Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Fat Boy motore 103

Predefinito Fat Boy motore 103

Buongiorno a tutti.
    L'anno scorso ho comprato un fat Boy del 2018 motore 103. Non ho potuto usarlo causa un intervento di protesi d'anca
    Adesso la sto usando e mi accorgo che ai bassi regimi soprattutto nelle rotonde, la moto strattona parecchio, quindi si va avanti di frizione.
    Premetto che l'ho acquistata già con filtro Roland sands e scarichi vance e hines. Qualcuno sa se è normale o se ci sono regolazioni da fare ?
    Sicuramente vi garantisco che nelle rotonde e difficile
    Grazie a tutti

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

scusa ne.....

ma le rotonde a che velocità le percorri?!?!?!

perchè se non superi i 40 kmh già in terza sei "oltre " ed è normale che devi sfrizionare, hai una moto da oltre 300 kg + pilota.....

poi tra 10.000 km quando la cambierai ( la frizione) assieme ai parastrappi imparerai a usare o una marcia più bassa o.........ad andare in moto

ps: velocità bassa........marcia bassa
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    scusa ne.....

ma le rotonde a che velocità le percorri?!?!?!

perchè se non superi i 40 kmh già in terza sei "oltre " ed è normale che devi sfrizionare, hai una moto da oltre 300 kg + pilota.....

poi tra 10.000 km quando la cambierai ( la frizione) assieme ai parastrappi imparerai a usare o una marcia più bassa o.........ad andare in moto

ps: velocità bassa........marcia bassa

Delicato cmq quoto marcia più bassa
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    Delicato cmq quoto marcia più bassa
    quando passai da una Jap alla mia HD (fat boy pure per me ma solo a 5 marce neh ) abbi lo stesso problema e..............

mi diedero la stessa risposta

scossa avvertita, fine problemi

L'avatar di Archi

Predefinito

Avuto il 103 su Ultra ma non strattonava, quoto usare marcia inferiore.
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Predefinito fat boy motore 103

uso marce basse, seconda o addirittura prima, ma strappa lo stesso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele50 Visualizza Messaggio
    uso marce basse, seconda o addirittura prima, ma strappa lo stesso
    bene ma......

stiamo parlando di percorrenze di poche decine di metri o al massimo 100/160 mt ( rotonde italiane su strada urbana) dove dovrebbe essere tutto semplice e regolare

tenendo presente che:

la prima si usa alla partenza ed in accellerazione per fare entrare la seconda "in tiro" ( puoi arrivare anche a 60/70 kmh prima del cambio) ma NON va bene per percorrere rotonde anche se strette in decellerazione, ammenochè non stai partendo da fermo....

la seconda serve anch'essa per aumentare la velocità e passare ad una marcia superiore per fare andare la moto fluidamente prendendo velocità ( puoi arrivare anche a 100 kmh) ed è "elastica" al punto giusto per percorrere rotonde strette in decellerazione

dalla terza in su puoi mantenere la velocità di uscita dalla seconda e far andare la moto in "surplass" ( IMHO marcia ideale per percorrere rotonde ad ampio raggio in tutto relax velocità codice)

nel tuo caso sono marche "in scalalta", usano quindi il "freno motore" abbinato al peso per scendere a velocità modeste e mantenere fluidità nella guida in spazi di percorrenza mooooolto ridotti ( le nostre rotonde) e quindi parliamo di poche decine di metri o al massimo poco più di un centinaio...

se questa percorrenza fluida non avviene, in quanto la moto non è "costante",come dici tu, io la farei provare da un "amico " ( mano diversa dalla tua) che ha già esperienza di HD e se il fenomeno rimane presente..................

beh allora la moto ha un problema o in alimentazione costante ai bassi regimi o alla catena primaria della trasmissione che sembra risultare "lasca"....

ergo, se anche dopo la prova di qualcuno diverso come pilota sei sempre allo stesso punto.............allora devi farla "controllare" da uno "bravo" (IMHO)

Predefinito Fat boy

Ho avuto negli anni un fat Boy 1450, un fat Boy tc96, uno street glide tc96, una electra glide tc96 e adesso ho un fat Boy 103.
    Tutte strappavano leggermente, questa invece molto di più. Pensavo quindi che qualche fratello bikers lo avesse provato per darmi indicazioni.
    Ma credo che la farò controllare.

PS. rivolto a 6galloni. In 25 anni ho avuto 5 Harley, non sono sicuramente un gran pilota, ma forse me la cavo 😉😉

Predefinito

Magari problema di mappatura, ti sei accertato se è stata mappata?
    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele50 Visualizza Messaggio
    Ho avuto negli anni un fat Boy 1450, un fat Boy tc96, uno street glide tc96, una electra glide tc96 e adesso ho un fat Boy 103.
    Tutte strappavano leggermente, questa invece molto di più. Pensavo quindi che qualche fratello bikers lo avesse provato per darmi indicazioni.
    Ma credo che la farò controllare.

PS. rivolto a 6galloni. In 25 anni ho avuto 5 Harley, non sono sicuramente un gran pilota, ma forse me la cavo 😉😉
    allora la moto ha qualcosa che non và.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •