Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Centralina free spirits dubbio atroce

  1. #1
    L'avatar di joeburanko
    Data Registrazione
    07-07-2020
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Centralina free spirits dubbio atroce

    Buongiorno a tutti,
    Riassumo il “problema” sul mio Sportster.
    Per paura che la centralina free spirits montata sulla moto si fosse “resettata” dopo aver smanettato sull’impianto elettrico,e aver bruciato un paio di fusibili. chiamo l’officina Harley chiedendo se potevo portarla per farla vedere. Di tutta risposta mi viene in sostanza detto che le centraline free spirits sono una schifezza,sono inutili e loro nemmeno le toccano. Montano solo le centraline Screaming eagle. Io ho comprato la moto già con lo stage 1. Che dite? Vi risulta questa informazione o ci stanno a prova’ per vendermi un’altra centralina?
    Grazie per le eventuali risposte.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joeburanko Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Riassumo il “problema” sul mio Sportster.
    Per paura che la centralina free spirits montata sulla moto si fosse “resettata” dopo aver smanettato sull’impianto elettrico,e aver bruciato un paio di fusibili. chiamo l’officina Harley chiedendo se potevo portarla per farla vedere. Di tutta risposta mi viene in sostanza detto che le centraline free spirits sono una schifezza,sono inutili e loro nemmeno le toccano. Montano solo le centraline Screaming eagle. Io ho comprato la moto già con lo stage 1. Che dite? Vi risulta questa informazione o ci stanno a prova’ per vendermi un’altra centralina?
    Grazie per le eventuali risposte.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa, ma a te sta centralina chi te l'ha montata?
    Non puoi riandare li?

    Comunque è probabile che il dealer su alcuni prodotti aftermarket non metta le mani.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  3. #3
    L'avatar di joeburanko
    Data Registrazione
    07-07-2020
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ho comprato la moto da un privato, c’era già montata centralina,scarichi e filtro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    15,689
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,125/7
    Given: 445/1

    Predefinito

    Se non noti differenze, secondo me è solo una tua paura e non è successo nulla.
    Se proprio vuoi toglierti il dubbio, cerca chi monta le free spirits nella tua zona e vai da lui. Ma rischi di buttare dei soldi.
    Ovvio che in HD non mettano mano su prodotti di concorrenza.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,812
    Thumbs Up/Down
    Received: 275/2
    Given: 175/0

    Predefinito

    trova un meccanico specializzato su hd , che nn sia un dealer ufficiale .... mandandoti via , a parer mio ti hanno fatto solo un favore


    nn ti toccano la centralina , ma per mettertene una nuova venduta da loro nn hanno di ste remore


    mai fidarsi del crocodealer

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

  6. #6
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,580
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    si, le s.e. costano una fucilata e per solo marmitta e filtro sono come buttare soldi al cesso.

    io la mia non originale HD la montai in harley pagandola pure la metà rispetto ad internet.

    ma come fai a dire che si sia resettata ? che tipo di centralina è ? se è la classica con interfaccia a luci led e due pulsanti, quelle le regoli tu.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    L'avatar di joeburanko
    Data Registrazione
    07-07-2020
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    si, le s.e. costano una fucilata e per solo marmitta e filtro sono come buttare soldi al cesso.

    io la mia non originale HD la montai in harley pagandola pure la metà rispetto ad internet.

    ma come fai a dire che si sia resettata ? che tipo di centralina è ? se è la classica con interfaccia a luci led e due pulsanti, quelle le regoli tu.
    Dopo aver provato a montare questo maledetto faro ho sentito la moto che aveva meno spunto e scaldava notevolmente di più. Ho alzato la sella e la centralina non emetteva nessuna luce. Premendo il tasto mode si è riacceso il led verde e da quel momento i led al momento dell’accensione si illuminano da dx a sx fino a stabilizzarsi. Nonostante la centralina sembra funzionare la moto continua ad avere questi “problemi” tra l’altro ho scaricato il manuale della centralina ma non è così semplice settarla. Ci sono tre parametri da configurare, non vorrei fare danni. Quello che penso è che alla centralina sicuramente arriva corrente ma o si è sprogrammata, tipo ha avuto un reset oppure qualche sbalzo di tensione l’ha bruciata, e nonostante si illumini non fa il suo lavoro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,580
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joeburanko Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato a montare questo maledetto faro ho sentito la moto che aveva meno spunto e scaldava notevolmente di più. Ho alzato la sella e la centralina non emetteva nessuna luce. Premendo il tasto mode si è riacceso il led verde e da quel momento i led al momento dell’accensione si illuminano da dx a sx fino a stabilizzarsi. Nonostante la centralina sembra funzionare la moto continua ad avere questi “problemi” tra l’altro ho scaricato il manuale della centralina ma non è così semplice settarla. Ci sono tre parametri da configurare, non vorrei fare danni. Quello che penso è che alla centralina sicuramente arriva corrente ma o si è sprogrammata, tipo ha avuto un reset oppure qualche sbalzo di tensione l’ha bruciata, e nonostante si illumini non fa il suo lavoro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non è facile settarle, io ci ho messo un pò per capirlo.
    ma non credo che sia bruciata, prova a far diversi tentativi, in base alla configurazione che hai sulla moto ci sono dei settaggi prestabiliti, poi essi possono esser ulteriormente affinati.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di liv81; 14-09-2020 alle 20:22

  9. #9
    L'avatar di joeburanko
    Data Registrazione
    07-07-2020
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    non è facile settarle, io ci ho messo un pò per capirlo.
    ma non credo che sia bruciata, prova a far diversi tentativi, in base alla configurazione che hai sulla moto ci sono dei settaggi prestabiliti, poi essi possono esser ulteriormente affinati.
    Aggiornamento:
    Ho trovato il manuale della centralina con relativi dettagli per lo Sportster. Sono andato a impostare i settaggi ma erano già’ impostati. Ho letto comunque che impostando tutti i parlametri della free spirits a 0.5 praticamente è come se fosse disabilitata, quindi la moto utilizza la centralina originale. Non mi resta che testare questa opzione, se fosse colpa della centralina free spirits guasta bypassandola non dovrei notare nessuna differenza, al contrario, se la centralina free spirits invece facesse il suo lavoro, dovrei notare una differenza importante. Ma se invece fosse la centralina originale ad aver preso una strinata a causa di un corto? In alternativa, Cos’è che potrebbe creare surriscaldamento eccessivo alla moto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di joeburanko
    Data Registrazione
    07-07-2020
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Aggiornamento (spero l’ultimo)

    Domani va diretta dal meccanico. Gli ho spiegato il problema e mi ha detto che prima di mettere mano all’impianto elettrico avrei dovuto isolare la centralina. Perché molto sensibile a sbalzi di corrente. Spero vivamente di non doverla sostituire. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi. Tra l’altro dal sito free spirits loro risultano essere venditori/installatori autorizzati. ho visto dal loro sito che è un garage di customizzatori molto famosi in Italia e all’estero.
    Alla fine me ne torno a casa con uno sportster chopperizzato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •