Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: abbassare testa 1340

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BaroneBirra Visualizza Messaggio
    nonostante il poco seguito della discussione io aggiorno un po' sui risultati casomai potesse servire a qualcuno in futuro

alla fine dopo misurazioni e contromisurazioni per mantenermi su un valore che fossi oggettivamente sicuro che non mi creasse problemi ho abbassato le teste di 1mm
    questo aggiunto all'abbassamento di 0,4mm della guarnizioni ribassate
    la compressione adesso e 9,3:1 un aumento relativamente modesto ma che ha fatto la sua bella differenza

per portare a termine l'operazione, come consigliatomi dall'ottimo FreedomHarley ho montato della aste regolabili

a brevissimo voglio montare il cv originale ma per il momento ci ho rimesso il super E che c'era in precedenza per avere un termine di paragone piu netto sui risultati del lavoro fatto

a livello di prestazioni la differenza è enorme nonostante la carburazione sia accettabile ma non perfetta
    c'e anche da mettere in conto il passaggio dalle precedenti ev3 alle ev27 che risultato decisamente piu reattive

pero' e veramente tanta tanta roba, penso che anche la lavorazione delle teste abbia fatto una discreta differenza perche' ho provato altri evo con pistoni 9,5 o 10:1 e non avevano la stessa grinta
    Bel lavoro, ora però devi darle del buon carburante come già consigliato additivato con piombo e passerei a un olio un po' più denso 20w60 con zx1 come trattamento.

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Given: 0/0

Predefinito

nonostante il poco seguito della discussione io aggiorno un po' sui risultati casomai potesse servire a qualcuno in futuro

alla fine dopo misurazioni e contromisurazioni per mantenermi su un valore che fossi oggettivamente sicuro che non mi creasse problemi ho abbassato le teste di 1mm
    questo aggiunto all'abbassamento di 0,4mm della guarnizioni ribassate
    la compressione adesso e 9,3:1 un aumento relativamente modesto ma che ha fatto la sua bella differenza

per portare a termine l'operazione, come consigliatomi dall'ottimo FreedomHarley ho montato della aste regolabili

a brevissimo voglio montare il cv originale ma per il momento ci ho rimesso il super E che c'era in precedenza per avere un termine di paragone piu netto sui risultati del lavoro fatto

a livello di prestazioni la differenza è enorme nonostante la carburazione sia accettabile ma non perfetta
    c'e anche da mettere in conto il passaggio dalle precedenti ev3 alle ev27 che risultato decisamente piu reattive

pero' e veramente tanta tanta roba, penso che anche la lavorazione delle teste abbia fatto una discreta differenza perche' ho provato altri evo con pistoni 9,5 o 10:1 e non avevano la stessa grinta
    Bel lavoro, ora però devi darle del buon carburante come già consigliato additivato con piombo e passerei a un olio un po' più denso 20w60 con zx1 come trattamento e candele un grado più fredde.

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down
    Given: 5/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freedomharley Visualizza Messaggio
    Che bello leggere di questi.... Interventi
    Finalmente si parla di moto motori e eventuali elaborazioni
    Se posso permettermi usa un qualche... antidetonante o aggiungi un po di Piombo tetraetile

grazie della dritta, lo faro sicuramente

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Bel lavoro, ora però devi darle del buon carburante come già consigliato additivato con piombo e passerei a un olio un po' più denso 20w60 con zx1 come trattamento e candele un grado più fredde.
    sinceramente un olio piu denso penso sia eccessivo per un lavoro light del genere, un ottimo sintetico abbinato ad un radiatore dovrebbero essere piu che sufficenti

non conosco questo trattamento zx1 ma mi informero' quanto prima, le candele piu fredde sto aspettando che mi arrivino di modo da fare qualche prova e capire quali siano piu adatte prima di ordinare le torquemaster

thanks

tutti gli harleysti che conosco dichiarano almeno 30.000km l'anno.......
    tutte le moto che vedo in vendita ne hanno al massimo 70/90.000........
    ........Mi sono sempre chiesto se sono di piu i ****ari dichiarando i kilometri
    o i truffatori taroccando il tachimetro.

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down

Predefinito

allego un paio di foto delle teste

Ultima modifica di BaroneBirra; 17-07-2020 alle 18:17

Moderatore e gestore officina
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/2
    Given: 19/0

Predefinito

Che spettacolo
    Ti sono grato per queste foto mi hai fatto tornare ai tempi del mitico Griso e pecora nera

https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/9
    Given: 7/501

Predefinito

dopo un lavoro del genere interno...............spero tu prenda in considerazione di riverniciare anche l'esterno

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freedomharley Visualizza Messaggio
    Che spettacolo
    Ti sono grato per queste foto mi hai fatto tornare ai tempi del mitico Griso e pecora nera
    eehhh....... Dario e Giorgio sapevano veramente il fatto loro ed eravamo in tanti e c'era sempre un nutrito gruppo di interessati a questo genere di cose.....io mi resi conto della presenza della sezione caffetteria tipo 3 anni dopo essermi iscritto :happy4
    per questa estate tutto bene ma verso meta/fine ottobre l'idea sarebbe aggiungergli una seconda candela per testa

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    dopo un lavoro del genere interno...............spero tu prenda in considerazione di riverniciare anche l'esterno

la prima cosa appena finito il resto è stato dargli una bella verniciata

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/9
    Given: 7/501

Predefinito

eehhh....... Dario e Giorgio sapevano veramente il fatto loro ed eravamo in tanti e c'era sempre un nutrito gruppo di interessati a questo genere di cose.....io mi resi conto della presenza della sezione caffetteria tipo 3 anni dopo essermi iscritto :happy4
    per questa estate tutto bene ma verso meta/fine ottobre l'idea sarebbe aggiungergli una seconda candela per testa

la prima cosa appena finito il resto è stato dargli una bella verniciata

1) cavallo goloso

2) il minimo, dopo un così bel lavoro

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di FRATU71
    Thumbs Up/Down
    Given: 2/1

Predefinito

Novità?
    Foto?

La mia mission è battere i 20K di messaggi di PaoloOvada

Vespa 50 Special - FXDWG 1997 EVO - pedana vibrante 50 velocità

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (A. Einstein)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •