Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: abbassare testa 1340

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/1
    Given: 100/7

Predefinito abbassare teste 1340

vorrei sapere se a qualcuno e gia capitato di abbassare delle teste di un 1340 di modo da aumentare la compressione

io vorrei abbassarle di circa 0,045", che insieme alle quarnizioni piu sottili da 0,030(contro le originali da 0,045) vorrebbe dire arrivare a poco piu di 1,5mm di ribassamento di modo ad arrivare a circa 9,5:1 di compressione

nei forum americani ho visto che c'e chi dichiara che si puo arrivare tranquilamente a 0,075/80
    pero' come si fa a fidarsi di gente che mette l'ananas nella pizza

tutta la distribuzione e rimessa a nuovo ed e tutto originale,la camma è una ev27 quindi nessun rischio di un alzata eccessiva

diciamo che piu che altroil mio problema è essere sicuro che non tocchino pistone e valvola

purtroppo per via delle punterie idrauliche fare una misurazione fisica usando plastelina o similari non è per niente pratico, quindi se qualcuno ci fosse gia passato mi risparmierebbe parecchie tribolazioni

ps, i cilindri e pistoni si sono rivelati in eccellenti condizioni quindi considerando che avevo una coppia di vecchie teste che volevo utilizzare per fargli un po' di elaborazione ho preferito questa strada per aumentare la compressione rispetto a dei pistoni a cupola

grazie a tutti per l'eventuale aiuto

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di BaroneBirra; 07-06-2020 alle 12:10

tutti gli harleysti che conosco dichiarano almeno 30.000km l'anno.......
    tutte le moto che vedo in vendita ne hanno al massimo 70/90.000........
    ........Mi sono sempre chiesto se sono di piu i ****ari dichiarando i kilometri
    o i truffatori taroccando il tachimetro.

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 26/2
    Given: 21/0

Predefinito

Nn posso aiutarti , ma son curioso

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

si ma fai questo per?!?!?!?!?!

perchè ottimisticamente parlando puoi "prendere" sui 3/4 cv in più di quelli che hai stock, ma devi anche lucidare tutti i condotti, sedi valvole, ottimizzare i flussi,......

le camme le hai ma...

poi devi anche modificare o avere un filtro prestazionale atto ad ottimizzare i flussi in entrata ed uno scarico idoneo a rendere il tutto ottimale.....

insomma è un "pour parlè " il solo spianamento della testata, perchè alla fine su una moto stock rischi solo di fare un lavoro inutilizzabile ai fini prestazionali che ti può comportare solo un motore più debole

iMHo neh ma sicuramente il buon Benito ti dirà di più

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    si ma fai questo per?!?!?!?!?!

perchè ottimisticamente parlando puoi "prendere" sui 3/4 cv in più di quelli che hai stock, ma devi anche lucidare tutti i condotti, sedi valvole, ottimizzare i flussi,......

le camme le hai ma...

poi devi anche modificare o avere un filtro prestazionale atto ad ottimizzare i flussi in entrata ed uno scarico idoneo a rendere il tutto ottimale.....

insomma è un "pour parlè " il solo spianamento della testata, perchè alla fine su una moto stock rischi solo di fare un lavoro inutilizzabile ai fini prestazionali che ti può comportare solo un motore più debole

iMHo neh ma sicuramente il buon Benito ti dirà di più
    tutto questo principalmente per vedere cosa succede, detto molto sinceramente
    naturalmente anche perche' comunque ho gia le teste in mano

dei 3/4cv in piu mi interessa relativamente, per quanto non ci sputi sopra
    piu che altro adoro quel bel calcio in culo spalancando la manetta che ti strappa le braccia ma di cui i modelli post 94 per via dei rapporti piu lunghi(be' da originali anche per via delle camme naturalmente) sono piu restii a dare e un pizzico di compressione in piu da quel punto di vista sicuramente aiuta

molding e lucidatura condotti gia fatti,a specchio per lo scarico e pallinato per l'aspirazione e raccordati a collettore carb e allo scarico,non che per di per sia sia indispensabile pero' comunque fatto
    scarico,carb,filtro, centralina single fire fatti

quindi adesso gia che devo portare le teste rettifica per portare sedi valvole e valvole da 45 a 30° a quel punto gia che c'e le hanno stavo mettento in conto di dar una ribassata

sospensioni e freni gia aggiornati per quanto dopo l'estate si' andra di ulteriore upgrade

siamo comunque nell'ottica di una preparazione veramente molto molto soft piu che altro visto che ho aperto il motore per vedere le condizione dei vari organi(moto presa da poco e da un completo sconosciuto) sto dando un ottimizzata generale

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BaroneBirra Visualizza Messaggio
    tutto questo principalmente per vedere cosa succede, detto molto sinceramente
    naturalmente anche perche' comunque ho gia le teste in mano

dei 3/4cv in piu mi interessa relativamente, per quanto non ci sputi sopra
    piu che altro adoro quel bel calcio in culo spalancando la manetta che ti strappa le braccia ma di cui i modelli post 94 per via dei rapporti piu lunghi(be' da originali anche per via delle camme naturalmente) sono piu restii a dare e un pizzico di compressione in piu da quel punto di vista sicuramente aiuta

molding e lucidatura condotti gia fatti,a specchio per lo scarico e pallinato per l'aspirazione e raccordati a collettore carb e allo scarico,non che per di per sia sia indispensabile pero' comunque fatto
    scarico,carb,filtro, centralina single fire fatti

quindi adesso gia che devo portare le teste rettifica per portare sedi valvole e valvole da 45 a 30° a quel punto gia che c'e le hanno stavo mettento in conto di dar una ribassata

sospensioni e freni gia aggiornati per quanto dopo l'estate si' andra di ulteriore upgrade

siamo comunque nell'ottica di una preparazione veramente molto molto soft piu che altro visto che ho aperto il motore per vedere le condizione dei vari organi(moto presa da poco e da un completo sconosciuto) sto dando un ottimizzata generale

allora tutto ok ci stà!!

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down

Predefinito

un po' a rilento la cosa procede
    alla fine mi sono sbattuto organizzando delle molle "depotenziate" alle valvole per riuscire a fare un calcolo di quanto si possa abbassare di modo che anche con la punteria scarica potevo verificare

alla fine mi pare che volendo si potrebbe e ripeto potrebbe, scendere di circa 1,8mm
    io volevo abbassare 1,55mm per arrivare a 9,5:1
    ma alla fine sono arrivato a 1,4 circa per prudenza

1mm di abbassamento testa
    0,381 guarnizione ribassata
    e dovrei sui 9,3:1 che mi va comunque benissimo

avrei da porre un quesito

se qualcuno fosse in grado di aiutarmi
    al momento di montare mi è venuta questa paranoia
    io contavo di montare le aste non regolabili di serie
    vedendo che comunque rispetto agli shovel nelle punterie ci sta veramente un pacco d'olio ho pensato che questo sarebbe stato comunque a compensare abbassamento della testa

adesso mi sta venendo la paranoia di dover prendere delle aste regolabili

qualcuno ha darti qualche dritta a riguardo?

grazie

Ultima modifica di BaroneBirra; 24-06-2020 alle 21:29

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down

Predefinito

nonostante il poco seguito della discussione io aggiorno un po' sui risultati casomai potesse servire a qualcuno in futuro

alla fine dopo misurazioni e contromisurazioni per mantenermi su un valore che fossi oggettivamente sicuro che non mi creasse problemi ho abbassato le teste di 1mm
    questo aggiunto all'abbassamento di 0,4mm della guarnizioni ribassate
    la compressione adesso e 9,3:1 un aumento relativamente modesto ma che ha fatto la sua bella differenza

per portare a termine l'operazione, come consigliatomi dall'ottimo FreedomHarley ho montato della aste regolabili

a brevissimo voglio montare il cv originale ma per il momento ci ho rimesso il super E che c'era in precedenza per avere un termine di paragone piu netto sui risultati del lavoro fatto

a livello di prestazioni la differenza è enorme nonostante la carburazione sia accettabile ma non perfetta
    c'e anche da mettere in conto il passaggio dalle precedenti ev3 alle ev27 che risultato decisamente piu reattive

pero' e veramente tanta tanta roba, penso che anche la lavorazione delle teste abbia fatto una discreta differenza perche' ho provato altri evo con pistoni 9,5 o 10:1 e non avevano la stessa grinta

Ultima modifica di BaroneBirra; 16-07-2020 alle 19:19

Thumbs Up/Down
    Received: 34/3
    Given: 113/1

Predefinito

Che bello leggere di questi.... Interventi
    Finalmente si parla di moto motori e eventuali elaborazioni
    Se posso permettermi usa un qualche... antidetonante o aggiungi un po di Piombo tetraetile

https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/6
    Given: 0/0

Predefinito

Ho provato un evo con le sole ev 27 non cambia molto

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Ho provato un evo con le sole ev 27 non cambia molto
    Era l’evo di Omonero??

Bel lavoro!!

Difficile intervenire!!

Ciao

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •