Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Honda xr 600 r 93

L'avatar di dadi73genova
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Avuto modello precedente con tamburo dietro.
    Mascherina, parafango ant, scarico, grafiche e forse parafango post. non originali.
    Se la prendi da verificare distribuzione e imbiellaggio sicuramente.
    Carburatore originale poteva dare problemi di regolazione e soprattutto ha un fortissimo effetto ON/OFF (scordati di pelare il gas...)
    Moto divertente ma bisogna saperla portare. Il telaio in acciaio è molto pesante e rigido. Per tirare due sgommate su strada bianca va bene per enduro anche poco impegnativo richiede fisico e capacità guida.
    Se si spegne a caldo in mulattiera e per caso si corica sul fianco per riaccenderla sudi tanto che finisci in mutande.....
    Ah dimenticavo, la mia con tamburo dietro non frenava... rallentava...

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 5/0

Predefinito

Bellissima!!!!

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/1
    Given: 5/2

Predefinito

avuto la 250 e svariate 600 sia a pedale che elettrico.., la XR600 l'ho provata più volte, non è sicuramente una moto "facile" tanto on/off ma rimane un bel cavallo con una ciclistica sana anche se datata, se la tua intensione è quella di usarla in off o anche tutti i giorni .... io magari guarderei meno il lato estetico e preferirei quello pratico..
    oggi con 2k prendi una bella ktm 640 con avviamento elettrico che a sostanza e ciclistica è un'altra cosa...

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Thumbs Up/Down

Predefinito

Stupenda, in quelle condizioni e a quel prezzo io non ci penserei un istante

L'avatar di skizzetto
    Thumbs Up/Down

Predefinito

è il mio chiudo fisso

per me a 1500 è da prendere

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    avuto la 250 e svariate 600 sia a pedale che elettrico.., la XR600 l'ho provata più volte, non è sicuramente una moto "facile" tanto on/off ma rimane un bel cavallo con una ciclistica sana anche se datata, se la tua intensione è quella di usarla in off o anche tutti i giorni .... io magari guarderei meno il lato estetico e preferirei quello pratico..
    oggi con 2k prendi una bella ktm 640 con avviamento elettrico che a sostanza e ciclistica è un'altra cosa...
    Non son riuscito a trovare modelli attorno a quel prezzo.
    I vantaggi di questa, pasticciata o meno, sono:

- per me molto bella esteticamente
    - tra 3 anni non paga il bollo
    - pochi km
    - la vende un ragazzo accanto a casa mia quindi poco sbattimento per pagamento, passaggi, ritiro ecc...

Poi per l'utilizzo che ne andrei a fare, mi viene da ridere! Meglio non pensarci se no la lascio là! Parliamo di forse 500 km all'anno per sterratini di pianura, argini di fiume, prima collina e bar per tenerla in movimento passando dalla campagna anziché dalla statale. Il tutto fatto con il passo del padre di famiglia a zero rischio. Era una voglia latente da tempo: mi allettava la moto e la facilità di vendita perché conosco personalmente il ragazzo che la vende.
    Vedremo, mi ha detto che se ne parla ad ottobre.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skizzetto Visualizza Messaggio
    è il mio chiudo fisso

per me a 1500 è da prendere

a 1500 non la darà mai....

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadi73genova Visualizza Messaggio
    Avuto modello precedente con tamburo dietro.
    Mascherina, parafango ant, scarico, grafiche e forse parafango post. non originali.
    Se la prendi da verificare distribuzione e imbiellaggio sicuramente.
    Carburatore originale poteva dare problemi di regolazione e soprattutto ha un fortissimo effetto ON/OFF (scordati di pelare il gas...)
    Moto divertente ma bisogna saperla portare. Il telaio in acciaio è molto pesante e rigido. Per tirare due sgommate su strada bianca va bene per enduro anche poco impegnativo richiede fisico e capacità guida.
    Se si spegne a caldo in mulattiera e per caso si corica sul fianco per riaccenderla sudi tanto che finisci in mutande.....
    Ah dimenticavo, la mia con tamburo dietro non frenava... rallentava...
    come faccio a verificare distribuzione ma soprattutto imbiellaggio? Cosa posso guardare/ sentire. Altri consigli su cosa verificare?

L'avatar di dadi73genova
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    come faccio a verificare distribuzione ma soprattutto imbiellaggio? Cosa posso guardare/ sentire. Altri consigli su cosa verificare?
    Ascoltando motore al minimo non deve fare rumore di sbattimento della catena di distribuzione. Per l’imbiellaggio basta fare cambio olio e vedere se nel filtro è presente limatura dorata (bronzina piede di biella).

È un mono piuttosto compresso e la biella prende delle belle castagne soprattutto quando si apre in ripresa da bassi giri.

I km 90 su 100 non saranno mai effettivi. Su quelle moto si smontava spesso contaKm per montare la mascherina enduro che non lasciava spazio dal manubrio. Se non ricordo male non avena nemmeno chiave accensione ma solo bloccasterzo.

Sono comunque moto piuttosto robuste se hai bravo meccanico non è economicamente molto impegnativo rifare distribuzione. Discorso diverso per imbiellaggio.

L'avatar di Mek
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Rimango sempre perplesso dai prezzi di sti ferri vecchi, nuova allora quanto costava? 5 o 6 milioni di lire? ergo 3k euro, nel 99 le vendevano già a meno
    magie dell'euro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •