Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: 1340 rotore)statore

  1. #21
    L'avatar di FRATU71
    Data Registrazione
    19-09-2018
    Località
    SS 434
    Messaggi
    1,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 29/5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Devi solo allentare il serbatoio.

    Prova a fare il contrario. Metti cimetta su vecchio e lo sfili. Ripassi con cimetta il nuovo fino a batteria.

    Ciao
    ottima idea ...
    grazie

    0 Not allowed! Not allowed!
    La mia mission è battere i 20K di messaggi di PaoloOvada

    Vespa 50 Special - FXDWG 1997 EVO - pedana vibrante 50 velocità

    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (A. Einstein)

  2. #22
    L'avatar di FRATU71
    Data Registrazione
    19-09-2018
    Località
    SS 434
    Messaggi
    1,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 29/5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico.petruzzelli Visualizza Messaggio
    Allora può capitare che alcuni statori non hanno stessa dimensione di quelli originali , ma sono leggermente più spessi perciò s non si spessore il rotore tocca con il rame dello statore portando un consumo del rame e perdita della vernice protettiva perciò di fatto creando un corto... La procedura è semplice.... Si monta lo statore si monta il rotore compreso il serraggio del dado.. si fa girare a mano il rotore e si ascolta se c'è qualche rumore di contatto se va tutto liscio si continua con il montaggio mentre se si sente qualche rumore strano si smonta e si spessora.. nella foto statore nuovohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3d726f6cd3.jpg

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ottimo, ora ho capito cosa intendevi.

    0 Not allowed! Not allowed!
    La mia mission è battere i 20K di messaggi di PaoloOvada

    Vespa 50 Special - FXDWG 1997 EVO - pedana vibrante 50 velocità

    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (A. Einstein)

  3. #23
    L'avatar di skorbu
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Località
    -
    Messaggi
    35
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRATU71 Visualizza Messaggio
    Nell'Heritage Classic il cablaggio è tutto esterno .....
    il regolatore di tensione esterno lo cambia chiunque ( anch'io....) in tempi ragionevoli.
    il tipo della Numero Uno di Genova ha impiegato una mezz'oretta a cambiare lo statore escluso, ovvio, il tempo di scaricare l'olio ed aprire il carter...
    Sarà che ero arrivato finalmente in officina dopo un viaggio da incubo sotto l'acqua ( con annesso bagaglio umano-moglie imbufalita...)ma il tempo mi è parso volare.
    Boh, il ricordo è questo.
    Comunque non voglio riprovare l'emozione....

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #24
    L'avatar di FRATU71
    Data Registrazione
    19-09-2018
    Località
    SS 434
    Messaggi
    1,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 29/5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skorbu Visualizza Messaggio
    il regolatore di tensione esterno lo cambia chiunque ( anch'io....) in tempi ragionevoli.
    il tipo della Numero Uno di Genova ha impiegato una mezz'oretta a cambiare lo statore escluso, ovvio, il tempo di scaricare l'olio ed aprire il carter...
    Sarà che ero arrivato finalmente in officina dopo un viaggio da incubo sotto l'acqua ( con annesso bagaglio umano-moglie imbufalita...)ma il tempo mi è parso volare.
    Boh, il ricordo è questo.
    Comunque non voglio riprovare l'emozione....
    Mezz'oretta? meno di 30 minuti?
    Non ci credo proprio ....
    ah beh, se togliamo anche l'aprire il carter, svitare il tendi catena, togliere la catena .... svitare i bulloni del coperchio ...... rimontare il tutto ...... allora si ...
    Comunque si parlava del raddrizzatore che in alcuni modelli è cablato costringendoti a togliere anche il serbatoio ....

    0 Not allowed! Not allowed!
    La mia mission è battere i 20K di messaggi di PaoloOvada

    Vespa 50 Special - FXDWG 1997 EVO - pedana vibrante 50 velocità

    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (A. Einstein)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •