1

Thumbs Up/Down |
Received: 6/0 Given: 0/0 |
Ciao a tutti, sono Riccardo di Scandicci e questo è il mio primo post, perdonate quindi se ancora non fossi ben "allineato" allo stile della casa.
Dopo 20 anni di Touring mi è venuta voglia di regalarmi un oggetto retrò e sto quindi realizzando una replica EL 1000 Knucklehead 1936 partendo da una Softail Springer Classic del 2007.
Il problema che vi sottopongo e sul quale chiedo consigli è questo: non volendo fare il telaio rigido, non potrò montare il parafango posteriore con i braccetti. Ne monterò quindi uno sempre con la "cerniera" ma che sarà sorretto dai fender. Siccome i coprifender cromati sono però troppo "visibili", vorrei toglierli e far sorreggere il parafango solo dai fender interni (quelli neri per capirsi), più corti e sottili dei coprifender cromati.
Ecco il problema: facendo questa modifica, il parafango posteriore riuscirà ugualmente a sopportare il peso di un occasionale passeggero (mia moglie pesa circa 60 kg) su sella a ventosa?
Grazie di tutti i suggerimenti che potrete darmi, a presto!
Thumbs Up/Down |
Received: 11/0 Given: 0/0 |
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Received: 33/3 Given: 1/0 |
quoto Benito, visto che il peso della zavorra poggia interamente sul parafango magari non usare un parafango cinese di latta sottile perché rischi che alla prima buca si deformi
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
“Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
Jesse Louis Jackson Jr.
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 11/0 Given: 0/0 |
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Se puoi/vuoi, metti qualche foto così seguiamo i lavori insieme a te!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 16/1 Given: 2/1 |
vai su Postimage.org...carichi la foto...
quando è fatta scegli la terz' ultima opzione (collegamento diretto per forum)
Vieni sul forum, rispondi a discussione, e ci incolli il link. Fatto
Mettile che a me le motorette anziane piacciono. magari qualche dritta sulle scelte possiamo aiutarti.
Fratellanza Laser![]()
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"