Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115

Discussione: Comodità HD vs enduro..astenersi sotto il softail

Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Credo che le sospensioni degli enduroni li rendano molto meno faticosi e proteggano molto di più la schiena dai colpi di qualunque sella comoda.
    Col tenerè obso che avevo si viaggiava una favola, posso immaginare con un mezzo più recente.

0 Not allowed! Not allowed!
    Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    Boh, sarò fatto male io ma i dolori al culo mi vengono anche sull'Ultra, mediamente dopo i 250/300 km devo fermarmi.
    Ho visto diversi col GS mettersi in piedi per riposare le chiappe, cosa che con l'Ultra é molto difficile da fare (provato qualche volta)
    Ah col casso..io guardo i tempi o i km ogni 130-150 km mi fermo..se in compagnia.

Se da solo faccio giornata in moto ma tocca sedere sul posto dietro poi cambiare posizione poi bestemmiare..col gs

Con il foff vale la regola della compagnia dunque tratte uniche non né ricordo molte.

Poi valuto ora alla mia età non 3-12 anni fa.

Oggi mi fa male il cueo..non 4 anni fa..quello non ricordo gaga

É proprio la posizione eretta che porta il peso tutto sulle chiappe a darmi fastidio.

Chi dice il contrario é poveraccio e ha o solo enduro o moto più scomode come seconda..dunque sempre poveracci
    Gaga...mentono sapendo di mentire per farsela piacere.

Sospensioni cambiano niente in certi casi..esempio ieri slovenia zero buche..un biliardo

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/1
    Given: 3/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bobbe Visualizza Messaggio
    Io ho Ultra Classic con divano , non so cosa sia male al culo .
    Poveri enduristi

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Al cu1o magari no... ma della schiena ne vogliamo parlare?

Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

L'avatar di Alf
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Pro e contro in entrambi i casi...
    Ktm 990 adv sospensioni over the top per la schiena ma Vedelago-Spalato tutta d'un fiato con 40 gradi sono arrivato con piaghe al sottochiappa!
    HD tendenza ad ingobbirsi comoda la seduta schiena a pezzi ma perlomeno cueo salvo!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/5
    Given: 6/1

Predefinito

Fatto 700 km in una tirata con sporty nessun problema. Ho il cul di Rambo io. Fermato e montato tenda , dolore non pervenuto.

Enduroni è come viaggiare su Poltronesofà

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/4
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Ah col casso..io guardo i tempi o i km ogni 130-150 km mi fermo..se in compagnia.

Se da solo faccio giornata in moto ma tocca sedere sul posto dietro poi cambiare posizione poi bestemmiare..col gs

Con il foff vale la regola della compagnia dunque tratte uniche non né ricordo molte.

Poi valuto ora alla mia età non 3-12 anni fa.

Oggi mi fa male il cueo..non 4 anni fa..quello non ricordo gaga

É proprio la posizione eretta che porta il peso tutto sulle chiappe a darmi fastidio.

Chi dice il contrario é poveraccio e ha o solo enduro o moto più scomode come seconda..dunque sempre poveracci
    Gaga...mentono sapendo di mentire per farsela piacere.

Sospensioni cambiano niente in certi casi..esempio ieri slovenia zero buche..un biliardo
    la zona che mi fa male è stranamente la parte un po' più alta, diciamo quella che non tocca la sella ma è subito sopra. E mi succede sia sull'Ultra che sul foffel (dove peraltro ho la sella originale ribassata)
    Enduroni non so perchè non ci ho mai fatto viaggi lunghi, ricordo XT600 anni 90, era scomodo da morire ma all'epoca ero appena diventato papà e lo usavo più come uno scooter

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di jonny_3d
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 18/0

Predefinito

Softail FXSTC, sellona divano, ma un po' di male alle chiappe dopo 300km di autostrada lo sento. Nulla di terribile, un leggero fastidio che passa in 2 minuti.
    La cosa si autoregola, nel senso che più o meno mi fermo ogni 250 per fare benza e ne approfitto per sgranchirmi le gambe.
    Zero problemi con la schiena invece, ma proprio zero.
    E la cosa è migliorata da quando ho ape da 14: sono alto, e prima con l'ape di serie viaggiavo un po' ingobbito in avanti, con il 14" invece la schiena sta bella dritta. Il peso scarica tutto sul sedere, quindi sella divano è obbligatoria, ma un po' di male al cul0 come dicevo insorge inevitabilmente.
    Generalmente le HD ti ingobbiscono per "colpa" della posizione del manubrio. Ci vorrebbe il 16" di serie su tutte le moto

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/4
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR HARLEY Visualizza Messaggio
    Al cu1o magari no... ma della schiena ne vogliamo parlare?
    se la usi per andarci al bar non fa male no il cueo, chi dice che Ultra non fa male o ha il culo di ghisa o non sta mai in sella più di 2 ore consecutive

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/5
    Given: 6/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    la zona che mi fa male è stranamente la parte un po' più alta, diciamo quella che non tocca la sella ma è subito sopra. E mi succede sia sull'Ultra che sul foffel (dove peraltro ho la sella originale ribassata)
    Enduroni non so perchè non ci ho mai fatto viaggi lunghi, ricordo XT600 anni 90, era scomodo da morire ma all'epoca ero appena diventato papà e lo usavo più come uno scooter
    XT600 era praticamente un fuoristrada messo da viaggio, diciamo un pò più comodo del mio TT ma con capacità di carico superiori.

comunque la comodità la fa molto lo stato di salute, io ora sono messo male, e mi sa che pure con la tua electra soffrirei.

L'avatar di jonny_3d
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 18/0

Predefinito

Quanto agli enduroni non ho grossa esperienza di viaggi lunghi, l'unica che ho, è con un aprilia tuareg di un amico.
    Me la prestò per un periodo in cui era all'estero e ci ho fatto qualche tratta impegnativa.
    E' molto più protettiva e scarica meno sul sedere ovviamente, ma ricordo un indolenzimento alle gambe. Non saprei dire se era più comoda o più scomoda, sicuramente era è meno impegnativa che viaggiare senza parabrezza e totalmente esposti al vento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •