Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Pignone motorino avviamento frizione

  1. #21
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRATU71 Visualizza Messaggio
    Ottimo, come segnalato anche da 6Galloni.
    Purtroppo però i tempi sono lunghi .... speravo di trovare qualcosa qui in Europa.

    Per PaoloAziz:
    Per il discorso nell'altro forum, ora chiuso da Benito (mi scuso per "l'inquinamento", mea culpa), essendo un pezzo usato e trattandosi solo dell'ingranaggio e non di tutto il kit composto da stelo, molla, segger, boccola (scusa se non uso i termini specifici ma non li so) venduto tra i 30 e i 60 €, il prezzo del singolo pignone a 18€ per me ci sta. Poi perdonami ma di motoristica ne so ancora troppo poco, ma di metallurgia vado meglio e sicuramente anche a non parità di qualità dell'acciaio (che comunque per me rimane superiore quella del 2020 rispetto a quella degli anni 90) si deve guardare il trattamento successivo fatto all'ingranaggio (cementificazione o nitrurazione o .... ce ne sono una marea) perciò un ingranaggio fatto adesso con tutti i carismi del caso è sicuramente molto superiore (molto superiore non si dice ) a quello di 20 anni fa ...
    Io non ho rolex perciò non so se i cingalesi sono bravi orologiai o meno .... ho una vecchia Dyna che cerco di rappezzare come posso contenendo le spese il più possibile, pertanto se il cingalese è un bravo orologiaio mi basta quello.

    Non offenderti, spero che continuerai a darmi consigli quando te li chiederò


    Che caratteristiche deve avere? quanti Ah? altro? insomma, cosa devo comprare perchè poi Paolo non mi sgridi?
    https://www.odysseybattery.com/Batteries/Model_PC680MJ

    quella adatta alla tua moto dovrebbe essere questa

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  2. #22
    L'avatar di FRATU71
    Data Registrazione
    19-09-2018
    Località
    SS 434
    Messaggi
    1,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 29/5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    https://www.odysseybattery.com/Batteries/Model_PC680MJ

    quella adatta alla tua moto dovrebbe essere questa
    Ottimo,
    grazie mille

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #23
    L'avatar di FRATU71
    Data Registrazione
    19-09-2018
    Località
    SS 434
    Messaggi
    1,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 29/5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    uno dei film "storici" suoi..........

    si vede che sei gioVine
    Credo di poter quasi dire tutte le battute insieme a lui!
    ... specialmente quando è afono!

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #24
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che non era una citazione voluta?


    Ci sarebbe anche questa, in sede di closing per la cessione dell'azienda:



    E comunque quello era vetro (blindato), non acciaio.
    Certo. La citazione era voluta!!

    Si sì. Ricordavo fosse vetro ma ci stava così bene dirlo!!

    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  5. #25
    L'avatar di FRATU71
    Data Registrazione
    19-09-2018
    Località
    SS 434
    Messaggi
    1,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 29/5

    Predefinito

    Dopo i vostri consigli cinofili .. ops ... filmantropi ... ops .... ah .... cinEfili .... mi son dimenticato di aggiornarvi e credo che siete stati in ansia in questi tre mesi ..... scusatemi.

    Ho trovato il pignone qui con spedizione abbastanza rapida:
    https://www.bigtwin-motorcycles.de/E...ID=3&PN=918249


    Tra tutto è stata una bella spesa ma almeno avendo partecipato alla sostituzione mi son fatto un po' di scuola sulla primaria ......

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #26

    Data Registrazione
    30-06-2009
    Località
    puglia
    Messaggi
    958
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Moto che sgrana a caldo, a febbraio messa frizione motorino avviamento All Balls, terza in 14 anni di Dyna 1584, questa volta però col proposito di sostituire anche il compensatore con quello migliorato SE.
    Come sorpresa trovo un dente corona frizione saltato, dopo aver chiuso tutto, e lato primaria rimesso a nuovo, sento sempre un forte raschio del motorino d'avviamento, rimesso a nuovo pochi mesi prima, e niente, ingranaggio frizione distrutto.
    Per fortuna avevo conservato la frizione motorino avviamento originale, montata, ma rimane sempre un leggero raschio in accensione.
    A questo punto stavo pensando:
    1) o mi ricompro la frizione All Balls Racing, che sembra nettamente migliore dell'originale
    2) o, se esiste il solo pignone, visto che la ruota libera è nuova, comprata a febbraio
    3) crepi l'avarizia e compro il motorino intero
    4) se riesco a trovare la sola ruota libera, però del motorino originale
    Bohh
    Anche la batteria ha perso spunto, Motobatt messa nel 2018

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #27
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Moto che sgrana a caldo, a febbraio messa frizione motorino avviamento All Balls, terza in 14 anni di Dyna 1584, questa volta però col proposito di sostituire anche il compensatore con quello migliorato SE.
    Come sorpresa trovo un dente corona frizione saltato, dopo aver chiuso tutto, e lato primaria rimesso a nuovo, sento sempre un forte raschio del motorino d'avviamento, rimesso a nuovo pochi mesi prima, e niente, ingranaggio frizione distrutto.
    Per fortuna avevo conservato la frizione motorino avviamento originale, montata, ma rimane sempre un leggero raschio in accensione.
    A questo punto stavo pensando:
    1) o mi ricompro la frizione All Balls Racing, che sembra nettamente migliore dell'originale
    2) o, se esiste il solo pignone, visto che la ruota libera è nuova, comprata a febbraio
    3) crepi l'avarizia e compro il motorino intero
    4) se riesco a trovare la sola ruota libera, però del motorino originale
    Bohh
    Anche la batteria ha perso spunto, Motobatt messa nel 2018
    Batteria motobatt???? Ecco uno dei possibili problemi
    Se non c'è abbastanza spunto il solenoide non ce la fa a tirare indietro il pignone... il meccanico ha controllato il solenoide del motorino d'avviamento???
    Primaria...cosa è stato cambiato????
    Il rumore che senti è di sgranamento o un forte sibilo d'attrito???
    Ti faccio queste domande per poterti aiutare meglio

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  8. #28

    Data Registrazione
    30-06-2009
    Località
    puglia
    Messaggi
    958
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Grazie al compensatore Screaming Eagle, in accensione é migliorata nettamente, anche più fluida in moto, spettacolo, solo che durante l'avviamento, sembra che rientri più lentamente l'ingranaggio del motorino, raschiando sulla corona...
    Il motorino é stato revisionato a febbraio, ieri invece, come scrivevo prima, abbiamo smontato, controllato al banco, trovato la sorpresa dei denti della frizione rotti, e per arrangiare abbiamo montato il pignone motorino originale, che ha i denti sani, ma la ruota libera un po' andata...
    Cmq grazie per i suggerimenti

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #29
    L'avatar di FRATU71
    Data Registrazione
    19-09-2018
    Località
    SS 434
    Messaggi
    1,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 29/5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    ...
    A questo punto stavo pensando:

    2) o, se esiste il solo pignone, visto che la ruota libera è nuova, comprata a febbraio

    Anche la batteria ha perso spunto, Motobatt messa nel 2018
    Certo che esiste, l'ho postato sopra ....
    https://www.bigtwin-motorcycles.de/E...ID=3&PN=918249

    Lo spunto della batteria è determinante, cambiala.

    PS:
    Poi non dare retta a questi che dicono che l'acciaio di una volta è migliore di quello di adesso .... è un discorso relativo; probabilmente non hanno presente che le Normative di classificazione degli acciai, come per tutti i materiali, indicano chiaramente oltre alle caratteristiche meccaniche anche la composizione chimica dell'acciaio in questione; pertanto non ci scappi che un C40 del 1990 sia diverso da un C40 del 2020 .....
    Può essere che siano state suddivise delle sotto-classificazioni così che le acciaierie possono vendere a prezzi più alti quello che una volta rientrava in un range unico di classificazione; cioè ad esempio quello che una volta era chiamato Fe P04 sec EN 10130 era il grado massimo di acciaio per imbutitura per determinati spessori, le acciaierie cosa hanno fatto? hanno diviso il P04 in DC04, DC05 DC 06, DC 07 creando perciò 4 classificazioni dove prima ne esisteva una sola.
    Essendo il DC07 relativamente superiore (dipende dalle caratteristiche che ti servono) al DC04 lo fanno pagare di più mentre prima il Fe P04 era uno unico .....

    0 Not allowed! Not allowed!
    La mia mission è battere i 20K di messaggi di PaoloOvada

    Vespa 50 Special - FXDWG 1997 EVO - pedana vibrante 50 velocità

    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (A. Einstein)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •