Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: quali gomme?

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito quali gomme?

Inizio ringraziando anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano ...

A fine maggio ho acquistato un 883 r del 2010, ora mi appresto a cambiare le gomme, ma non riesco a decidermi quale mettere, faccio solo un paio di precisazioni per chi volesse aiutarmi, non mi interessa che durino molti km e non ho preclusioni verso nessuna marca, dimenticavo ho fatto ricerche qui nel forum, ma le gomme cambiano così in fretta che consigli vecchi anche solo di un paio di anni possono essere superati.

Consigliatemi indicandomi marca e modello e vostre impressioni, quelle che ho sotto sono delle michelin generiche (non harley davidson) vecchie e con un profilo di medda!!! Non giudicabili.

la parola agli esperti di sportster!

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0

Predefinito

Tutti parlano bene delle Metzler , sull’ 883 R un profilo sportivo ci sta bene .

Io per ora la gomma che mi ha dato più soddisfazione, sicurezza , mai uno sbavo neanche col bagnato sui sanpietrini e’ stata una Avon ....era colla sull’asfalto , pazzesca !

Thumbs Up/Down

Predefinito

Personalmente mi trovo bene con le metzeler lasertec, al prossimo cambio vorrei provare le marathon ma non ho ben capito la differenza

<<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 6/0

Predefinito

Io ho sempre avuto Dunlop e mi son trovato bene sia in termini di guidabilità asciutto/bagnato che di durata!
    Poi ho avuto un anno le Avon che molti disprezzano ma io devo dire andavano benissimo ed erano attaccate all' asfalto!

Ho anche avuto delle Metzeller marathon ma nn ricordo il codice... da aver paura sull' umido. Impossibili da guidare! Ma ricordo nn ricordo il codice e parlo di molti anni fa....

Io starei su Dunlop o Avon che comunque durano 1 anno....

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

Thumbs Up/Down

Predefinito

Scusa Spiedo ma con le Avon ti trovavi bene anche sul bagnato? Ricordi che modello era?
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto Dunlop e mi son trovato bene sia in termini di guidabilità asciutto/bagnato che di durata!
    Poi ho avuto un anno le Avon che molti disprezzano ma io devo dire andavano benissimo ed erano attaccate all' asfalto!

Ho anche avuto delle Metzeller marathon ma nn ricordo il codice... da aver paura sull' umido. Impossibili da guidare! Ma ricordo nn ricordo il codice e parlo di molti anni fa....

Io starei su Dunlop o Avon che comunque durano 1 anno....

<<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 6/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morfeo Visualizza Messaggio
    Scusa Spiedo ma con le Avon ti trovavi bene anche sul bagnato? Ricordi che modello era?
    Grazie
    Si non mi avevano dato problemi! Ci giravo tranquillamente!

Bella domanda... no.
    So che non erano le più morbide ma un gradino in meno.... mi aveva fatto il discorso il mecca per nn finirle proprio subito....
    No mi spiace

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie cmq

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Si non mi avevano dato problemi! Ci giravo tranquillamente!

Bella domanda... no.
    So che non erano le più morbide ma un gradino in meno.... mi aveva fatto il discorso il mecca per nn finirle proprio subito....
    No mi spiace

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 7/0

Predefinito

Per come ti ho visto guidare tu puoi montare SOLO le Metzeler Cruisetec!
    Non so quanto dureranno, ma mi trovo molto bene.

Il problema dello Sportster è che ha il canale del cerchio dietro troppo stretto e la gomma da 150 lavora male.
    Essendo una 883R immagino abbia i cerchi in lega, quindi c'è poco da fare, se mai passassi ai raggi io monterei un canale più largo dietro e cambia tantissimo. Lo avevo fatto sulla mia e con il canale da 4,5" era fantastica.

Low Rider S 114 (con cupolone in arrivo...! )
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Per come ti ho visto guidare tu puoi montare SOLO le Metzeler Cruisetec!
    Non so quanto dureranno, ma mi trovo molto bene.

Il problema dello Sportster è che ha il canale del cerchio dietro troppo stretto e la gomma da 150 lavora male.
    Essendo una 883R immagino abbia i cerchi in lega, quindi c'è poco da fare, se mai passassi ai raggi io monterei un canale più largo dietro e cambia tantissimo. Lo avevo fatto sulla mia e con il canale da 4,5" era fantastica.
    Esatto Lore, il problema è il profilo della gomma, ho visto alcune foto e le Avon sembrano montare bene, le cruistec tutti ne parlano bene,, ma ho visto l'anteriore poco a punta, un po' piatto, mi sbaglio?

L'avatar di jonny_3d
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

Predefinito

Io mi trovo molto bene con Avon combra.
    Durano il doppio delle dunlop originali, e vanno molto meglio, nel senso che hanno un profilo molto più stondato e consentono angoli di piega impossibili con le dunlop.
    Io ho una guida piuttosto aggressiva e ho le pedane completamente mangiate e mi trovo benissimo.
    Costano anche molto meno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •