Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Sportster 1200 '98 persa 4a marcia

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Sportster 1200 '98 persa 4a marcia

Ieri dopo un breve giretto in paese ero sulla statale rientrando a casa. In 4a marcia, forse sui 60km/h, ho accelerato un po per passare in 5a ma.....vuoto, prima di premere la frizione per il cambio marcia è come se fosse andata in folle. Perdendo velocità e rimasto un attimo interdetto ho scalato in 3a, tutto normale provo a ritornare in 4a e di nuovo vuoto cosi rapidamente passo in 5a. Procedo ormai in 5a e quando vado per scalare niente, vuoto in 4a e devo rapidamente scalare in 3a. Nessun rumore particolare, solo come se andassi in folle accelerando a vuoto e la 4a non c'è più. Che ho rotto?

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/1
    Given: 1/0

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danapbanana Visualizza Messaggio
    Grazie l'avevo pure letta, ma in quella discussione si parla tanto di garanzia HD e di concessionari mangiasoldi e poco del danno che alla fine quasi non si capisce se lo ha riparato da solo o meno.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Purtroppo ingranaggio della 4a rotto, pezzi di denti in giro per fortuna non hanno fatto ulteriori danni. Ovviamente non è un lavoro che potevo fare da me, ora aspetto di sapere il costo dei ricambi (dove posso verificarli?) e della mano d'opera.

L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/1
    Given: 1/0

Predefinito

Io andrei con i ricambi Andrews ..... dai un’ occhiata sul catalogo zodiac :

https://catalog.zodiac.nl/it/categor...searchResult=1

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/5
    Given: 6/1

Predefinito

cavolo mi dispiace.

strano xò, ingranaggio non bello se si è rotto, dovrebbe campare quanto il motore se non oltre.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danapbanana Visualizza Messaggio
    Io andrei con i ricambi Andrews ..... dai un’ occhiata sul catalogo zodiac :

https://catalog.zodiac.nl/it/categor...searchResult=1
    Grazie per la dritta, se ho capito bene per la 4a devo prendere la coppia di entrambi altrimenti prendendo solo quello rotto della Andrews non si accoppia su quello rimasto? Oppure ho capito male? Per il mio sportster anno 98

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/8
    Given: 65/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anto84 Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta, se ho capito bene per la 4a devo prendere la coppia di entrambi altrimenti prendendo solo quello rotto della Andrews non si accoppia su quello rimasto? Oppure ho capito male? Per il mio sportster anno 98
    da profano neh.....

se la quarta NON si accoppia con la quinta, come dici tu, perchè la terza dovrebbe accoppiarsi con la quarta??

e se così fosse dovendo cambiare anche la terza per la seconda come faresti?

e così dicasi per la prima che, secondo il tuo ragionamento non si accoppierebbe con la seconda che vorresti cambiare giocoforza??

credo ci sia qualcosa che non quadra con il tuo ragionamento.....oppure si, e allora devi cambiarli tutti

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    da profano neh.....

se la quarta NON si accoppia con la quinta, come dici tu, perchè la terza dovrebbe accoppiarsi con la quarta??

e se così fosse dovendo cambiare anche la terza per la seconda come faresti?

e così dicasi per la prima che, secondo il tuo ragionamento non si accoppierebbe con la seconda che vorresti cambiare giocoforza??

credo ci sia qualcosa che non quadra con il tuo ragionamento.....oppure si, e allora devi cambiarli tutti
    Non sono un esperto, sto guardando gli schemi e non ho mai smontato un cambio, per quello che ho capito ci sono 2 alberi che ruotano con coppie di ingranaggi che si incastrano e non sono accoppiati consecutivamente, ma 1-3; 2-5; e la 4 a se. Ma ripeto non vorrei sbagliarmi. Anche dal catalogo mi sembra ci sia scritto così almeno per la Andrews si accoppiano se li prendi entrambi dal 93-05

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/8
    Given: 65/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anto84 Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, sto guardando gli schemi e non ho mai smontato un cambio, per quello che ho capito ci sono 2 alberi che ruotano con coppie di ingranaggi che si incastrano e non sono accoppiati consecutivamente, ma 1-3; 2-5; e la 4 a se. Ma ripeto non vorrei sbagliarmi. Anche dal catalogo mi sembra ci sia scritto così almeno per la Andrews si accoppiano se li prendi entrambi dal 93-05
    sicuramente ti daranno la risposta giusta

io come detto in merito al cambio sono un profano

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •