0


Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 8/0 |
CLAMOROSO: CAUSA ENTRATA IN VIGORE NORMATIVA EURO 5, HARLEY DAVIDSON SARA' COSTRETTA A RINUNCIARE ALLA VENDITA IN EUROPA DELLE SPORTSTER A PARTIRE DAL 01.01.2021
Le Harley Davidson Sportsters non potranno essere più commercializzate in Europa dal prossimo anno a causa dell'entrata in vigore della normativa Euro 5. I loro motori non hanno ancora superato questa approvazione e si prevede che Harley annuncerà ufficialmente la cancellazione dal catalogo.
Il regolamento Euro 5 per le moto immatricolate dopo il 01.01.2021 sta per fare le prime vittime. La prima a cadere sotto questa mannaia sarà proprio Harley Davidson con le Sportster, nei suoi due motori 883 e 1200,
Harley Davidson ha lavorato duramente per migliorare i motori delle motorizzazioni maggiori che equipaggiano i modellli custom, touring e softail attraverso i motori Milwaukee Eight che sono stati creati rispondendo alla normativa Euro 4 e il suo successivo passaggio a Euro 5.
Ma con tutti i problemi legati alle vendite in generale e al rilancio del marchio, l'azienda americano ha deciso di non aggiornare i motori Evolution che equipaggiano gli Sporster che dunque dal 01.01.2021 non potranno essere più omologati per l'entrata in vigore di 'Euro 5.
Le Harley Davidson Sportsters non saranno più vendute in Europa
Thumbs Up/Down |
Received: 285/6 Given: 7/1 |
Se confermato, la fine di un'epoca
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
Thumbs Up/Down |
Received: 6/0 Given: 0/0 |
Sembra abbiano già pronti i nuovi motori a fasatura variabile per i futuri Sportster, che è uno dei modelli entry level da sempre.
Riporto da Harleyvillage :
"31 lug - Un brevetto depositato negli Stati Uniti, scovato da un giornalista, conferma che Harley-Davidson starebbe lavorando ad un nuovo propulsore equipaggiato con una distribuzione a fasatura variabile. La sfida è la necessità di ridurre le emissioni inquinanti senza perdere in termini di prestazioni. Una delle soluzioni sempre più spesso adottate dai costruttori per conformarsi alle normative anti-inquinamento è quella della fasatura variabile, escamotage tecnico utile sia per ottimizzare le performance sia per rientrare nei rigidi dettami di regole 'green' sempre più severe. In realtà il brevetto scovato riguarda in maniera specifica un sistema di bilanciamento dell'albero motore, ma la grande novità, e che si percepisce dai disegni, è l'introduzione di un sistema per variare la fasatura delle valvole. Ancora nulla di ufficiale, ovvio, ma possiamo supporre che il sistema sarà destinato ai propulsori small block di Milwaukee. Infatti, i V-Twin attualmente montati sulle Sportster non sono conformi alle normative Euro 5."
Thumbs Up/Down |
Received: 48/4 Given: 135/2 |
Thumbs Up/Down |
Received: 591/12 Given: 230/503 |
fanno di tutto per poter vendere i nuovi "aborti" a nome sportster...
non ci crede nessuno che non potessero fare un euro 5 con quel motore di prima ........ma va bene così per i "boccaloni" è giusto che non ci sia mai fine
vaglielo a chiedere alla Roial Enfield come ha fatto va!!!!
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 34/0 Given: 66/1 |
Niente più Sporty,così salviamo il pianeta![]()
Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari
Faber
Thumbs Up/Down |
Received: 189/2 Given: 120/0 |
hanno mandato a ramengo softail e dyna ...ora gli sporty .......be c'è tempo per mandare a quel paese anche i touring![]()
meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"