0
Buongiorno,
Prima di aprire questa discussione ho cercato una discussione gia' aperta ma senza successo.
Praticamente il clacson della mia Sportster emette un suono basso di volume e brutto di tonalità. Il sound degli scarichi aperti in accellerazione lo coprono, tant'è che spesso mi son trovato a dover emettere un urlo io per farmi sentire in caso di bisogno.
decido di sostituirlo con uno di quelli trovati da Amazon, con la forma di una tromba e la promessa di emettere 110Db. https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Praticamente una plasticata supercinese ma decido comunque di montarlo, e nonostante aver apportato modifiche per farcelo stare non mi accorgo che comunque strusciava sul parafango anteriore.
Morale della favola: ho graffiato il parafango anteriore, la tromba dopo tre clacsonate di numero ha iniziato a scurreggiare un suono sordo, e oltretutto avendo tagliato la plastica non posso nemmeno fare il reso.
ho rimontato il clacson originale e adesso mi dovro' ingegnare come sistemare il parafango da cui è saltato un pezzetto di vernice.
Ma non mi arrendo perchè soprattutto per una questione di sicurezza il clacson secondo me si deve sentire bene, la domanda è :
Nessuno ha sostituito il clacson originale con uno piu' forte per un problema di volume basso? Se si sapreste indicarmi un clacson valido e non una porcheria cinese (sgraffiaparafanghi )
Grazie per le eventuali risposte