Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Curon

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 1/0

Predefinito Curon

Ho aspettato un po' per vedere se usciva l'altra lei, se era meglio conservata avrei fatto a cambio volentieri

se non ci avete capito un casso è segno che non avete visto la serie TV su Netflix ma fa niente, non vi siete persi un granchè
    Comunque, lunedì e martedì sono scappato da casa con la zavorra per il solito "giretto" di 1000 km (dei quali solo un centinaio in autostrada, Piacenza Sud/Brescia A/R).
    Appuntamento a Palazzolo con l'amico gelataio di Bagnatica che mi ha fatto fare la sponda ovest dell'Iseo dopodichè ho arrampicato il transatlantico lungo il Gavia. Li Gianky ci ha salutato per rientrare a casa mentre noi abbiamo proseguito fino allo Stelvio, poi giù fino al Resia e pernotto a Curon, prima tappa 480 kim, complimenti alla zavorra che non si è lamentata un solo minuto, io letteralmente rapito dalla bellezza della Val Venosta, non avrà le cime dolomitiche ma il paesaggio è fiabesco e il turismo molto discreto, è una valle ancora poco contaminata.
    Il giorno dopo visita a Merano poi passo Palade (strada meravigliosa) e sosta pranzo da un amico albergatore di Fondo che ci ha deliziato con la sua cucina da chef stellato (Albergo le Ciaspole). Con la panza piena abbiamo scalato il Tonale con temperature invernali e visibilità zero, per scendere ai piedi del Mortirolo dove avremmo passato la notte.
    Non potevo andare a dormire senza aver fatto anche la cima storica del Giro d'Italia, strada molto impegnativa per un bisonte come l'Ultra ma valeva la pena ripercorrere le strade dei miei campioni in bici.
    La mattina sveglia all'alba per rientrare, sempre dalla Valtrebbia, per arrivare a casa nel primo pomeriggio, non prima di una sosta a Bobbio per rifocillarci di salumi. La pioggia, che ci aveva graziato per tutto il tempo, ha colpito duro fra Marsaglia e Ottone, arrivati a casa scoli ma felici.

P.S. dopo gli 80 e passa tornanti dello Stelvio ho avuto la conferma che devo cambiare moto, quando vedi solo i difetti ed i pregi diventano irrilevanti significa che è giunto il momento di un divorzio, anche se doloroso.

P.S.2 in cima allo Stelvio pieno di GS, tutti con il sorriso ebete sulla faccia. Ho chiesto come fanno ad essere felici senza Good Vibration, senza potato potato.... Ho chiesto come fanno a trovare la loro moto visto che sono tutte uguali. Mentre cercavano le moto guardando la targa avevano sempre il sorriso ebete stampato in faccia. Allora mi sono giocato la carta "però la tua non la guarda nessuno" e li ho avuto la netta sensazione che mi stavano perculando

0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 7/0

Predefinito

Bravo Paolo, bel giro!!
    Certo hai scelto delle salite belle ripide e con strada stretta quindi l’Ultra sarà sembrato un bisonte però guarda anche l’altra faccia della medaglia: é salito e sceso anche lui, magari borbottando....

Anch’io la scorsa settimana ho trovato tanti GS, tanti tedeschi sullo Stelvio e Gavia. Beh sicuramente più versatile per questo tipo di “sparate”.

Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    "I love the smell of napalm in the morning" Lt.Col. Bill Kilgore
    Le mie motorette:
    Low Rider 2019 - Fat Bob 114 AllBlack

L'avatar di Velosolex 1000
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    Ho aspettato un po' per vedere se usciva l'altra lei, se era meglio conservata avrei fatto a cambio volentieri

https://i.postimg.cc/fb195m7B/IMG-20200713-180646.jpg se non ci avete capito un casso

:
    come si a salire al mortirolo e scendere dalla stessa parte saltando il gavia?
    Come si fa ad andare allo stelvio e non fare l'umbrail?

Pensa che domenica e lunedì ho fatto Passo presolana, Passo Vivione (sconsigliato alla domenica), Gavia, Stelvio ed ho dormito a Malles. Lunedì Umbrail, Mortirolo, Passo Aprica...

Avremmo potuto incontrarci...

Se una scimmia guida l’auto dici che conduce? Se vuoi sapere come guida una scimmia metti le cinture. Segui le banane...

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Velosolex 1000 Visualizza Messaggio
    come si a salire al mortirolo e scendere dalla stessa parte saltando il gavia?
    Come si fa ad andare allo stelvio e non fare l'umbrail?

Pensa che domenica e lunedì ho fatto Passo presolana, Passo Vivione (sconsigliato alla domenica), Gavia, Stelvio ed ho dormito a Malles. Lunedì Umbrail, Mortirolo, Passo Aprica...

Avremmo potuto incontrarci...
    Gavia fatto all'andata prima dello Stelvio, il Mortirolo è stata una deviazione non prevista fino alla sera prima della partenza. Non potevo non salire sul passo visto che dormivo lì sotto.
    Umbrail quoto, il progetto iniziale prevedeva Umbrail e rientro dal Resia, poi Stelvio a salurw.
    Poi la zavorra ha detto che non voleva rischiare di andare "all'estero" così ho un po' stravolto il giro, ma forse è stato meglio così perché sarebbero stati parecchi km in più

“Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Poi la zavorra ha detto che non voleva rischiare di andare "all'estero"
    in effetti...

Se una scimmia guida l’auto dici che conduce? Se vuoi sapere come guida una scimmia metti le cinture. Segui le banane...

L'avatar di rospo
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/0

Predefinito

bel giro

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/4

Predefinito

Lusso di giro.
    Chissà tu riesca a cambiare moto..non soffrire come fa rospo che ci ha pensato anni prima di cambiare..e dopo decine di noleggi haha

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Lusso di giro.
    Chissà tu riesca a cambiare moto..non soffrire come fa rospo che ci ha pensato anni prima di cambiare..e dopo decine di noleggi haha
    Se tu non avessi decretato la morte del Bat, magari riuscirei a venderla

Jesse Louis Jackson Jr.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Se tu non avessi decretato la morte del Bat, magari riuscirei a venderla
    potremmo chiedere al codacons o ad altroconsumo per una class action contro Gabry

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •