Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Nuova prospettiva - riflessioni e consigli

L'avatar di sanpit
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Nuova prospettiva - riflessioni e consigli

E' un pò che non scrivo qui ed i motivi riguardano una serie di cambiamenti di vita (pensione e cambio città) che riguardano la mia sfera privata e solo casualmente hanno coinciso con la particolare evenienza della pandemia.
    Per farla breve: mi sono accorto che l'uso che faccio della moto è cambiato gradualmente ma drasticamente.
    In passato, il mio chilometraggio annuo non era inferiore ai 15.000 km annui.
    Con la mia attuale moto, acquistata esattamente 3 anni fa, ho appena superato i 20.000 km e quest'estate l'ho usata davvero poco.
    Il fatto è che mia moglie, che in passato mi aveva seguito con piacere nei lunghi viaggi in moto (anche all'estero), adesso preferisce la comodità della macchina ed anch'io devo ammettere che fare lunghe sgroppate con il freddo o, peggio ancora con il caldo, non mi entusiasma più.
    Inutile negarlo, l'età c'è.
    Invece mi piace trotterellare su spostamenti giornalieri di breve o media gittata in cui godermi il rombo del motore e l'estetica appagante della moto.
    E allora?
    Allora ho messo in vendita la mia attuale moto (che rappresenta un ottimo compromesso fra estetica e capacità di viaggio) in attesa che a inizio anno prossimo esca la nuova gamma H-D fra cui scegliere in base a prevalenti considerazioni estetiche e sulla base di esigenze di spostamento di breve gittata.
    Nel mirino avrei due moto che mi sono sempre piaciute, ma che ho sempre scartato per la poca capacità di carico: Fat Boy e Breakout.
    Esteticamente le apprezzo entrambe, però prima di fare una scelta, vorrei provarle perché non vorrei essere in difficoltà nella guida di moto le cui dimensioni dei pneumatici limitino troppo l'agilità.
    Per il nuovo acquisto non ho fretta, potrebbe essere la prossima primavera, ma intanto mi piacerebbe avere qualche parere e/o consiglio.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di ancfaber1
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/6
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanpit Visualizza Messaggio
    E' un pò che non scrivo qui ed i motivi riguardano una serie di cambiamenti di vita (pensione e cambio città) che riguardano la mia sfera privata e solo casualmente hanno coinciso con la particolare evenienza della pandemia.
    Per farla breve: mi sono accorto che l'uso che faccio della moto è cambiato gradualmente ma drasticamente.
    In passato, il mio chilometraggio annuo non era inferiore ai 15.000 km annui.
    Con la mia attuale moto, acquistata esattamente 3 anni fa, ho appena superato i 20.000 km e quest'estate l'ho usata davvero poco.
    Il fatto è che mia moglie, che in passato mi aveva seguito con piacere nei lunghi viaggi in moto (anche all'estero), adesso preferisce la comodità della macchina ed anch'io devo ammettere che fare lunghe sgroppate con il freddo o, peggio ancora con il caldo, non mi entusiasma più.
    Inutile negarlo, l'età c'è.
    Invece mi piace trotterellare su spostamenti giornalieri di breve o media gittata in cui godermi il rombo del motore e l'estetica appagante della moto.
    E allora?
    Allora ho messo in vendita la mia attuale moto (che rappresenta un ottimo compromesso fra estetica e capacità di viaggio) in attesa che a inizio anno prossimo esca la nuova gamma H-D fra cui scegliere in base a prevalenti considerazioni estetiche e sulla base di esigenze di spostamento di breve gittata.
    Nel mirino avrei due moto che mi sono sempre piaciute, ma che ho sempre scartato per la poca capacità di carico: Fat Boy e Breakout.
    Esteticamente le apprezzo entrambe, però prima di fare una scelta, vorrei provarle perché non vorrei essere in difficoltà nella guida di moto le cui dimensioni dei pneumatici limitino troppo l'agilità.
    Per il nuovo acquisto non ho fretta, potrebbe essere la prossima primavera, ma intanto mi piacerebbe avere qualche parere e/o consiglio.
    Sulla fat boy c'è un 3d aperto da me poco tempo fa. Si parla anche della Breakout.

DITE A CONTE CHE PER IL CULO SI PRENDONO LE SUPPOSTE NON LE PERSONE

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/2

Predefinito

Credo che tu abbia scelto due modelli stupendi

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

non è il mio genere ®

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 6/0

Predefinito

Fai bene, in parte condivido la tua situazione...

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di Vicious62
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/1

Predefinito

Il solito consiglio: provale entrambe e scegli quella che più si adatta alle tue esigenze e fin qui ci saresti arrivato anche da solo, ma hai fatto bene a chiedere qui...

Come ci si può divertire in una festa in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 10/0

Predefinito

Sul BO, che però è un modello con il 103, nonostante non fosse terribile la posizione con il manubrio di serie per aumentare la manegevolezza ed anche per estetica l'ho cambiato con il modello ex-CVO cromato per la stessa moto.
    Per il resto posso dirti che che è molto piacevole da guidare e di grande impatto "scenico".

Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    "I love the smell of napalm in the morning" Lt.Col. Bill Kilgore
    Le mie motorette:
    Low Rider 2019 - Fat Bob 114 AllBlack

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/4

Predefinito

Fat tutta la vita.
    Spettacolo poi pedane larghe.

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0

Predefinito

metti una lepera singola e togli il parabbrezza sulla tua , per farla piu' cattiva ....... sono la stessa moto con due accessori diversi

sia il fat che la breackout con la stanchezza e la diminuizione di vigore , fanno un po' a pugni

scusa la schiettezza

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

L'avatar di ste71
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Ciao Massimo

visto che il tempo c'è, io farei una visita anche in concessionaria BMW... a brevissimo dovrebbero presentare in tutte le concessionarie la R18 e almeno la curiosità di vederla dal vero me la toglierei.

Così come - per una moto da giretti da solo e senza bagaglio - e sempre per guardare al di fuori dal panorama HD, darei un'occhiata anche alla Indian FTR.

Per quanto riguarda una nuova HD, in quella che è la gamma attuale neanche io vedo una moto che mi piace più di quella che già hai - considerato anche le eventuali modifiche e adattamenti che puoi fare.
    Comunque capisco, cambiare moto è sempre piacevole in sé.
    Poi se esce un nuovo modello che ti "colpisce".... il problema non si pone

Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 3/0

Predefinito

avevo visto che era in vendita ed ora ho capito il perché...
    visto che ti piace comunque cambiare fra i 2 modelli che hai citato preferirei il Fat Boy ma è mio gusto personale ...

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •