Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Sportster 1200 '98 persa 4a marcia

  1. #21

    Data Registrazione
    07-09-2009
    Località
    Calabria, CS
    Messaggi
    205
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Si, ovvio alla fine quello che uno vorrebbe fare non si può fare, ma se vado per discutere voglio avere cognizione di ciò di cui si parla. Penso che 3 ore fossero il giusto da considerare (ci vorrebbe la parola di chi effettivamente lo ha fatto o visto fare) e 30€ come tariffa oraria (sto considerando bene?).

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #22
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,600
    Thumbs Up/Down
    Received: 858/24
    Given: 411/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto84 Visualizza Messaggio
    Si, ovvio alla fine quello che uno vorrebbe fare non si può fare, ma se vado per discutere voglio avere cognizione di ciò di cui si parla. Penso che 3 ore fossero il giusto da considerare (ci vorrebbe la parola di chi effettivamente lo ha fatto o visto fare) e 30€ come tariffa oraria (sto considerando bene?).
    da fattura l'ora ti viene dalle 35 alle 45 più iva ( io ho ipotizzato 50 euro complessive un alternativo ) ergo ti dovrebbe aver messo 6 ore di lavoro ( a 30 euro l'ora ce ne avrebbe messo 10)

    per vederlo fare guarda il film del meccanico che ti ho postato

    se ti dovesse risuccedere teLLO fai da te

    ps: ma con tutta la possibilità di vedere internet...

    documentarsi prima del tipo di lavoro guardando altri che lo fanno e poi parlarne con il meccanico alternativo e spiegargli le tempistiche medie così da non aver problemi .............."poi" no!?!?!?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  3. #23

    Data Registrazione
    07-09-2009
    Località
    Calabria, CS
    Messaggi
    205
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Guarda quando porti la moto non pensi che devi stare tu a dirgli quanto tempo ci vuole a fare un lavoro per fargli capire che dopo non deve provare a fregarti. Ho contato 30 di tariffa non essendo HD e non so se mi farà trovare fattura. Il video l'ho visto ma mica sai prima di aprirlo cosa ci sarà da fare e come si fa (visto che non sono un meccanico) per questo escluso il fai da me. Nell'altra discussione consigliatami all'inizio si parlava di due preventivi uno da 30ore e l'altro da 15-16 ore per il cambio (però per uno sportster successivo quindi il sistema potrebbe cambiare)

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #24
    L'avatar di FlavioRoma
    Data Registrazione
    18-03-2019
    Località
    -
    Messaggi
    1,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlavioRoma Visualizza Messaggio
    bhe penso ti sia andata bene, moooooolto bene.

    Giusto sulla manodopera hanno caricato un po'....ma forse neanche tanto....era un meccanico normale o l'hai portata dal dealer?
    Ovvio che il "neanche tanto" era riferito all'opzione Dealer....

    Neanche per me sono giustificati 300 euro di manodopera ma fidati, portala al dealer e vedi quanto si prende

    Non essendo questo un meccanico ufficiale...sono d'accordo che siano un po' troppi.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25
    L'avatar di FlavioRoma
    Data Registrazione
    18-03-2019
    Località
    -
    Messaggi
    1,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlavioRoma Visualizza Messaggio
    bhe penso ti sia andata bene, moooooolto bene.

    Giusto sulla manodopera hanno caricato un po'....ma forse neanche tanto....era un meccanico normale o l'hai portata dal dealer?
    Ovvio che il "neanche tanto" era riferito all'opzione Dealer....

    Neanche per me sono giustificati 300 euro di manodopera ma fidati, portala al dealer e vedi quanto si prende (varia leggermente dai 45 ai 60 euro l'ora)

    Non essendo questo un meccanico ufficiale...sono d'accordo che siano un po' troppi.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #26

    Data Registrazione
    07-09-2009
    Località
    Calabria, CS
    Messaggi
    205
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Qui non c'è neanche il concessionario HD altrimenti avrei chiesto per avere pure un confronto

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #27
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,600
    Thumbs Up/Down
    Received: 858/24
    Given: 411/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto84 Visualizza Messaggio
    Guarda quando porti la moto non pensi che devi stare tu a dirgli quanto tempo ci vuole a fare un lavoro per fargli capire che dopo non deve provare a fregarti. Ho contato 30 di tariffa non essendo HD e non so se mi farà trovare fattura. Il video l'ho visto ma mica sai prima di aprirlo cosa ci sarà da fare e come si fa (visto che non sono un meccanico) per questo escluso il fai da me. Nell'altra discussione consigliatami all'inizio si parlava di due preventivi uno da 30ore e l'altro da 15-16 ore per il cambio (però per uno sportster successivo quindi il sistema potrebbe cambiare)
    cioè?!?!!

    30 TRENTA ore per sostituire un ingranaggio del cambio????? ( mica è un Rover sulla luna e devono lavorare senza gravità)

    in 15 -16 ore ( due giorni a 8 ore consecutive al giorno) smonti un motore completo dal telaio , gli cambi bielle e pistoni, tutte le valvole le aste , gli revisioni la pompa dell'olio, gli sostituisci la primaria , la frizione e anche tutti gli ingranaggi del cambio i supporti motore e lo rimetti nel telaio

    ma che credere di avere in mano degli audemars piguet grande complication!?!?!

    casso Benitoooooooooooooo di qualcosa neh!!!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di 6galloni; 06-08-2020 alle 15:57
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  8. #28

    Data Registrazione
    07-09-2009
    Località
    Calabria, CS
    Messaggi
    205
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Mica lo dico io è quello che sta scritto nella discussione. Comunque ho chiamato HD in due dealer diversi e pure distanti, spiegato la situazione mi dice ci vogliono 5 ore senza trovare intoppi, l'altro 8-12 ore.
    Tariffe 40+iva circa

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #29
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,600
    Thumbs Up/Down
    Received: 858/24
    Given: 411/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto84 Visualizza Messaggio
    Mica lo dico io è quello che sta scritto nella discussione. Comunque ho chiamato HD in due dealer diversi e pure distanti, spiegato la situazione mi dice ci vogliono 5 ore senza trovare intoppi, l'altro 8-12 ore.
    Tariffe 40+iva circa
    allora lascia perdere video e caSSI e maSSI e sei sicuro che hai ricevuto un'ottima fattura totale

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  10. #30

    Data Registrazione
    07-09-2009
    Località
    Calabria, CS
    Messaggi
    205
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Purtroppo devo tornare su questa discussione perché si tratta sempre della stessa moto e dello stesso cambio. Il problema adesso è che la 1a marcia, quindi partendo da fermo, fa un rumore/sibilo che mi sembra quello di un'auto che cammina in retromarcia. Con le altre dalla 2a alla 5a va bene, lo fa solo in 1a. È stato rismontato e chiuso almeno altre due volte senza pagare nulla fortunatamente, ma il problema persiste. Qualcuno ha suggerimenti su cosa possa essere?

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •