Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fat Boy 1450 del 2003 carburatore, dopo upgrade scarichi/centralina/filtro non si trova la quadra.

L'avatar di Max.88
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Fat Boy 1450 del 2003 carburatore, dopo upgrade scarichi/centralina/filtro non si trova la quadra.

Ciao a tutti raga. Ho deciso di chiedere aiuto qui perché con il mio meccanico stiamo diventando matti a cercare di carburare il mio centenario. La speranza è che qualcuno abbia avuto esperienze simili e mi sappia dare un suggerimento sul da farsi.

Allora, la moto monta collettori bassi della heritage con Power Cones e slip-on S&S da 3" tapered più filtro Big Sucker dall'inverno 2019, ovviamente senza fare nient'altro la moto aveva perso parecchio tiro in basso, così appena dopo il lockdown ho deciso di cambiare la centralina originale con una Dynojet e di installare anche un kit di getti sempre Dynojet. Da qui in poi all'inizio sembra essere tutto ok, ma ora dopo qualche mese di utilizzo scopro che non posso andare in montagna perché la moto dai 1000m in su inizia a strattonare, ingolfarsi, impuntarsi fino a costringermi a fermarmi, anche accelerando dolcemente. Inoltre presenta lo stesso sintomo, o molto simile, quando mi trovo in occasioni come strada trafficata dove sono costretto a mantenere andature parecchio lente per qualche chilometro (esempio, strada lungo lago trafficata). Le candele sono abbastanza giuste di colorazione, forse tendono un po' verso il magro. La moto scoppia spesso volentieri in rilascio (tira delle vere e proprie granate in realtà) e a parer mio è poco reattiva, ossia anche con una semplice sgasata di acceleratore non sale immediatamente di giri.

Spero di essere stato il più chiaro possibile, ho chiesto al meccanico il settaggio della carburazione nel dettaglio in modo da fornirvi anche quello, appena ho news aggiorno! Ringrazio già chi vorrà unirsi al brainstorming!

0 Not allowed! Not allowed!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max.88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti raga. Ho deciso di chiedere aiuto qui perché con il mio meccanico stiamo diventando matti a cercare di carburare il mio centenario. La speranza è che qualcuno abbia avuto esperienze simili e mi sappia dare un suggerimento sul da farsi.

Allora, la moto monta collettori bassi della heritage con Power Cones e slip-on S&S da 3" tapered più filtro Big Sucker dall'inverno 2019, ovviamente senza fare nient'altro la moto aveva perso parecchio tiro in basso, così appena dopo il lockdown ho deciso di cambiare la centralina originale con una Dynojet e di installare anche un kit di getti sempre Dynojet. Da qui in poi all'inizio sembra essere tutto ok, ma ora dopo qualche mese di utilizzo scopro che non posso andare in montagna perché la moto dai 1000m in su inizia a strattonare, ingolfarsi, impuntarsi fino a costringermi a fermarmi, anche accelerando dolcemente. Inoltre presenta lo stesso sintomo, o molto simile, quando mi trovo in occasioni come strada trafficata dove sono costretto a mantenere andature parecchio lente per qualche chilometro (esempio, strada lungo lago trafficata). Le candele sono abbastanza giuste di colorazione, forse tendono un po' verso il magro. La moto scoppia spesso volentieri in rilascio (tira delle vere e proprie granate in realtà) e a parer mio è poco reattiva, ossia anche con una semplice sgasata di acceleratore non sale immediatamente di giri.

Spero di essere stato il più chiaro possibile, ho chiesto al meccanico il settaggio della carburazione nel dettaglio in modo da fornirvi anche quello, appena ho news aggiorno! Ringrazio già chi vorrà unirsi al brainstorming!
    I sintomi sono chiarissimi... moto magra e carburata alla pene di segugio ... centralina delle accensioni dynojet??? Kit getti dynojet quale??? Esistono 70 volte 7 possibili configurazioni... aiutaci ad aiutari dicendoci bene cosa monti nel carburatore e che centralina delle accensioni hai

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/9
    Given: 7/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    I sintomi sono chiarissimi... moto magra e carburata alla pene di segugio ... centralina delle accensioni dynojet??? Kit getti dynojet quale??? Esistono 70 volte 7 possibili configurazioni... aiutaci ad aiutari dicendoci bene cosa monti nel carburatore e che centralina delle accensioni hai
    quoto magra e soprattutto alla pene di segugio

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di Max.88
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Eccomi qua, scusate ci ho messo un po’ a rispondere perché avevo il meccanico in ferie. Non sono stato in grado di reperire tutte le informazioni però qualcosa in più di prima so...Intanto devo correggere la mia ignoranza, perché la centralina non è una Dynojet bensì una DYNATEK ...poi ahimè non si ricorda a che tacca sia lo spillo o i giri della vite dell’aria, ma sappiamo per certo che monta un 50 di getto minimo e un 210 di massimo.

Domani la porto nuovamente e faremo delle altre prove, poi vi farò sapere!

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down
    Given: 5/0

Predefinito

inizierei a controllare la guarnizioni del collettore che non facciano passare aria
    si quelle alle teste che quelle al carburatore

come ti hanno gia il problema parebbe relativo a carburazione
    per i getti
    210 di massimo mi pare una follia, e veramente tanto grande, col 190 dovrebbe essercene per i porci

il 50 di minimo e grandino in effetti ma ci potrebbe anche stare anche se sarebbe anomalo,spesso si usa il 45 ma in ogni caso si arriva fino al 48,cioe salvo che il motore sia stato preparato
    una volta verificato che non aspiri aria dalle guarnizioni inizierei con un 48 e alzando lo spillo di una tacca
    peraltro che spillo è?

farei anche una prova levando i power cone che non sono necessariamente una cosa che va a migliorare la resa del mezzo se ha gia un tot di contropressione allo scarico

tutti gli harleysti che conosco dichiarano almeno 30.000km l'anno.......
    tutte le moto che vedo in vendita ne hanno al massimo 70/90.000........
    ........Mi sono sempre chiesto se sono di piu i ****ari dichiarando i kilometri
    o i truffatori taroccando il tachimetro.

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 4/1

Predefinito

anche secondo me cosi di prima impressione getti esagerati, io col king avevo 48 e 195, mi dava problemi quasi come si ingolfasse nei tratti trafficati con andamento lento, ho cambiato il minimo a 45 ed il massimo a 165 mai piu avuto problemi e prestazioni per nulla cambiate, il mio king era 1450 e montava filtro alto flusso e scarichi semiaperti con carburatore originale, quindi niente regolazione dello spillo

pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/9
    Given: 7/501

Predefinito

minimo 50 x 210 max?!?

e che tieni un dragster!?!?!?

quoto 45 e 165 ....... per arrivare a 195 devi aver elaborato anche altro (imho neh)

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •