Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ravenna - Hallstatt - Grossglocner - Ravenna

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/1
    Given: 3/1

Predefinito Ravenna - Hallstatt - Grossglockner - Ravenna

Approfittiamo di questo week end di settembre, con metro favorevole, per andare a salutare la titolare della pensione Haus Khan, frau Gertrude, che dopo anni di onorato servizio ed eccellente ospitalità, a fine ottobre chiude i battenti. A lei ed al suo bb sono legati tantissimi ricordi e ci mancherà molto.

Questa volta abbiamo deciso di aggiungere il venerdì, si parte quindi in direzione Salisburgo, per quello che sarà un lungo trasferimento. Abbiamo prenotato ad Hallstatt, bel paesino patrimonio unesco con annessa visita alla miniera di salgemma

Ghiotta occasione per testare la LR sulle lunghe distanze, di cui scriverò a fine tour

Prima tappa Ravenna - Hallstatt km 690 partenza ore 07.15 arrivo ire 15.30

Consumo medio 4.3 l/100 km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Hedonism; 21-09-2020 alle 15:48
    Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Hedonism

Low Rider 2020

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/4
    Given: 0/0

Predefinito

Metti mappa..
    Mi sa bel giro

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Metti mappa..
    Mi sa bel giro

Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Oggi abbiamo impegnato la mattina visitando la miniera di salgemma, un po’ lunghetta come attrazione.

Ripartiti alle 12 in direzione Zee lam see e Grossglokner, meteo stupendo.

Pochi km, 200, ma tutte curve con asfalto perfetto e limiti 70/100 kmh. Top

Domani si rientra, probabile Furcia + Vsl Badia per sosta pranzo e poi giù verso casa

A fine giro metto mappa

Ps la LR fa anche i tornanti

La merenda delle 17 da Frau Gertrude

Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 7/0

Predefinito

Gran bei posti, complimenti per il giro e per le foto.

Mi spiace per la pension Kahn, ci sono stato due volte, posto ideale per il GRossGlocner e anche il ristorante della posta a pochi passi dalla pensione.
    Grande frau che parlava anche italiano.
    Aveva anche una specie di box con un pò di attrezzatura a disposizione dei motociclisti, ti dava i panini da mangiare al colle e se stavi da tre giorni in su il biglietto per la strada a pagamento.
    Sono sempre i migliori che se ne vanno sigh!

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di ugolux
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

Predefinito

Bel giro al quale attingere in futuro. Belle moto anzi, metti più foto di ste moto nello sfondo, siamo in un forum di HD, no? Anche se non sembra…

Electra Glide 105th

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Stamattina partenza alle 08.30 circa, percorriamo il passo Furcia, poi il Gardena, il Sella, dove ci fermiamo per un panino ed infine il Rolle. Si torna verso Padova dove prenderemo la sardostrada fino a Ferrara e poi a casa.

Total dei km odierni circa 600, totale del giro 1480 km

Sella

Rolle

Mappa

Adesso mi guardo le repliche delle gare, domani, lavoro permettendo, considerazioni finali

Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di Zeus
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 8/0

Predefinito

Meraviglioso!
    Giro e scelta dei posti!

"...non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo..." (Bud Spencer)

Mr. Spok, ci faccia risalire

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito

rientrati un po' tardi ieri, comunque, tirando le somme circa questo stress test me/moto

siamo stati in moto molte ore, venerdi dalle 07.15 alle 18 circa, e ieri dalle 08.30 alle 19.00, poche soste, forse 5 o 6 al giorno per benzina e panino

sulla mia LR ho montato il manubrio della Heritage, che mi permette di raggiungere le manopole sfruttando tutto l'appoggio della sella per la bassa schiena; posizione e guidabilità ottima, anche sulle lunghissime distanze, solamente ieri dopo molte ore, poco prima dell'arrivo, ho avvertito un indolenzimento al centro delle scapole; direi nella norma, e sparito scaricando un po' le braccia (grazie cruise control)

la moto si è comportata benissimo, tenevo il passo dei miei amici con il GS, con andatura turistica ma svelta, ottima nei sorpassi, dove spicca la prontezza del motore; in questa fase l'iinerzia del peso della moto non invita a cambi di corsia lestissimi.

tornanti in salita, discesa a raggio largo o stretto, non sono un problema, si lavora molto con il freno posteriore; si stacca usando entrambi i freni, poco prima dell'inserimento rilascio l'anteriore e faccio scorrere fino al punto di corda usando il freno posteriore e modulando la frizione per dosare il freno motore, superato il punto di corda rilascio il freno posteriore ed continuo la percorrenza del tornante aprendo solo a moto indirizzata verso l'uscita perchè ho notato una tendenza ad allargare la traiettoria quando si prende il gas iin mano.

non ho timore a dire che è possiible girare per ore ed ore anche ad andature no-codice, senza soffire indolenzimenti di qualche genere.

Il parabrezza ripara bene ma a velocità tra i 110 ed i 120 produce dei vortici che fanno vibrare il casco, tutto molto soggettivo ovviamente, mentre mi è sembrato minimo, ma percepibile, una sorta di effetto vela in caso di vento traverso.

fin qui le lodi, passiamo alle note meno brillanti che ho descritto sommariamente altrove:

i miei amici erano in GS, le "difficoltà" maggiori le ho avute sulle strade a scorrimento veloce (non autostrade) con fondo tutt'altro che impeccabile, in particolare entrare ed uscire dai cavalcavia... spesso la rampe sono disassate rispetto al piano strada del cavalcavia, causando un pericolsissimo gradino... ecco, ai 90/100 il GS si mangia tutto ciò che gli passa sotto le ruote, lo so perchè l'ho avuto ed ho visto anche ieri con quanta disinvoltura passavano sopra le "imperfezioni" del manto stradale; io con la LR un paio di volte sono saltato su dalla sella, aggiungendo l'impossibiltà di scaricare il peso sulle pedane per ammortizzare con le gambe, queste sono state le situazioni più pericolose...

stesso discorso per i curvoni veloci in appoggio, superati i 110 se il fondo non è regolare (quindi non in autostrada), le sospensioni copiano poco, trasmettendo tutto al telaio, innescando dei sobbalzi per nulla gradevoli: ecco , qui avrei volentieri ridotto la velocità.

un paio di volte ho strizzato forte la leva del freno, in entrambi i casi stavamo percorrendo un pezzo di statale, e dopo un dosso che limitava la visibilità, trovando la fila ferma, ho frenato un po' più aggressivo... l'abs non si è inserito ma ho sentito distintamente l'anteriore inziare a "stridere", modulo la frenata, sparisce, insisto con il freno e si ripresenta, fino a decellerazione conclusa; ricordavo un ABS più invasivo, ma evidentemente la gomma anteriore era particolarmente calda fornendo maggiore grip.

detto questo, nessuno mi ha aspettato, ho fatto lo stesso giro senza soffrire (tranne per quanto detto su), probabilmente se fossi stato da solo in alcune occasioni sarei andato un pelo più piano, e loro un pelo più svelti.

inconvenienti:

- ho perso la vite della sella... la sera prima l'avevo rimossa per eliminare un cuscino di supporto che non userò più, non ho messo il frenafiletti, ma non pensavo fosse necessario.

capitolo bagagli:

- sono andato via con una sacca da caricare sul portapacchi con il bagaglio "civile", ma ho sentito parecchio l'assenza di una borsa prontamente accessibile dove riporre, per esempio, una bottiglia d'acqua, un paio di guanti, la maglia termica o qualche acquisto fatto in giro.

- per gli effetti personali, mi sono trovato discretamente con la borsina da parabrezza (fissa) dove ho messo i documenti della moto, il portafogli, il cellulare, ed il telepass.

nelle soste però mi sarebbe piaciuto poter trasferire il tutto in un borsino da indossare, perchè oltre questi oggetti mi sono traovato con il navigatore in mano (per non lasciarlo incustodito) guanti e casco, quest'ultimo non so proprio dove metterlo, perchè il sissy era impegnato dal bagaglio; ci vorrebbe una (o due) borsa laterale con chiusura.

se mi viene in mente altro scrivo.

p.s. le foto sono poche perchè ci siamo fermati veramente poco

Hedonism

Low Rider 2020

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •