Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Estate quasi senza moto, che succede?

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 3/0

Predefinito Estate quasi senza moto, che succede?

Per me ferie finite, guardando all'estate che si sta chiudendo noto che è stata una delle meno motociclistiche di sempre, e la cosa più strana è che non ne ho sofferto più di tanto.
    Ok, ho girato un po' di Toscana e di Liguria, qualche giretto sulle Dolomiti, ho fatto un poco di belle strade bianche, ma di caricare i bagagli e partire per le solite "vacanze in moto" non ho avuto proprio il desiderio. Sarà il COVID che ha impedito o ridimensionato tutti gli eventi programmati, oppure la semplice constatazione che dopo il lockdown la gente sembra impazzita, non faccio altro che vedere automobilisti che guidano in modo atroce e motociclisti a cui puzza la vita. Anche quella degli altri. Troppo spesso sono stato sfiorato da deficienti con il cellulare o valentinirossi delle mie p@lle, e forse a causa dei mancati viaggi all'estero il traffico verso i miei luoghi preferiti è sempre pauroso, andare in Cadore o in Versilia nel weekend è stato praticamente impossibile per tutta l'estate. E comunque dover stare distanziati e mascherati nei luoghi di vacanza non è stata una prospettiva così attraente. Morale quest'anno le ferie sono state in famiglia, soprattutto camminate, o pedalate.

Lord perdonami ma ho fatto più km in MTB che in moto

Successo anche a voi qualcosa di simile? Torneremo a divertirci in strada come prima o quest'anno sfortunato ha rovinato qualcosa?

0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

Predefinito

Io per il calore ho giurato che dall'anno prossimo stacco l'assicurazione a luglio ed agosto. Non é più un piacere, almeno per me. Di conseguenza anche io pochi km, ma é più il consolidamento di una tendenza

L'avatar di Scric
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Anche io pochi km ma per una serie di concause, non ultimo il covid, anche se c'è altro.
    Detto questo, ho notato anche io una certa pirateria stradale. Ho rischiato un frontale con una tizia che era in un senso unico, contromano, che guardava il cell.
    E ho visto troppi incidenti di motociclisti che avrebbero dovuto essere in pista e non in strada...

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Ormai mi ci sono abituato con il primo figlio avevo ridotto moltissimo le uscite con il secondo praticamente solo un lontano ricordo! Qualche giretto per il lago o zone limitrofe ma nulla di più .........dyna del 2008 32000km vedi tu

<<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Per me ferie finite, guardando all'estate che si sta chiudendo noto che è stata una delle meno motociclistiche di sempre, e la cosa più strana è che non ne ho sofferto più di tanto.
    Ok, ho girato un po' di Toscana e di Liguria, qualche giretto sulle Dolomiti, ho fatto un poco di belle strade bianche, ma di caricare i bagagli e partire per le solite "vacanze in moto" non ho avuto proprio il desiderio. Sarà il COVID che ha impedito o ridimensionato tutti gli eventi programmati, oppure la semplice constatazione che dopo il lockdown la gente sembra impazzita, non faccio altro che vedere automobilisti che guidano in modo atroce e motociclisti a cui puzza la vita. Anche quella degli altri. Troppo spesso sono stato sfiorato da deficienti con il cellulare o valentinirossi delle mie p@lle, e forse a causa dei mancati viaggi all'estero il traffico verso i miei luoghi preferiti è sempre pauroso, andare in Cadore o in Versilia nel weekend è stato praticamente impossibile per tutta l'estate. E comunque dover stare distanziati e mascherati nei luoghi di vacanza non è stata una prospettiva così attraente. Morale quest'anno le ferie sono state in famiglia, soprattutto camminate, o pedalate.

Lord perdonami ma ho fatto più km in MTB che in moto

Successo anche a voi qualcosa di simile? Torneremo a divertirci in strada come prima o quest'anno sfortunato ha rovinato qualcosa?
    E.... quel che cerco di spiegare al forum da due anni

A parte la pericolosità della andar su strada... anche in macchina nn si scherza ma in moto tutto è amplificato... un po per il mezzo "HD"... si insomma dopo 25 anni il quasi baratro.

In Vespa si è risvegliato tutto.
    Tra due settimane vado a Sesto, Cortina... giretto per molto di voi ma per me che da due anni nn giro, e fatti in Vespa, mi da davvero gusto... vedremo.

Tu hai più anni e più esperienza di me in moto ma... ti consiglierei di cambiar mezzo. 3, 4 ruote... magari una spider o magari una Vespa come me ... secondo me la voglia ti torna.

Ultima modifica di spiedo; 26-08-2020 alle 14:29
    "Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di Jay
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Anche io pochi km.. ed in quei pochi km sono rimasto sconvolto dal calore che butta il motore!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di emiliano73
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/1

Predefinito

All'interno della Lombardia, tutti in giro alla riapertura, giugno piovoso ma a luglio qualche bel km me lo sono concesso, anche oltre confine...

Poi con l'arrivo del caldo torrido, col casso che vado in moto...in attesa dell'inverno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di HD Morris
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 14/0

Predefinito

Fino adesso sono riuscito a fare due viaggi in moto medio/lunghi.
    Il covid mi ha azzerato praticamente la riding season, avevo dei piani matti per l’estate complice il fatto che la family doveva rientrare in Italia. E invece niente...

Dovrei riuscire a farmi un altro viaggio in moto di sei giorni ad ottobre per concludere la stagione! Vedremo...

This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/2
    Given: 4/3

Predefinito

anche io girato poco, non avremmo fatto le ferie in moto perchè siamo in tre, ma il lockdown di aprile e maggio ha drasticamente ridotto il periodo buono per girare... luglio ed agosto fa troppo caldo... anche andare sulle dolomiti dove si respira bene (escludendo il traffico spropositato di questo 2020...) il problema è sempre il rientro... ore di sardostra a 35 gradi all'ombra (ma l'ombra non c'è) sono veramente pesanti...

poi ci si è messa pure mamma Mo.Co. che dal 16 di Luglio non mi ha ancora consegnato i pezzi che sto aspettando, con i quali avevo intenzione di fare qualche scampagnata più lunga...

Hedonism

Low Rider 2020

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

Predefinito

pure io pochi giri e al massimo 2/3 moto,causa covid basta viaggi in gruppi di 20/30 moto e ho riscoperto il gusto e il piacere di andare in moto,poi per ultima cosa quei pochi giri che ho fatto non ho usato l Harley ma un benelli imperiale,leggero,comodo e non scalda le balle,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •