Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: Navigatore e spirito di avventura

  1. #61
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,800
    Thumbs Up/Down
    Received: 392/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    Il bello del navigatore (alcuni, quelli x moto quasi tutti) ti da la possibilità di pianificare il percorso dal pc e inviarlo poi al navigatore, ti scegli i percorsi piu' idonei per quello che vuoi fare, pero' mi tengo sempre come opzione 2 il cell con google map.
    non riuscirei piu' a farne a meno...

    x Morris, in USA ti viene piu' facile ricordare i nomi delle strade( se sei in periferia) ne avete 4 in croce, lunghe e dritte, da noi ce n'è troppe.
    Quoto, quando siamo stati negli USA per il viaggio di nozze non avevamo il navigatore, e non abbiamo avuto problemi

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  2. #62
    L'avatar di HD Morris
    Data Registrazione
    08-10-2019
    Località
    Mansfield, Texas
    Messaggi
    2,686
    Thumbs Up/Down
    Received: 744/0
    Given: 1,165/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    x Morris, in USA ti viene piu' facile ricordare i nomi delle strade( se sei in periferia) ne avete 4 in croce, lunghe e dritte, da noi ce n'è troppe.
    Beh, non è proprio così!
    Questa è la cartina del east Texas.
    Dire che ci sono quattro strade in croce lunghe e dritte è un po’ riduttivo!


    0 Not allowed! Not allowed!
    This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

  3. #63
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,691
    Thumbs Up/Down
    Received: 238/3
    Given: 347/4

    Predefinito

    Ok, però, ci sono stato , California, Nevada ,Utah ,Arizona, ti assicuro che difficoltà zero , il territorio è vastissimo, poi sarà anche questione di abitudine , penso che anche tu con la cartina vai a tappe, con degli obbiettivi ( città paesi)mirati, come si faceva prima che uscissero i navigatori, o ti orienti sopratutto con il non è delle strade?

    0 Not allowed! Not allowed!
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  4. #64
    L'avatar di HD Morris
    Data Registrazione
    08-10-2019
    Località
    Mansfield, Texas
    Messaggi
    2,686
    Thumbs Up/Down
    Received: 744/0
    Given: 1,165/1

    Predefinito

    Si, si, concordo! È più semplice per via, secondo me, di una segnalazione migliore.

    Non ho capito bene la domanda ma quando pianifico un viaggio, generalmente scelgo la meta, apro la cartina e decido cosa vedere in mezzo a volte allungando anche di 500/600 miglia. Fatto quello cerco di pianificare le tappe.

    Tieni presente che sulle cartine ben fatte sono riportati tantissimi luoghi, curiosità e attrazioni.
    Per capire di cosa si tratta molte volte durante la pianificazione devo guardare in internet, se interessante mi fermo.

    0 Not allowed! Not allowed!
    This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

  5. #65
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,691
    Thumbs Up/Down
    Received: 238/3
    Given: 347/4

    Predefinito

    [QUOTE=HD Morris;3298505]Si, si, concordo! È più semplice per via, secondo me, di una segnalazione migliore.

    Non ho capito bene la domanda ma quando pianifico un viaggio, generalmente scelgo la meta, apro la cartina e decido cosa vedere in mezzo a volte allungando anche di 500/600 miglia. Fatto quello cerco di pianificare le tappe.

    Tieni presente che sulle cartine ben fatte sono riportati tantissimi luoghi, curiosità e attrazioni.
    Per capire di cosa si tratta molte volte durante la pianificazione devo guardare in internet, se interessante mi fermo.[/
    lo so ci sono anche qui cartine che segnalano fermate interessanti, ma oramai le usano in pochi, si va di navigatore e web

    0 Not allowed! Not allowed!
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  6. #66
    L'avatar di HD Morris
    Data Registrazione
    08-10-2019
    Località
    Mansfield, Texas
    Messaggi
    2,686
    Thumbs Up/Down
    Received: 744/0
    Given: 1,165/1

    Predefinito

    Sarò che mi sono abituato così ma trovare punti di interesse con un navigatore non mi pare immediato.

    0 Not allowed! Not allowed!
    This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

  7. #67
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,691
    Thumbs Up/Down
    Received: 238/3
    Given: 347/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HD Morris Visualizza Messaggio
    Sarò che mi sono abituato così ma trovare punti di interesse con un navigatore non mi pare immediato.
    Il navigatore lo usi per raggiungerlo il punto di interesse o per passarci nel tragitto, il punto di interesse lo trovi nel web o con google word oppure ne hai sentito parlare, e da lì pianifichi la strada da fare con il navigatore

    0 Not allowed! Not allowed!
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  8. #68
    L'avatar di Danny Lyon
    Data Registrazione
    29-08-2017
    Località
    Como
    Messaggi
    3,224
    Thumbs Up/Down
    Received: 111/0
    Given: 91/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metalflakes Visualizza Messaggio
    Compri il supporto per il telefono e usi Google maps.


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Sì ma se piove ciao ciao, e poi mi dà più fiducia un navi.... Solo che costano un botto quelli belli, per quello ne vorrei uno da usare al bisogno anche sull'auto, per non fare una doppia spesa (il mio attuale è "arrivato") .... Tanto ormai le cartine neanche le stampano più

    0 Not allowed! Not allowed!
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

  9. #69
    L'avatar di Metalflakes
    Data Registrazione
    11-10-2018
    Località
    Mentone-
    Messaggi
    2,786
    Thumbs Up/Down
    Received: 44/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Sì ma se piove ciao ciao, e poi mi dà più fiducia un navi.... Solo che costano un botto quelli belli, per quello ne vorrei uno da usare al bisogno anche sull'auto, per non fare una doppia spesa (il mio attuale è "arrivato") .... Tanto ormai le cartine neanche le stampano più
    Sulla pioggia ci sono custodie apposta..
    Sull'affidabilità maps sa' il fatto suo
    Il problema però è la luce del sole che a volte rende vano l'uso del cellulare in moto..

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #70
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,615
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/4
    Given: 10/3

    Predefinito

    ho girato tantissimo negli USA, ed avendo un lasso di tempo limitato per percorrere l'itinerario con tutti i punti che si voleva vistare è tassativa una buona pianificazione PRIMA di partire ed evitare di quanto possibile di sbagliare strada.

    Passare a poche miglia da una attrazione e saltarla maldestramente, puo' significare dovervi rinunciare.

    Il navigatore usato per trovare l'indirizzo di un albergo in città è una manna, avere le tappe giorno per giorno da seguire correttamente sul navigatore che ti aggiorna sull'orario di arrivo è importantissimo per gestire le soste nei punti intermedi, ci si puo' godere il paesaggio o iil punto di interesse senza il patema di arrivare troppo presto o troppo tardi.

    Il primo viaggio on the road fatto negli USA è stato nel 2008, California + Parchi, molto bello, allora fatto tutto con atlante stradale Randy McNally e le stampe di google map... eravamo in due e non avevamo troppi problemi a pernotare al volo.

    Con l'arrivo della nostra bambina, che abbiamo portato in viaggio on the road a soli 2 anni (New England circa 9000 km in 15 giorni), abbiamo dovuto rimodulare le ns. abitudini, viaggiando con i bambini è necessario avere la possibilità di fermarsi per pranzo ed avere un tetto sulla testa intorno alle 18/19, senza dover fare il giro delle 7 chiese chiedendo disponibilità, il navigatore con le tracce preparate in anticipo l'albergo prenotato la sera prima facilmente raggiungibile, aiutano non poco.

    p.s. perchè farsi un road book da incollare al serbatoio, quando si puo' fare la stessa cosa caricando il percorso sul navigatore?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •