Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema candele

L'avatar di Dona64
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Problema candele

Buongiorno,

Ho un problema sulla candela del secondo cilindro sportster 1200 R Anno 2004 con Big sucker e marmitte screaming , Candela primo cilindro chiara secondo cilindro scura, Controllato compressione, Sostituito bobina, invertito cavi candele, controllato scarico, sostituito guarnizioni collettore aspirazione,invertito cavi candele, montato candele originali, misurato carburazione su entrambi gli scarichi con sonda ... tutto OK, ma la candela del secondo cilindro continua a sporcasi, penso potrebbe essere consumo olio anche se la moto va benissimo e non vedo fumo .... Qualche consiglio ??? Grazie mille .[IMG]IMG_20200627_134317 02[/IMG]

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Dona64; 05-07-2020 alle 15:34 Motivo: non riesco ad inserire immagine

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/1
    Given: 1/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dona64 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Ho un problema sulla candela del secondo cilindro sportster 1200 R Anno 2004 con Big sucker e marmitte screaming , Candela primo cilindro chiara secondo cilindro scura, Controllato compressione, Sostituito bobina, invertito cavi candele, controllato scarico, sostituito guarnizioni collettore aspirazione,invertito cavi candele, montato candele originali, misurato carburazione su entrambi gli scarichi con sonda ... tutto OK, ma la candela del secondo cilindro continua a sporcasi, penso potrebbe essere consumo olio anche se la moto va benissimo e non vedo fumo .... Qualche consiglio ??? Grazie mille .IMG_20200627_134317 02
    Generalmente il cilindro posteriore è più caldo (prende meno aria). Bene o male in tutte le mie moto è lo stesso. Se brucia olio lo vedi perché il nero non è carbonato (sintomo di moto "grassa") ma proprio nero bagnato oleoso. Non ti preoccupare...facci una bella tirata in autostrada e non ci fare caso.

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dona64 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Ho un problema sulla candela del secondo cilindro sportster 1200 R Anno 2004 con Big sucker e marmitte screaming , Candela primo cilindro chiara secondo cilindro scura, Controllato compressione, Sostituito bobina, invertito cavi candele, controllato scarico, sostituito guarnizioni collettore aspirazione,invertito cavi candele, montato candele originali, misurato carburazione su entrambi gli scarichi con sonda ... tutto OK, ma la candela del secondo cilindro continua a sporcasi, penso potrebbe essere consumo olio anche se la moto va benissimo e non vedo fumo .... Qualche consiglio ??? Grazie mille .IMG_20200627_134317 02
    Il consumo d'olio lo puoi verificare smontando lo scarico e guardando attraverso la luce di scarico lo stelo della valvola e la presenza d'olio. Immagino tu sappia cosa fai ed utilizzi gli strumenti giusti (chiave dinamometrica per i serraggi delle parti a contatto di calore e bussole in pollici)...
    Una foto della candela inquisita???
    Hai controllato la scintilla con la candela a massa sul cilindro???

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di Dona64
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Me la cavo abbastanza ... faccio il meccanico auto, avevo già pensato di smontare lo scarico per controllare se la valvola è incrostata d'olio, ma è possibile avere questi problemi con solo 10.000Km ??? cambio olio regolarmente , Amsoil 20w50 ... Nessuno ha mai usato additivi x ammorbidire paraoli come sulle auto ?? Sperando non siano le fasce. Scusate non riesco a mettere le foto, ditemi come fate. [IMG]IMG_20200627_134317_01[/IMG]

Ultima modifica di Dona64; 07-07-2020 alle 19:24

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 1/0

Predefinito

Personalmente su HD avute sia a carburo che iniettate CON SCARICO/FILTRO APERTI non ho MAI avuto candele dello stesso colore, sempre una più chiara o scura dell'altra. Con HD stock sempre candele nere ant. e post. Alla fine sono semplicemente due cilindri che lavorano a temperature diverse rispetto ai frontali. Hai fatto il massimo dei controlli possibili, se non bruci olio, la moto gira bene e non sei troppo magro..... allora vaia con dios

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

L'avatar di Dona64
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Personalmente su HD avute sia a carburo che iniettate CON SCARICO/FILTRO APERTI non ho MAI avuto candele dello stesso colore, sempre una più chiara o scura dell'altra. Con HD stock sempre candele nere ant. e post. Alla fine sono semplicemente due cilindri che lavorano a temperature diverse rispetto ai frontali. Hai fatto il massimo dei controlli possibili, se non bruci olio, la moto gira bene e non sei troppo magro..... allora vaia con dios
    Mi sa che mi faccio una bella tirata a tutto gas ... e viaaa !!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •