Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: Navigatore e spirito di avventura

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/4
    Given: 0/0

Predefinito

Il navi ti fa fare strade diverse.
    Pianificare a casa..e partire senza problemi di consultare nulla..solo piacere di guida.
    Vedendo posti scelti prima evitando le buche più scure

0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di Tobia
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 8/0

Predefinito

Navigatore e via.
    Imposto l’obiettivo e poi parto, voce femminile non invasiva, per quello ho già mia moglie, e tutto quello che devo fare è guardare i panorami, sbagliare incroci, fermarmi a mangiare panini e fare fotografie..

.. e quando non sono assorto da viaggio abbasso lo sguardo sul navigatore vedo il tempo che mi separa dall’arrivo e (se voglio) la strada più breve.

Ho dei bellissimi ricordi di avventure con la cartina, adesso ho dei bellissimi ricordi dei viaggi.

E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

Nos addicted
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bracco Visualizza Messaggio
    Quello a cui volevo arrivare con la mia domanda e' che ho l' impressione che in questo caso la tecnologia ci rammollisce, ci impigrisce, ci toglie quel senso di avventura che si ha a viaggiare in moto.
    Posso fare mille esmpi specifici in cui e' utile avere Google Maps. Ma e' davvero cosi' rilassante sapere a quale ora arriveremo? e' davvero cosi' importante che leggiamo in anticipo se 1km piu' avanti il limite di velocita' cambia?
    Su queste pagine la maggior parte ha decine di anni di esperienza di viaggi..............ma era cosi' terribile senza navigatore?
    non avevo capito a pieno la tua domanda.
    personalmente posso dire questo

Ma e' davvero cosi' rilassante sapere a quale ora arriveremo?
    no, se sto viaggiando da solo. ma per diversi run anche all'estero mi sono portato dietro da poche a tante HD (erano run del chapter), ripensandoci allora sì, avere un'idea degli orari di arrivo eccetera, aiuta a togliere qualche stress. e a tenere a bada quelli meno abituati ai lunghi viaggi in carovana o a quelli che si stancavano più facilmente.

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    io che sono vecchio dentro il navigatore in moto l'ho usato pochissimo finora.
    sarò matto, ma i miei viaggetti finora li ho fatti con cartine/mappe michelin e un bel foglio a mò di road book attaccato al serbatoio.
    ci ho girato così un pò di alpi francesi, anche portandomi dietro il chapter, alto adige, i miei giri in solitaria eccetera.
    la tecnologia però è fondamentale a priori per pianificare tutto, tappe, soste, chilometraggi eccetera (uso viamichelin e google maps generalmente).
    foto esplicativa del mio navigatore modernissimo
    https://lh3.googleusercontent.com/pw...-no?authuser=0
    Questo è già un lusso tecnologico perchè fatto con Excell ma prima si scriveva con un pennarello a mano e se ti entrava un pò di pioggia o condensa nella tasca trasparente della borsa del serbatoio l'inchiostro si sbafava e ciau Ninetta!
    Oggi non si fa più molto ma si chiedeva a volte la direzione in un distributore o in un bar o a qualche passante e magari ci scappavano anche quattro chiacchiere.

Ora, sul navigatore non carico mai il percorso completo, metto nei preferiti i punti che mi interessa vedere o , ad esempio, l'imbocco di qualche strada bella relativa a un colle e se quando sono in zona vedo che la segnaletica è dubbia o inesistente, come dice Vicious, allora lo accendo ed evito di perdermi nelle campagne o di passare oltre il mio punto di interesse magari su di un'altra strada.
    Però come ha detto Rospo non è obbligatorio seguire le indicazioni del navigatoreanche quando è acceso.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Homo Dolomiticus L'avatar di Bertone
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

Predefinito

Il Navi è indubbiamente comodo.
    In moto mai usato però.
    E anche in macchina lo uso raramente....nelle città che non conosco o magari solo poco prima di arrivare a destinazione.

Mi piace ancora pianificare l'itinerario di massima, consultare cartine e, perchè no, chiedere a passanti o benzinai..talvolta saltano fuori anche buone dritte su strade secondarie più interessanti e/o posti per ristorarsi.

Certo quella volta in Germania quando il buon contadino mi ha risposto in dialetto bavarese qualche problema l'ho avuto meno male che dopo 200 metri ho trovato un'altra anima pia che mi ha dato le indicazioni in hochdeutsch

So many roads...so little time

L'avatar di rospo
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bertone Visualizza Messaggio
    consultare cartine
    anch'io adopero le cartine ....

ciao ))

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doc52 Visualizza Messaggio
    Santi subito tutti i contrari al navigatore.
    Anch'io cartina prima di partire, memorizzazione o trascrizione dei punti di passaggio su carta e via.
    idem, poi lo uso per trovare albergo o punto preciso all'arrivo.

guardare il navigatore in viaggio in moto mi mette tristezza perchè mi da orario di arrivo.....mi piace pensare di stare in sella all'infinito

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di scelsi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

faccio un pò e un pò... dipende dal caso...

cmq farsi "cullare" da un navigatore per moto che ti porta a pesseggio in posti che non conosci facendoti dondolare ora di qua ora di la... è piacevole!

poi se uno non lo vuole basta spegnerlo. ma non vedo proprio il motivo dell'ostilità.

personalmente uso cell e calimoto. gmaps al pc anche per pianificare... sono ottime le cartine. a sto punto non trovo alcuna esigenza delle cartacee...

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 2/0

Predefinito

anche io giravo spesso con indicazioni sul serbatoio ma ultimamente ho trovato sempre più difficoltà nel trovare i cartelli stradali con indicati i paesi che mi sono segnato
    per questo motivo ho iniziato ad usare il cellulare con maps ma ancora non sono proprio soddisfatto
    prossimo passo sarà navigatore dedicato alla moto

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

L'avatar di rospo
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    [url=https://ibb.co/r2CJp9k] sempre più difficoltà nel trovare i cartelli stradali con indicati i paesi che mi sono segnato
    a me non e' mai successo !!!
    ciao ))

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •