a odiarle già negli anni 80 .

Io avevo sempre messo avon

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Moto su cui la monti?

Ciao
    Ho avuto le Michelin Scorcher 31, ora le Dunlop 401. Il cambio è stato migliorativo. Sportster Iron.

La mia era una risposta generica, se trovo lo pneumatico che mi garantisce le migliori performance sulla mia moto non esiterò a montarlo. Ora sono in procinto a cambiare i Dunlop per i Metzeler Cruisertec. Spero sia questo quello definitivo

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gars23 Visualizza Messaggio
    Ho avuto le Michelin Scorcher 31, ora le Dunlop 401. Il cambio è stato migliorativo. Sportster Iron.

La mia era una risposta generica, se trovo lo pneumatico che mi garantisce le migliori performance sulla mia moto non esiterò a montarlo. Ora sono in procinto a cambiare i Dunlop per i Metzeler Cruisertec. Spero sia questo quello definitivo
    Per uno sportster le gomme migliori sono k112 posteriore mt90
    Anteriore dunlop gp100 tt.

Un pochino sotto alle tue aspettative di km.

Però ottime sul bagnato.

Prova le cruistec. Però sono gomme che tra due anni le cambierai da nuove o quasi!!

Ciao

Ps. Montate le 401, 19000 km
    Montata la coppia da curve un anteriore e due posteriori in 9000 km
    Ora ho sotto le cruistec. 3000 km
    Basta sapere che ci sono limiti, poco soddisfacenti ma meglio di dunlop 401 sul bagnato.

Dyna fxds.

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/5
    Given: 6/1

Predefinito

con le 888 quoto che sul bagnato sono pericolose, pure a me capitato dei traversi molto pericolosi.
    invece su asciutto sono ok.
    sono gomme per far km non per far il tempo sul giro.

poi lo sai e ti regoli e con la pioggia vai molto piano, mica si usa la motoretta con la pioggia, hanno inventato le auto

Ultima modifica di liv81; 28-04-2021 alle 13:41

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 2/6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Britannico Visualizza Messaggio
    Ho ordinato le Michelin commander 3 cruiser sulla cross bones, ti farò sapere appena le monterò.

Comunque non farò testo perché attualmente monto fossili di 13 anni...
    Prime impressioni delle Commander 3 cruiser: estetica da montare buona, il profilo mi sembra buono, ne troppo brusco ne troppo timido. Con la pioggia spero di non doverle mai testare, per il resto con una springer salvo emergenze non credo abbia senso parlare di tenuta mescola ecc.. per l’utilizzo tranquillo valuterei durata e profilo.

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 13/1

Predefinito

Mi sembra utile condividere le impressioni dopo 3000 km di cruistec su sportster ... Le gomme hanno un profilo ottimo, su sfruttano fino all'ultimo millimetro, sono rimasto veramente contento di come monta il posteriore, avevo paura che il 150 con il cerchio stretto dello sportster fosse un problema, invece il profilo e perfetto.
    La mescola permette di andare forte senza soffrire un consumo eccessivo, essendo bimescola permettono di fare parecchio km in autostrada senza appiattirsi.
    Non ho avuto la fortuna di provarle su asfalto umido, ma solo sotto un acquazzone e lì si sono comportate onestamente senza reazioni brusche.
    Insomma se cercate gomme che vi permettano di guidare forte e durino per me sono favolose.

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 44/1
    Given: 123/0

Predefinito

Se non le comprano quelli che guidano come te le Cruisetec...

Low Rider S 114 Stage II
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 20/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tsa Visualizza Messaggio
    Mi sembra utile condividere le impressioni dopo 3000 km di cruistec su sportster ... Le gomme hanno un profilo ottimo, su sfruttano fino all'ultimo millimetro, sono rimasto veramente contento di come monta il posteriore, avevo paura che il 150 con il cerchio stretto dello sportster fosse un problema, invece il profilo e perfetto.
    La mescola permette di andare forte senza soffrire un consumo eccessivo, essendo bimescola permettono di fare parecchio km in autostrada senza appiattirsi.
    Non ho avuto la fortuna di provarle su asfalto umido, ma solo sotto un acquazzone e lì si sono comportate onestamente senza reazioni brusche.
    Insomma se cercate gomme che vi permettano di guidare forte e durino per me sono favolose.
    Su Heritage TC88 montate cruistec in dicembre 2020, fatti ad oggi 12K km, soddisfattissimo... sono quasi alla fine ma ancora si guida bene (meglio che con le dunlop agli stessi kilometraggi), già ordinate nuove uguali per prossimo cambio un mesetto fa, visto la difficoltà di reperimento gomme moto, arrivate oggi, le montero' fra un 1000 km ...
    P.S. le gomme vanno comunque provate per dare giudizi visto che ognuno di noi ha esigenze e sensazioni diverse ...
    P.S. 2 provate anche sotto acqua abbondante e per molti km (purtroppo) eanche qui ottime sensazioni, anche se io col bagnato vado piano

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •