Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: migliorare frenata Springer EVO

Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/1
    Given: 1/2

Predefinito migliorare frenata Springer EVO

come avevo scritto nel 3d di presentazione della mia Springer, tra gli interventi previsti per l'inverno avevo citato il miglioramento dell'impianto frenante

un piccolo incidente di percorso accaduto nel weekend appena passato (praticamente sono rimasto senza freno posteriore, in mezzo a una montagna a 60 km da casa ) mi spinge ad accelerare i lavori previsti per i freni

in particolare avevo già intenzione di montare dei dischi flottanti (finora ho visto dei Braking e dei Brembo) e dei tubi aeronautici, e dovendo comunque riparare il freno posteriore farò subito questo intervento

posto che nei pochi km fatti fin qui (circa 400) ho usato quasi esclusivamente il freno dietro perché ancora non sono riuscito ad entrare in sintonia con l'anteriore, mi chiedevo se valesse la pena di potenziare anche la forza frenante montando una pinza maggiorata al posteriore

qualcuno l'ha fatto? occorre (immagino di sì) montare anche una pompa più potente? eventuali suggerimenti su marche e modelli?

devo precisare che, alle andature suggerite dalla Springa, l'impianto frenante di serie e tutto sommato adeguato; semplicemente vorrei sapere se fosse possibile comunque migliorarlo un po' senza stravolgere la moto (e possibilmente senza dissanguarsi...)

grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare

0 Not allowed! Not allowed!
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/1
    Given: 16/1

Predefinito

non perdere tempo e soldi, siccome sono un amico te la ritiro io la springa al 60% di quella che la hai pagata....così ti evito di spenderci il 100% di quello che la hai pagata per farla funzionare (male comunque..)

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/1
    Given: 9/2

Predefinito

Agronomo ha chiesto ieri la stessa cosa, dc comprate moto da fighi che non frenano! accordatevi almeno!

https://www.webchapter.it/forum/show...rmance-Machine

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/1
    Given: 6/0

Predefinito

https://www.ebay.it/itm/323888421543

poi fai come aveva fatto omo ...disco maggiorato al posteriore

se ti ha mollato il posteriore , quasi sicuramente è per la tubazione ....cavo avio la soluzione

con springer forcella anni 30 , andatura anni 30

anni 30 del 1900

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 6/1

Predefinito

cia Ste, in che senso ti ha mollato? pompata a vuoto?

pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

L'avatar di wallyCRT
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio
    come avevo scritto nel 3d di presentazione della mia Springer, tra gli interventi previsti per l'inverno avevo citato il miglioramento dell'impianto frenante

un piccolo incidente di percorso accaduto nel weekend appena passato (praticamente sono rimasto senza freno posteriore, in mezzo a una montagna a 60 km da casa ) mi spinge ad accelerare i lavori previsti per i freni

in particolare avevo già intenzione di montare dei dischi flottanti (finora ho visto dei Braking e dei Brembo) e dei tubi aeronautici, e dovendo comunque riparare il freno posteriore farò subito questo intervento

posto che nei pochi km fatti fin qui (circa 400) ho usato quasi esclusivamente il freno dietro perché ancora non sono riuscito ad entrare in sintonia con l'anteriore, mi chiedevo se valesse la pena di potenziare anche la forza frenante montando una pinza maggiorata al posteriore

qualcuno l'ha fatto? occorre (immagino di sì) montare anche una pompa più potente? eventuali suggerimenti su marche e modelli?

devo precisare che, alle andature suggerite dalla Springa, l'impianto frenante di serie e tutto sommato adeguato; semplicemente vorrei sapere se fosse possibile comunque migliorarlo un po' senza stravolgere la moto (e possibilmente senza dissanguarsi...)

Sul mio Bad Boy ho avuto PM a 4 pist.ni sia ante che post, quando era pesantemente modificato.
    Riportato originale ho rimesso i suoi freni.
    Dirti che mi si è stravolta la vita non sarebbe la verità, ma non lo sarebbe nemmeno dire che con i PM ero super sicuro e dopo no.
    E' un spiringer. Vaguidata con attenzione.
    Se hai i PM con un pizzico meno di attenzione..

L'avatar di =acromion=
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/0
    Given: 5/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio

miiiii ste, che figure ci fai fare....

Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/0

Predefinito

Nella mia ignoranza mi chiedo , ma la Cvo che freno ha ?

Opla’

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 2/0

Predefinito

Dai retta... revisione totale dell'impianto originale. Cambi magari disco quello si. Lo puoi benissimo fare anche tu con pochi euro . Tubo avio se non ti piace cromato metti la guaina nera vulcanizzata (fatto io sul freno post) e davanti revisione completa con tubi avio , li li lascerei il suo colore e ti cambierà parecchio..
    Io non potenziare..tanto con la forza che hanno le gambe tenderesti subito a bloccare..

Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Non capisco tanto il disco flottante con la pinza flottante che vantaggio dovrebbe dare... io piuttosto metterei una pinza più performante e più modulabile.
    Sulla springa del caro Muka montai una brembo oro ed era decisamente efficace.

Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •